THE CURE: IL COCKTAIL

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si l'assenzio l'ho bevuto quando stavo a barcellona. c'è un locale nel raval che si chiama assenzio appunto.

bello mi è piaciuto, con 4 bicchieri al 70% di alcool avevo già risolto metà serata [:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Che domandone Caro Gordon!!!! Non è facile rispondere in modo completo, intanto eliminerei il termine moda, non è appropriato, punterei più su...movimento!!! Inizia a considerare la storia dell'arte dove già si parla di arte gotica, si affonda nei meandri dei secoli che furono, ci metterei anche Lovercraft e Poe ma anche così è una risposta banalissima, scontata e inutile. Sarebbe più semplice ritrovarsi a bere un buon cocktail per parlarne piacevolmente insieme! Intanto dal punto di vista strettamente attuale, ti giro un link, è il sito di un ragazzo che conosco bene, uno che vive la scena milanese dal suo inizio, leggendo forse riuscirai ad acquisire qualche elemento in più

http://www.rosaselvaggia.com/0.0.htm

Traccia una breve storia di cosa e come è diventato ciò che chiamiamo Gothic/dark
a partire dal discorso musicale!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Gordon, il post sopra è una breve risposta alla tua domanda nel topic Milano devo essere impazzito ed ho sbagliato la discussione!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
capisco cure, poi guardero' il sito!

l'unica cosa che volevo dirti è che tutti disprezzano subito la parola moda come hai fatto pure tu.. oggi il termine moda viene associato subito ad ottusità ed anche questa stessa associazione instantanea di idee è ormai diventata una moda [;)]

diamo alla moda ciò che è della moda

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quoto!!! in questo caso però aggiungo che si parla di fenomeno storico artistico, è qualcosa di diverso, credimi

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ho capito. io sono + stile homer simpson invece. se bevo e non mi sbornio mi sembra solo di buttare via soldi [X]

finalmente una persona che la pensa come me [:D], peccato che siamo distanti Gordon altrimenti saremmmo dei buoni amici [;)]

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
sì si potrebbe fare un bel gruppetto dai [:D]

moestavern.jpg

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165

finalmente una persona che la pensa come me [:D], peccato che siamo distanti Gordon altrimenti saremmmo dei buoni amici [;)]

Basilio
[/quote]

Eh ehh il club dei fegati distrutti . Il mio mi ha denunciato per ripetuti maltrattamenti .

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Caro the cure,ho bisogno di una consulenza...etilica.

Come si fa a fare la VERA crema di latte citata in molti cocktail (come il mio adorato Alexander)???

A volte mi portano una roba schiumosa e acquosa,altre panna montata,altre ancora panna liquida,per un periodo ho lavorato dietro il bancone di un locale e me la facevano fare mescolando panna montata e latte...mah...

[sp]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
sì si potrebbe fare un bel gruppetto dai [:D]

moestavern.jpg

eravamo 4 amici al bar [:D]

Basilio

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Finalmente c'è un bel partito trasversale amanti dei cocktails su Ieson!

cara Paolina la faccenda della crema di latte è controversa! Sicuramente ogni bar/locale, etc, fa con quello che ha a disposizione senza andare troppo per il sottile. Un idea sarebbe quella di utilizzare le varie possibilità e valutare in quale modo esce meglio il mix alcolico. Tu non hai mai provato quando eri dietro al bancone?? Male!!![;)]
In linea di massima dovrebbe essere una sorta di panna, senza troppi grassi e senza che sia troppo densa ma non sono un gran conoscitore del latte e delle sue ricchezze!
Ora ho voglia di un bell'Irish Coffee, sarebbe perfetto!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho fatto il barman a londra ma quando mi chiedevano i coktail leggevo il manuale che tenevo sotto il bancone [:D]

però mi davano pure le mance, si vede che nell'improvvisazione mi venivano pure bene [:p]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grandissimo Gordon, tu che consigli? hai ancora il manuale?[:D][8D]
ieri ho provato il vodka lemon: piu' leggero di una minerale!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fin troppo classico! Il Martini mi piace berlo mentre passeggio in adeguata compagnia per certe viuzze di Brera, è un accostamento perfetto.
Vodka lemon non mi piace, non amo il limone. Caro Rick, penso che fosse leggero per colpa del barista, in certi posti ti mettono dentro un sacco di ghiaccio e via andare. Che schifo! Per fortuna il mio barman preferito, tale Ignazio, è un serio professionista!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma non me li ricordo bene i cocktail che facevo.. mi divertivo più ad assaggiare di sotterfugio i brandy pregiati che vendevo a 60 euro a shot (50ml) oppure gli innumerevoli scotch whisky

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ero dietro il bancone di una Gasthaus...il tizio che lavorava con me mi riempiva di alcol x la solita storia: arriva il vecchio/giovane bauscione e dice: hei,bevi con me...e offri qcs anche alla cameriera;segue occhiataccia del capo che ti fa capire che tu non rifiuterai se vuoi conservare il posto...comunque ho avuto modo di provare un sacco di cocktail(iniziavo a lavorare alle 19.00 e finivo alle 5.30).
Lui l'alexander me lo faceva con la panna liquida.
quando faceva freddo,mi facevano l'alza valvole...lo conosci?
bollente e buonissimo!!!

[sp]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rik75
hai mai provato il Russian Coffee? buonissimo...[:p]

Confesso che non l'ho mai preso, non l'ho mai preso in considerazione ma rimedierò a breve!!!