TEST CALECIM Advanced Hair System 2024

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
All'inizio se non sbaglio si parlava di boost iniziale a due applicazioni solo per il primo lotto e poi mantenimento con una applicazione settimanale.
Ad ogni modo la mia situazione di partenza è "ottima ".
Non so vediamo , magari più in là riproverò un lotto con doppia applicazione.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
sono orami alla fine della quarta confezione, cosa dire?
nel mio caso arrivato alla terza confezione avevo avuto un miglioramento incredibile, pensavo davvero di aver svoltato,
passando quindi a una sola applicazione a settimana per mantenimento i risultati sono andati invece scemando, ora ho ripreso con due applicazioni ma per ora non ho riavuto il recupero avuto inizialmente.

la mia idea è che il prodotto sia molto buono ma probabilmente servono come minimo due applicazioni a settimana,
ed è efficace in casi di diradamenti diffusi/effluvi,
dico questo perchè ho visto tanti casi positivi su instagram, con buoni risultati su pattern femminili come il mio.

il pro di questo calecim è che non è un farmaco, zero effetti collaterali insomma e l'azione è proprio rigenerativa,
il contro è ovviamente il costo e il fatto che non sappiamo se nel lungo termine possa mantenere gli eventuali risultati.

alexlai

Utente
18 Agosto 2020
9
1
5
Ciao, secondo il principio usato da Calecim dovrebbe esserci un'accelerazione della crescita? Cioè si dovrebbe riscontrare come con Minoxidil un'aumento iniziale della caduta del capello telogen in seguito all'accelerazione della crescita provocata dal farmaco?
In secondo luogo l'attivatore è in sostanza un dermaroller, quindi come per il minoxidil dovrebbe migliorarne/accentuarne l'efficacia che comunque dovrebbe avere in parte minore anche solo l'applicazione della lozione?
Chiedo questo perchè avendo la cute facilmente infiammabile non credo che un dermaroller sia consigliabile.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Ciao, secondo il principio usato da Calecim dovrebbe esserci un'accelerazione della crescita? Cioè si dovrebbe riscontrare come con Minoxidil un'aumento iniziale della caduta del capello telogen in seguito all'accelerazione della crescita provocata dal farmaco?
In secondo luogo l'attivatore è in sostanza un dermaroller, quindi come per il minoxidil dovrebbe migliorarne/accentuarne l'efficacia che comunque dovrebbe avere in parte minore anche solo l'applicazione della lozione?
Chiedo questo perchè avendo la cute facilmente infiammabile non credo che un dermaroller sia consigliabile.

no aumento iniziale della caduta legato all'utilizzo di calecim non è previsto.

l'utilizzo dell'attivatore è piuttosto fondamentale, innanzitutto va a simulare lo studio di riferimento che appunto utilizzava un dermapen,
in secondo luogo calecim a differenza del minox non contiene alcol o altri veicolanti che migliorano l'assorbimento.

• Mi Piace
Reazioni: sandretto

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
Ciao a tutti,
fra una settimana termina la mia applicazione di CALECIM iniziata ormai svariati mesi fa. L'applicazione è stata puntuale e precisa, ho seguito tutte le indicazioni e suggerimenti. Totale scatole acquistate 4 così suddivise:

2 scatole (12 fiale=12 settimane) doppia applicazione a settimana, zone trattate: tempie + vertex
1 scatola (6 fiale = 12 settimane) applicazione singola settimanale, zone trattate: tempie + vertex -- mantenimento
1 scatola (6 fiale =1,5 mesi ca.) doppia applicazione a settimana, zone trattate: prima applicazione solo tempie, seconda applicazione solo vertex (*)

(*) per non disperdere la quantità su due zone ho provato a concentrare il contenuto su una zona alla volta.

Ho usato sempre il loro Stamp (credo sia da 0.2mm), soltanto durante il periodo di mantenimento ho affiancato un dermaroller da 0.5mm

Inizio cura: novembre 2024
Spesa totale: 242€ + 242€ + 215€ + 268€ = 967.00 €

Le testimonianze ve le ho lasciate in corso d'opera e la considerazione finale è molto simile a quella già data da Riccardoc. Inizialmente la cura è sembrata molto promettente, risultati visibili soprattutto durante la seconda scatola poi.. si è fermato tutto. Le tempie sono migliorate ma non come auspicavo, il vertex è migliorato ma non è progredito e non sembra volerlo fare... In generale c'è stato un miglioramento ma che secondo me non giustifica la spesa.

Detto questo io credo che questa cura sia adatta a coloro che vogliono recuperare qualcosa a causa di malattie, traumi ecc.. ma questa cura non è adatta a chi si trova già in stadi avanzati di calvizie.

Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno.
Saluti
PoM

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
ad ogni modo il prodotto è valido, in venti anni di forum è la prima volta che vedo un prodotto che smuove la situazione già con 2-3 mesi di utilizzo nonostante non sia un farmaco,

purtroppo l'utilizzo di almeno due volte a settimane sembra determinante per mantenere i risultati,
come già detto secondo me i risultati migliori li porta sui pattern Ludwig.

speriamo possa uscire qualcosa di meno costoso

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Stavo valutando una cosa. Vedo i miei capelli messi meglio, più qualità , più spessore. Ho finito i due cicli da circa un mese e mezzo. E se nel tempo continuasse a dare una spinta a chi come me continua con le cure standard?
Non so se l' ajuga e l'incremento di 0,2 % di minoxidil possano aver contribuito nell'arco di 4 mesi (purtroppo ho fatto l'errore di portare avanti due cose insieme ma un peggioramento generalizzato mi aveva messo "la strizza ") .
Ad ogni modo qualcosa fa . Molto più del prp .

