THE CURE: IL COCKTAIL

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Seguendo il consiglio di the cure ieri sera in un noto locale padovano, ho ordinato il cocktail di sua creazione:
- crema whysky, sambuca e curacao.
la barman, mentre lo preparava, non sembrava molto convinta (anzi pareva pensasse: bella schifezza quest'intruglio).
Alla fine, porgendomi il bicchiere, mi fa: Auguri.
Le replico: Guarda che è un cocktail che mi ha consigliato un noto barman milanese.
E lei: Allora non posso certo competere....
Devo dire che il gusto è gradevole, confermato anche da un paio di amici che se ne intendono piu' di me di cocktails.
Subito dopo agganciamo due tipe con la scusa del cocktail, chiedendo loro di indovinare di cosa si tratta...
Una annusa e fa la stessa faccia della barman...
Le dico: Assaggia...
Lei lo prova e fa: Sembra lo sciroppo Bactrim...
Io: Guarda che questo cocktail lo bevono nei locali piu' in di Milano, loro sono piu' evoluti di noi.
Lei aggiunge: Dovresti bere roba seria, non latte e menta... tipo questo Coca Pampero o Vodka Lemon.
Comunque intanto con 'sta scusa del cocktail (e seguendo altri utili consigli dello Zio Basilio) si sono agganciate queste due tipe MOOOLTO CARINEEEEEE!!![^]
Ergo: grazie the cure... d'ora in poi sempre quello ordino...[:D][:D][^]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Seguendo il consiglio di the cure ieri sera in un noto locale padovano, ho ordinato il cocktail di sua creazione:
la barman, mentre lo preparava, non sembrava molto convinta (anzi pareva pensasse: bella schifezza quest'intruglio).
Le replico: Guarda che è un cocktail che mi ha consigliato un noto barman milanese.
Devo dire che il gusto è gradevole, confermato anche da un paio di amici che se ne intendono piu' di me di cocktails.
Subito dopo agganciamo due tipe con la scusa del cocktail, chiedendo loro di indovinare di cosa si tratta...
Io: Guarda che questo cocktail lo bevono nei locali piu' in di Milano, loro sono piu' evoluti di noi.
Lei aggiunge: Dovresti bere roba seria, non latte e menta... tipo questo Coca Pampero o Vodka Lemon.
Comunque intanto con 'sta scusa del cocktail (e seguendo altri utili consigli dello Zio Basilio) si sono agganciate queste due tipe MOOOLTO CARINEEEEEE!!![^]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hola!!! Finalmente una buona notizia! Ti dirò che a me quel cocktail ha stufato da un po' di tempo ma è sempre gradevole berlo! Alle tipe però non è piaciuto troppo, mi sa, d'altra parte non si può avere tutto! Personalmente in questo periodo punto sul sempreverde Cuba, sul Long Island, Negroni sbagliato, Sex on the beach, Mai Tai, Caipiroska alla fragola e vodka con succo di pesca.
Vodka lemon sa di dopolavoro ferroviario! .....stasera invece passo alla farmacia della Stazione centrale e mi prendo il Bactrim, lo terrò un po' nel frigo della mia baramobile, magari freddo va giù bene!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie di tutte queste dritte sui cocktails... mo me li segno!
hmmm: sex on the beach... quali sono gli ingredienti?
il nome mi ispira![:D]
p.s.: pero' avessi visto la tipa che beveva la Vodka Lemon... altroche' dopolavoro ferroviario...[:D][^]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
The cure, devi cambiare la vodka per cioccolata e vedrai che la miscela con latte diventa stupenda per la colazione!!!
X RiK: mi hai fatto ridere!!![:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La cioccolata la bevo qualche volta, mi piace ma inizia a far caldo cara Batgirl!
Il Sex on the beach è un bel cocktail di colore arancio, molto dolce![:p]
Non ricordo esattamente gli ingredienti, è sempre nella mia top list ma non lo prendo con regolarità, è a base di vodka. E' l'ideale anche per chi non beve spesso alcolici, non da per nulla l'impressione di bere qualcosa che contenga alcool!

