Testa in giu?

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
raga ma stare a testa in giu puo essere di beneficio ai capelli? certo non parlo di ore bensi pochi minuti.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
raga ma stare a testa in giu puo essere di beneficio ai capelli? certo non parlo di ore bensi pochi minuti.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si in teoria puo essere d'aiuto , maggior circolazione per i tessuti dei muscoli pellicciai del craneo..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

ace

Utente
22 Maggio 2009
186
1
165
ah be se poi parlate di ginnastica facciale fatta per bene con altri esercizi può servire

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
si ACE mi riferivo proprio a questo, perchè pensandoci bene, se stiamo a testa in giu il sangue circola di piu nelle zone superiori del corpo, quindi testa,spalle collo ecc...
bhe secondo me sarebbe da provare, tipo 3 volte al giorno per 10 minuti.

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
ma più afflusso di sangue non vuol dire anche più afflusso di testosterone, con relative negatività?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
è utilissima secondo me:

1) lo scalpo diventa un budino, morbido (e si sente la differenza con l'assottigliamento della cute provocato dall'aga con fibrosi) e aumenta la circolazione.

2) ci sono studi come questo che vanno in questa direzione
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19250324?ordinalpos=18&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
(il titolo è fuorviante, bisogna leggere tutto l'abstract per la correlazione con la carotide)

3) andy bryant ha fatto dell'inversione uno dei capisaldi del suo metodo (col quale ha recuperato i capelli e ha sottoposto il suo caso pure al pubblico)

per ottenere qualche risultato tangibile con la SOLA inversione, bisognerebbe appendersi a testa in giù con le cavigliere o la panca d'inversione almeno 5-10 minuti ogni 2-3 ore durante il giorno. la notte bisogna tendere ad una posizione che lasci la cute del cranio rilassata un pò come le posizioni che suggerisce Serri Pili nel suo libro (ma ognuno dovrebbe trovare quella più consona a se stesso)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Non ho ben capito quale sarebbe la correlazione tra lo studio citato e il tenere la testa in giu' se spieghi willi grazie
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si in effetti quando l'ho scritto ero di fretta e il dott.gigli ha ragione perchè non ho spiegato la correlazione.

spiego i passaggi del ragionamento.
lo studio afferma che un incrementato spessore delle pareti della carotide è direttamente correlato all'aga al vertex.
in effetti alla luce di altre informazioni da poco postate nella sezione Ginnastica Facciale, la riduzione della portata arteriosa ridurrebbe l'afflusso di sangue proprio al vertex, con la conseguenza di un minor trofismo del tessuto.

con l'inversione a testa in giù oltre ad aumentare la pressione (anche tral'altro per l'azione sui barorecettori carotidei) si riesce ad ottenere una buona vasodilatazione di tutto il cuoio capelluto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
nello studio le alterazione dele caratteristiche anatomiche dela carotide vengono presi come parametro di aterscleriosi non di riduzione dela portata di sangue, tutta da documentare e non certo in quello studio dove si parla di aterosclerosi SUBCLINICA . Che poi tenere la testa in giu in posizione ortostatica aumenti il flusso di sangue attraverso le carotidi e' da dimostrare, a seconda dela postura che si assume a mio parere vale il contrario .
Saluti

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
dottore quindi puo essere anche dannoso?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guardi, senza entrare nel merito di studi, per esperienza personale mia e di altri, lo scalpo durante l'inversione diventa bello morbido.
cose di questo tipo come l'inversione e altre mi hanno fatto scomparire tricodinia, seborrea, forfora e quant'altro nel giro di 2-3 settimane. e tutti quelli che provano notano queste cose inconfutabilmente.
cose che non avevo risolto in 2 anni di cortisonici si son risolte così in 2-3 settimane.

nella sezione ginnastica facciale basta chiedere e saranno moltissimi gli utenti che vi riporterano una loro esperienza analoga.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
sposto la discussione li, forse è anche la sezione più adatta.

La mia terapia:
Thè verde liquido

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Lo scalpo diventa piu' morbido e cosa significa? Cosa comporta cerchiamo di rimanere su dati obiettivi..
saluti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la lassità dello scalpo incide positivamente sul trofismo tissutale e la fibrosi.

se mi da una definizione di dati obiettivi a cui attenermi mi atterrò;

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Salvy era ironico ? [:D]

La mia terapia:
Thè verde liquido