Terrore rossore post trapianto

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Condivido ma dopo un mese puoi iniziare con le microfibre, io personalmente ti consigli oproprio perché la fortuna é importunate di non fare una sessione cosi' gorssa da 5000 ma fare magari una prima da 3000 per l'hl e I lresto in seguito. Ma é un giudizio personale
 

andreaale

Utente
11 Maggio 2013
89
0
65
In linea generale : rossore forte i primi 2 mesi , il terzo mese meno dal 4 sei presentabile.
Il miracolo non avviene l'ottavo mese ma molto prima la ricrescita forte avviene dal 4 al sesto mese, dopo sono piccoli miglioramenti per cui se all'inizio del 7 mese non sei soddisfatto c'è poco da fare se non un altro trapianto.
In questi anni ho visto che chi ha avuto splendidi/ bei risultati lo si vedeva già a 4 mesi l'andazzo ottimo
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ma è così tanto frequente il rossore post-trapianto? no perchè da molte foto che vengono postate qui mi par di vedere che nella maggioranza dei casi il rossore va via quasi completamente dopo neanche un mese....
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Il rosso post HT è normale, la velocità con cui scompare varia da persona a persona. Solitamente entro un paio di mesi.
 

Jin77

Utente
5 Maggio 2022
2
0
5
Ciao Cantigalli, azzo dopo tre mesi suggerisci di mettere il fondotinta....significa che prima di tre mesi il rossore sarà molto evidente. Per la coppola capite che non posso tenerla in ufficio per 4 mesi.....sarei molto a disagio. Non vivo in un clima di terrore ma è una questione personale.
In realtà avevo inserito questa discussione per avere un po' di testimonianze:

trapiantati con tempi di rossore ed evoluzione ricrescita

forza un po' di testimonianze [8)]
 

Jin77

Utente
5 Maggio 2022
2
0
5
Ciao io mi sono operato 2 mesi fa , il risultato è già positivo, il rossore non è ancora scomparso… vado in giro con il cappello ? per fortuna lo portavo anche prima … e lo tengo anche al chiuso … credo ci vorrà un’altro mese
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Io comunque non posso che condividere l'ansia ed il timore dell'autore del post... ragazzi cioè ma per chi fa lavori al chiuso in un ufficio come cavolo potete pensare che sia possibile indossare berretti/bandane? non è tanto per il sospetto che si genererebbe quanto perchè sarebbe ridicola come cosa. Io comunque vedo foto di interventi in cui già dopo 2 settimane il rossore è praticamente scomparso. Immagino che quindi la durata del rossore dipenda anche dalla densità che si vuol fare per cui gli interventi ad alta densità nella norma mi verrebbe da dire che possano "causare" il persistere del rossore.
Sono andato a farmi una visita da un chirurgo la scorsa settimana il quale mi ha detto che per quello che servirebbe a me dovrei impiegare 2400/2500 UF totali principalmente per hairline e meno per la parte centrale ed il vertex.
Con questo quantitativo di UF ci sono testimonianze di persone che hanno visto il rossore sparire nell'arco di un mese? Perché post intervento mi prenderei una settimana di ferie e poi, sperando accettino, mi farei mettere in smartworking per 2/3 settimane periodo nel quale spererei mi sparisca il rossore.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao io mi sono operato 2 mesi fa , il risultato è già positivo, il rossore non è ancora scomparso… vado in giro con il cappello ? per fortuna lo portavo anche prima … e lo tengo anche al chiuso … credo ci vorrà un’altro mese