Ps non dubito che la tipa fosse meritevole! Se fosse servito avrei bevuto anchio vodka lemon o magari le avrei offerto un cocktail diverso!....descrivimela, la fanciulla, intendo, ormai sono rimasto turbato!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusate se sono indiscreto ma quanti di questi cocktail si dovrebbero bere per rimediarsi una bella sbornia?

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
scusate se sono indiscreto ma quanti di questi cocktail si dovrebbero bere per rimediarsi una bella sbornia?

Almeno cinque ...... con lo stesso numero di tequila sale limone invece , ti vedi gia pieno di capelli e spendi anche di meno .

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Un cocktail inventato dalle mie parti (credo) è cointrau, grand marnier e lemon soda (un pò 'na legnata, però buono!!!) Per rimanere sul leggerino consiglio uno spumantino dolce con vodka alla pesca, davvero buono![:p]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si beve per il piacere del gusto, altrimenti meglio l'alcool puro e via!
Il Long Island comunque non è roba leggera, fermo restando che dipende dalla mano del barman! ognuno dei mix citati, oppurtunamente caricato fa il suo effetto ma in quel caso diventa roba per bovari e basta! I cocktails sono un arte!
Tequila/sale/limone non mi piace troppo,si manda giù troppo in fretta, mi toglie il piacere di sorseggiare in tranquillità un buon accostamento di sapori con anche ingredienti alcoolici, traduzione:Cocktail[8)]

Ora esco che più tardi devo fare un altro aperitivo![:X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se comincia a fare caldo, prendi la cioccolata fredda...Vedrai che è molto superiore a quella calda!!!
Saluti!!![8)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:
X RiK: mi hai fatto ridere!!![:D][/blue]

mi fa piacere, sono un burlone![:eek:)][:eek:)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

mah, io avevo gia' bevuto 3 spritz, un bianco e un caffe' semicorretto nel pomeriggio, quindi e' bastato un solo the cure...[:D][:D] (il cocktail, s'intende!)

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ho capito. io sono + stile homer simpson invece. se bevo e non mi sbornio mi sembra solo di buttare via soldi [X]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E poi c'è l'assenzio, non quello vero, magari! Quello rimarrà il mio sogno per l'eternità! In ogni caso esiste questo cocktail molto forte chiamato assenzio, sovente lo si diluisce con un poco d'acqua per limitarne l'impatto, è a base di anice ed è coreografico il fatto che prima di dartelo da bere te lo incendiano con un fiammifero. Da provare

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
L'ho bevuto!!!
mi aveva esaltato perchè cercavo di provare l'assenzio da qdo ho visto Dracula di Coppola anni fa...dopo nn ero più da vedere.
Io reggo poco l'alcol,ma nn resisto ad un Alexander.
lo provo in ogni locale nuovo in cui vado...la mia missione sarà trovare l'Alexander definitivo!
Un altro cocktail strabuono che ho provato si chiamava Orgasmo,conteneva: Baylis e Cointreau.
...il nome è azzeccatissimo...
[:p]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Aspetta...rettifico: l'assenzio che ho bevuto io me lo hanno dato in un bicchierino su cui era appoggiata una specie di spatolina lavorata a buchi,sopra ci hanno messo una zolletta di zucchero. il barman ha versato l'assenzio sullo zucchero...passando dai buchi ha riempito il bicchierino. Poi ha dato fuoco alla zolletta e,dopo qche secondo l'ha fatta cadere nel liquore...una mescolata e via...

non ho mai bevuto niente di più potente!
ma molto bohemien

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Paolina, l'Alexander lo conosco e saltuariamente finisce nel mio stomachino ma non è tra i miei preferiti, insieme a roba tipo Black Russian lo considero un buon diversivo per non bere sempre la stessa roba. Ammetto che però è una scelta interessante, non ci crederai ma penso che stasera me ne farò fare uno, tanto devo uscire. Mi hai dato un idea senza volerlo! Thanx!

l'assenzio........Cara Paolina, nessuno di noi ha purtoppo bevuto il nettare che inebriava, nelle notti di Montmatre, Monet, Toulouse Lautrec o Baudelaire....ci dobbiamo accontentare di questo mix al sapor d'anice [:(]...Le notti a Montmatre però possono essere ancora meravigliosamente romantiche!