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
242
67
165
Rome
Grazie a Pom, Riccardoc e a tutti gli altri che hanno condiviso la propria esperienza. C'è qualcuno che ha provato il Calecim con un Dr Pen, anziché utilizzando il dermastamp in dotazione? Se non sbaglio lo studio del Calecim fu eseguito con la penna e per comodità, nella confezione fu inserito un dermastamp.Me lo domandavo proprio perchè il Calecim non contiene alcool o altre sostanze che veicolano gli attivi

• Mi Piace
Reazioni: PoM and riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Grazie a Pom, Riccardoc e a tutti gli altri che hanno condiviso la propria esperienza. C'è qualcuno che ha provato il Calecim con un Dr Pen, anziché utilizzando il dermastamp in dotazione? Se non sbaglio lo studio del Calecim fu eseguito con la penna e per comodità, nella confezione fu inserito un dermastamp.Me lo domandavo proprio perchè il Calecim non contiene alcool o altre sostanze che veicolano gli attivi

io al dermastamp ho abbinato un dermaroller, secondo me anche un Pen può aiutare la penetrazione

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
Esperienza personale, non mi sembra che il dermaroller 0.5mm abbia dato evidenti benefici rispetto lo stamp che ti vendono con le confezioni. Questa però è una mia considerazione personale.

PoM

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
48
88
15
ad ogni modo il prodotto è valido, in venti anni di forum è la prima volta che vedo un prodotto che smuove la situazione già con 2-3 mesi di utilizzo nonostante non sia un farmaco,

purtroppo l'utilizzo di almeno due volte a settimane sembra determinante per mantenere i risultati,
come già detto secondo me i risultati migliori li porta sui pattern Ludwig.

speriamo possa uscire qualcosa di meno costoso
Concordo, ogni scatola dovrebbe costare al massimo la metà del prezzo attuale. Con diverse condizioni di acquisto mi sentirei di consigliarlo a molte più persone.

PoM

• Mi Piace
Reazioni: Alessandro83

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Esperienza personale, non mi sembra che il dermaroller 0.5mm abbia dato evidenti benefici rispetto lo stamp che ti vendono con le confezioni. Questa però è una mia considerazione personale.

PoM
io non ho la controprova avendo utilizzato entrambi contemporaneamente, di certo aggiungere il roller o pen male non fa.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Concordo, ogni scatola dovrebbe costare al massimo la metà del prezzo attuale. Con diverse condizioni di acquisto mi sentirei di consigliarlo a molte più persone.

PoM
sono d'accordo, abbattendo il prezzo sarebbe davvero una terapia valida da provare per tutti, soprattutto non ha effetti collaterali e magari lavorerebbe in modo sinergico con le altre cure

@proxy si può fare qualcosa per avere un prezzo speciale? io onestamente dopo 4 confezioni acquistate sono in forte dubbio nonostante i risultati

• Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
Il problema è il costo d'acquisto per i rivenditori,fino a che non abbassano quello è difficoltoso proporre dei prezzi più bassi,lo puoi fare come lancio (come è stato fatto) ma poi il gioco non vale la candela.

• Mi Piace
Reazioni: riccardoc

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I vari prodotti innovativi di cui parliamo qui e che si fanno attendere anni prima di uscire, quando escono hanno logicamente dei prezzi elevati, solo col tempo possono scendere, ma per esempio con il latanoprost non è successo o è successo solo in minima parte.

Anche per questo quando vedo tutta questa ansia e impazienza per l'uscita dei nuovi prodotti dico sempre di iniziare a usare correttamente i prodotti che esistono già, perché quelli nuovi quando arriveranno potrebbero avere la stessa efficacia, ma a prezzi molto più elevati, almeno per un po' di anni.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: riccardoc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
"Anche per questo quando vedo tutta questa ansia e impazienza"

e ma sai com'è,che chi aspetta da più di 20 anni qualcosa di nuovo, quindi non mi stupisco che ci si butti subito...🤣

Hai fatto l'esempio del lato,che gira da un decina di anni eh
Quindi uno che aspetta da 20 in pratica deve aspettare 30 anni per poter provare qualcosa di nuovo 😅

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
purtroppo non credo abbasseranno il prezzo se i risultati sono comunque buoni come sembra,
anche per la linea viso hanno sempre prezzi piuttosto alti.

servirebbe un prodotto faccia concorrenza con un prodotto simile (ovviamente a partità di efficacia)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho fatto notare che tutti si lamentano che non escono cose nuove, poi quando escono si lamentano che costano troppo, ma le nuove terapie sono sempre costose al debutto. E' il famoso detto per cui "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".

E poi siamo sicuri che tutti hanno usato al meglio le terapie disponibili prima di andare in ansia per quelle non ancora disponibili ? Che poi magari hanno la stessa efficacia.

Abbasseranno il prezzo, ma non subito. Comunque un prodotto equivalente è il Cellrise.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,482
9,115
2,015
Quindi il sunto e' sempre quello,usiamo quello che abbiamo che e' meglio eh eh

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il sunto è che prima di anelare al nuovo bisogna essere sicuri di aver usato al meglio il vecchio e che il nuovo davvero utile è quello che aggiunge qualcosa al vecchio, non quello che fa la stessa cosa, perché altrimenti tanto vale tenersi il vecchio che costa meno.

Ciao

MA - r l i n