terrorismo islamico

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non so se state seguendo le news che arrivano, la Francia è nuovamente sotto attacco: si parla di 40 morti accertati più vari ostaggi.

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/13/news/parigi_attacco_ristorante-127306369/

E in Italia cosa dobbiamo aspettarci? Mi pare che a Roma è previsto un evento speciale, il Giubileo.

W la Pace
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Beh ovviamente qualcosa prima o poi faranno anche qui,lo hanno promesso,vaticano in primis.....
Con tutti quelli che sono entrati quest'anno,abbiamo poco da stare allegri..
Qui si ritorno al discorso multiculturale,ecco in Francia l'esperimento si può dire fallito
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Più che altro si concentreranno in russia, e il fatto che sia meno multiculturale della francia non credo cambierà le cose.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Proxy ha scritto:
Beh ovviamente qualcosa prima o poi faranno anche qui,lo hanno promesso,vaticano in primis.....
Con tutti quelli che sono entrati quest'anno,abbiamo poco da stare allegri..
Qui si ritorno al discorso multiculturale,ecco in Francia l'esperimento si può dire fallito

Quoto
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Mi correggo, la russia è già stata colpita con l'aereo abbattuto, hanno fatto quasi il doppio dei morti che non in francia, quindi puoi respingere alla frontiera quanto vuoi o ripristinare la razza pura o ariana che non cambia nulla proprio.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Mi puoi respingere alla frontiera quanto vuoi o ripristinare la razza pura o ariana che non cambia nulla proprio.

sarebbe comunque un passo avanti!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Personalmente mi chiedo: se tutti i servizi e le forze dell'ordine erano in allerta già dopo l'attacco a Charlie Hebdo come è stato possibile che un commando così addestrato e armato abbia potuto colpire senza particolari problemi? Allora siamo tutti possibili obiettivi a questo punto.

Anch'io credo che l'integrazione abbia in parte fallito, in parte perché conosco bene certi paesi dove ho vissuto e dove la maggioranza degli islamici sono persone pacifiche a cui del terrorismo non frega proprio niente.

E' come dire che nel boom della mafia italiana in Usa tutti gli italiani erano mafiosi, in realtà una enorme maggioranza erano umili operai o ristoratori a cui del crimine non importava niente.

Il problema è che la mafia non sparava nel mucchio uccidendo con tali modalità anzi alla mafia importava una relativa tranquillità per fare i propri traffici. Il terrorismo islamico vuol solo distruggere, impaurire e terrorizzare creando così danni al turismo e all'economia.

Comunque al di la delle opinioni un dato è certo: ci siamo allevati una serpe in seno e sarò molto difficile identificare tutti i possibili terroristi visto che a Parigi hanno dimostrato anche questa volta di potersi muovere indisturbati, di reperire armi e granate e di poter colpire quando e dove vogliono.

Noi ci siamo esposti meno di tutti in Iraq e Siria ma lo siamo ci trafficanti di migranti in Libia e comunque tutti ricorderanno le foto taroccate con la bandiera dell'Is a Piazza S. Pietro.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Il problema è sta gente è tra noi,può essere il tuo vicino di casa,come il tuo collega di lavoro o il salumiere.. Quando dicevano siamo tra voi e vi attaccheremo nella vostra vita quotidiano, questo volevano dire..
Puoi avere mobilitata tutta intelligent che vuoi,ma questi non li fermi se vogliono colpire..
Quindi aspettiamoci qualcosa di molto grosso qui da noi,Roma ed il Vaticano saranno i prossimi
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Il problema è sta gente è tra noi,può essere il tuo vicino di casa,come il tuo collega di lavoro o il salumiere.. Quando dicevano siamo tra voi e vi attaccheremo nella vostra vita quotidiano, questo volevano dire..



Purtroppo hai ragione, io tendo sempre a minimizzare le cose perché una parte di me non vuol convincersi che c'è una guerra nascosta che compare nel momento più inaspettato. La cosa più assurda è il loro credo: gente giovanissima e spesso inserita nel mondo del lavoro o con ottime prospettive universitarie (guardiamo gli attentatori del Wtc a New York tutti studenti modello di ingegneria), insomma come si fa a capire se dietro un cittadino apparentemente modello c'è un provetto terrorista?

