The verde (infusi) vs. sebo

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Salve a tutti,
siccome il sebo in eccesso torna a farmi compagnia tutte le sere nonostante faccia lo shampoo ogni mattina ed usi regolarmente 1-2 volte a settimana shampoo al ketoconazolo, stavo pensando di integrare qualcosa, di naturale preferibilmente, per attenuare il problema.
Eviterei volentieri integratori visto che prendo già varie compresse al giorno.
Avevo pensato ad infusi di the verde poichè questo dovrebbe avere effetti inibitori della 5 alfa reduttasi di tipo 1, e si spera anche un sapore gradevole.
Ho letto molto bene anche dell'epilobio, spulciando nel forum.
Quale credete possa essere meglio per la mia situazione? In che dosi?
Particolari effetti collaterali? Mi preoccupa un po' la teina visto che assumo già il minoxidil e non vorrei avere tachicardia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Se ti preoccupa la teina prova l'epilobio che non la contiene.... oppure prova se il the verde preso lontano dal minox ti crea problemi o no.

Ciao

MA - r l i n
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Io non ho sebo, se per sebo si intende la cute untuosa.
A questo punto l'epilobio non mi servirebbe a niente, visto che fa poco per alfa r di tupo II, corretto?
Sto andando di palmetto, olio di cocco, omega, estratto di semi di zucca
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Bello questo intervento a sei anni dall'ultimo[:)]

Se non hai sebo in eccesso stai usando le cose giuste, anche se olio di cocco e palmetto sono un po' un doppione.

Ciao

MA - r l i n
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
usando la funzione cerca si trova una miniera di informazioni. rilanciandole si concentra la conoscenza. Se però sono delle catene lunghe nessuno le legge
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Le catene corte tendono però a ripetersi, ossia tante discussioni che trattano lo stesso argomento, fanno le stesse domande ripetute nel tempo e anche questa modalità non è ottimale.

Ciao

MA - r l i n
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Marlin per noi sono passati 6 anni , ma per lui potrebbero essere stati solo brevi secondi .
Succede così nei viaggi extra temporali della galassia .
Ciao dal Greco.