Testa in giu?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
La scomparsa di tricodina seborre e forfora inconfutaile3 si basa su unba sebometria eseguita prima o dopo o su dati soggettivi?
Inoltre vorrei ancora capire il messo tra l'articxolo citato e la postura a tresta in giu0'?Solo espiernza personale mi sembra di capire da come dici quindi evita di citare..
La fibrosi e' un problema che si concreta in tempi lunghi e prima di desumerla da dati emprici come norbidezza n/che non e' certo un dato obiettivo ..) del cuoio capelluto va fatto semmai un esame istologico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
anche io, dottore ho risolto la tricodinia facendo massaggi alllo scalpo e stando a testa in giu(panca ad inversione),proprio quando con l'uso del locoidon era diventato inutile.

quindi willi nn è l'unico. anzi... ve ne sono altri

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
idem...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
date tempo al tempo.. al dottore glielo porterò l'esame istologico.

dott.gigli, c'è un esame misurativo anche per la tricodinia?

piccola postilla di fondo.. rivolta a tutti: scientificità spesso viene interpretata e confusa (nel senso fondere assieme) col termine misurabilità ma la comunità scientifica ultimamente sta ponendo l'accento sulla semplice osservabilità di un fenomeno, senza che ne sia richiesta una misurazione quantitativa. just food for thought

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
No ma in genbere si associa reperti dermatoscopici suggestivi infiammazione perfolicolareetc
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
anche io ho ottenuto drastica diminuzione seborrea e non soffro di forfora da mesi, per non parlare della pelle in viso. Se non fosse cosi' sarei il primo a scagliarmi ironicamente contro la GF. PEr l'inversione non ho mai provato.
Ciao

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
A me con la gf è completamente ma completamente sparita la dermatite che mi attanagliava da anni.
Non necessito di alcun esame clinico per avere conferme, vedo da me.
Come per Dexter anche per me l'inversione è un dettaglio che non conosco.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
è da provare

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...