Sono terribilmente convinti della loro causa e sono ovunque, questo è il loro asso nella manica ma alla fine non risolveranno nulla, il mondo andrà avanti e le coalizioni Usa/Russia alla fine li faranno fuori tutti. Lo stato islamico non lo realizzeranno mai, saranno morte migliaia di persone (spesso innocenti), il mondo vivrà per anni nel terrore ma tutto ciò non porterà a niente.

Purtroppo in questo gioco perverso ci rimettono spesso la vita persone innocenti che dopo una dura giornata volevano passare una serata con amici o farsi un viaggio di piacere e trovano la morte ad attenderli.

Credo che la 3 guerra mondiale sia questa: terrorismo e crisi economica non bombe nucleari.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Questa situazione è colpa della sinistra buonista ed europeista che ci vuole sostituire con gli africani
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Pogba16 ha scritto:
Questa situazione è colpa della sinistra buonista ed europeista che ci vuole sostituire con gli africani


La sinistra-buonista ha sicuramente favorito i flussi migratori di massa e con essi una possibile percentuale di terroristi tuttavia l'errore più grande a mio avviso è stato eliminare Saddam e Gheddafi lasciando così quei paesi nel caos dove il terrorismo ha preso piede e con loro e i loro metodi ciò non sarebbe accaduto. Oramai la frittata è fatta e questo è il risultato, oggi i dittatori non ci sono più ma i terroristi sono ovunque.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Si così almeno se non sparano loro,lo fanno le teste di cuoio [:D]
Ridiamoci su,ma stiamo pronti a subire [V]
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Sono d'accordo Gheddafi era un figlio di pu***na ma era il nostro figlio di pu***na come ha detto giustamente Borghezio
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Voi siete d'accordo all'atteggiamento italiano? Insomma gli altri paesi hanno risposto con bombe e maniere forti al terrorismo, noi abbiamo avuto una vittima italiana a Parigi ma di bombe non ne abbiamo sganciate.

Inoltre abbiamo una situazione pericolosa in Libia a poche centinaia di Km dalle ns coste e non muoviamo un dito intanto l'Isis conquista sempre più spazio in territorio libico dove l'Italia ha grossi interessi economici con l'Eni e il gasdotto di Gela.

Sono di base un pacifista ma in questa situazione vorrei che l'Italia mostrasse maggiore forza e che agisse in Libia così come in Siria ed Iraq come stanno facendo gli altri.

Da noi nulla si muove se non una manifestazione contro il terrorismo peccato che gli islamici in Italia siano 1.600 mila e che a quella manifestazione abbiano partecipato nemmeno in mille anzi la metà visto che buona parte dei manifestanti erano italiani e quei pochi islamici che ci sono andati hanno anche chiesto di aprire nuove Moschee??!!!

I politici italiani parlano sempre di dialogo ma coi tagliagole non si può dialogare e gli altri paesi lo hanno capito da tempo. Eppure anni fa (nemmeno troppi) l'Italia era una potenza militare e la Libia una nostra colonia, ok erano altri tempi e colonizzare non lo concepisco ma farsi rispettare quello si!

Quindi sto dicendo che l'Italia dovrebbe guidare una missione in Libia e con l'aiuto della Nato fare piazza pulita dei terroristi prima che questi facciano anche della Libia un Califfato.

Ci pensate a vivere con un Califfato a poche centinaia di km dalle ns coste? Pensiamo anche a chi vive in Sicilia, a Lampedusa a Pantelleria che sono a un tiro di schioppo dalle coste libiche!

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Rispetto alla Francia e ad altri paesi europei, il popolo italiano è isterico. Se dovesse esserci un attentato, ci sarebbero risse per le strade tra stranieri e italiani.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Il problema è che come ti muovi in medioriente fai danno, poi armi occidentali sono finite magicamente in mano al califfato e se tu occidente vendi armi non puoi sperare che un giorno non vengano usate anche contro di te.