Thè verde e sostanze che inibiscono efficacia

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Salve ragazzi,
da qualche tempo dopo aver preso una tazza di thè verde assumo una spremuta a freddo di carota, arancia, mela verde e zenzero
A volte cambio, tolgo l'arancia e metto il limone, albicocca, pesca, pompelmo.
Ora mi è venuto un dubbio, sotanze come arancia, limone, pompelmo assunti subito dopo non inibisco l'azione del thè verde annullando gli effetti benfici?
Quali alimenti dovrei evitare?
La mattina assumo anche Kmax hairloss supplement Anti-sides e o B-Mineral Complex o Anti-Grey.
Posso avere effetti indesiderati o annullare l'effetto del thè in qualche modo?
Grazie per le risposte
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
The e caffè vanno presi lontano dai pasti e consumati singolarmente affiancando al massimo una fonte di carboidrati (es fette biscottate).. senza proteine, grassi e vitamine.
La vit C contenuta nella frutta non annulla l effetto del the verde ma lo diminuisce certamente.
Infatti chi è abituato a consumare tisane o caffè dopo i pranzi pesanti abbina la vit C per non avere eventuali carenze di minerali, causate dal the verde.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Non ho compreso bene l'ultima frase. Il the e il caffè assunti dopo i pasti fanno si che l'organismo non assimili minerali, per mitigare ciò si assume vitamina C?
Quello che vorrei fare è assumere una tazza di the verde la mattina seguita almeno da spremuta a freddo di carota e volendo zenzero.
Non saprei se la carota contiene vitamina C. Quale altro frutto potrei abbinare?
Altrimenti dovrei spostare l'assunzione di una delle due la sera.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Il the verde lo prendi la mattina a digiuno, dopodiché fai colazione... 10-15 min già ha fatto il suo lavoro e lo hai digerito... Quindi considera un minimo di 10 minuto fino un massimo di mezz' ora è sicuro che non influisce su nulla...
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
the verde unico che ha senso prendere è il matcha il resto fa poco effetto

io so dove trovare il migliore a prezzo basso