Testosterone e anti-dht

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
buongiorno a tutti, torno su un tema sicuramente già affrontato mille volte, ma mi chiedevo se esistesse un timing ideale per assumere un anti dht, come nel mio caso Serenoa e Olio di semi di zucca. So che il testosterone ha un picco di secrezione intorno alle 6 di mattina e un altro verso le 17-18, potrebbe quindi avere un senso assumere l'anti dht a ridosso di questi momenti oppure è del tutto indifferente?

Inoltre mi chiedevo se l'integrazione con anti dht (naturali) va o meno ad aumentare i livelli di testosterone puro, in quanto riduce la quota che viene convertita in diidro-testosterone... perché da molte parti leggo che per aumentarne appunti i livelli in circolo viene consigliata la Serenoa.

Grazie :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Per il picco del mattino di T di solito ci si posiziona sull'assunzione serale dopo cena, gli attivi sono in grado di essere assorbiti e quindi di essere ancora attivi quando magari si è ancora a letto a dormire.[:)]

Gli anti-dht alzano il T in modo variabile, infatti sono afrodisiaci, almeno inizialmente, poi ci sono due meccanismi che limitano questo effetto, l'aromatasi che trasforma il T libero in estradiolo e la controregolazione ormonale che regola gli eccessi in un senso e nell'altro degli ormoni.

Ciao

MA - r l i n