quante UF ti hanno innestato e la maggioranza dove?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Io comunque non posso che condividere l'ansia ed il timore dell'autore del post... ragazzi cioè ma per chi fa lavori al chiuso in un ufficio come cavolo potete pensare che sia possibile indossare berretti/bandane? non è tanto per il sospetto che si genererebbe quanto perchè sarebbe ridicola come cosa. Io comunque vedo foto di interventi in cui già dopo 2 settimane il rossore è praticamente scomparso. Immagino che quindi la durata del rossore dipenda anche dalla densità che si vuol fare per cui gli interventi ad alta densità nella norma mi verrebbe da dire che possano "causare" il persistere del rossore.
Sono andato a farmi una visita da un chirurgo la scorsa settimana il quale mi ha detto che per quello che servirebbe a me dovrei impiegare 2400/2500 UF totali principalmente per hairline e meno per la parte centrale ed il vertex.
Con questo quantitativo di UF ci sono testimonianze di persone che hanno visto il rossore sparire nell'arco di un mese? Perché post intervento mi prenderei una settimana di ferie e poi, sperando accettino, mi farei mettere in smartworking per 2/3 settimane periodo nel quale spererei mi sparisca il rossore.
Il rossore, come tante altre cose, è soggettivo e dipende anche da come reagisce la tua pelle. Per il resto, secondo me le tue preoccupazioni sono realistiche e condivisibili.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Il rossore, come tante altre cose, è soggettivo e dipende anche da come reagisce la tua pelle. Per il resto, secondo me le tue preoccupazioni sono realistiche e condivisibili.

Ma come si fa a mascherarlo nel miglior modo possibile nel caso persista per più di un paio di settimane?
A me il chirurgo ha detto che generalmente nel 90% dei casi scompare dopo 14 giorni per l'appunto.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
662
160
265
Non ti saprei dire ma penso che un modo per mascherarlo del tutto non c'è ed anche i 14gg sono indicativi
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Dopo 14 giorni potresti ancora avere le crosticine degli innesti. Il rossore non può passare prima di 1 mese e mezzo / 2.
Poi metti in conto i brufoli che ti spunteranno in testa quando i nuovi capelli staranno per nascere...in certi casi la situazione è inguardabile. Senza cappello o bandana è impossibile non farsi beccare.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao scusate se riprendo la discussione ma vorrei capire COSA POSSO FARE ATTIVAMENTE per mascherare il più possibile il rossore visto che l'intervento è fissato per il 12 dicembre di questo anno e vorrei muovermi per tempo.

Tenete presente che per le due settimane successive al trapianto (fino al 27 dicembre circa) sarò in smart-working; poi rientrerò in ufficio per un paio di giorni causa inventario poi stop per festività fino al 2 gennaio. Oltre inizio gennaio è praticamente impossibile che riesca a farmi dare altri giorni di lavoro da casa... e per quella data i capelli trapiantati saranno già caduti tutti cosa che renderebbe il rossore piuttosto evidente.

Cercando in rete, al netto di pomate con farmaci et simili, leggevo che molti consigliano 2 strade (la prima post e la seconda pre trapianto):

1) usare olio di vitamina E (che non conosco... ma immagino serva ad attenuare le infiammazioni);
2) farsi lampade in faccia (ovviamente PRIMA dell'HT) in maniera da avere la carnagione più scura e creare meno contrasto col rossore.

Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza in merito?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Nella fase post HT evitare assolutamente fondotinta e similari, che ostruiscono i pori e pregiudicano notevolmente la ricrescita.
Nel trapianto bisogna affidarsi ad uno bravo e secondo me la fortuna influisce più del 40%, certo che se ti affidi ad una clinica scarsa non c'è fortuna che tenga. In giro, anche sui forum, ci sono cliniche che lavorano veramente male , con tecniche superate, disegni di hl superati etc.etc., con queste cliniche se ti va bene ti è andata male perchè il risultato sarebbe innaturale.
La seconda soluzione è inutile.
La prima agevola il il processo di riduzione dell'informazione.
Però scusa la domanda: che problemi ti crea il rossore?
Quello è fisiologico per almeno 2 mesetti abbondanti
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Scusate, non so se posso postare video o link da qua, ma guardate questo video:

Questo ragazzo dopo DUE settimane non ha praticamente alcun rossore!! vero che i capelli trapiantati non sono ancora caduti ma si vede benissimo che la cute non è minimamente arrossata!
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
La seconda soluzione è inutile.
La prima agevola il il processo di riduzione dell'informazione.
Però scusa la domanda: che problemi ti crea il rossore?
Quello è fisiologico per almeno 2 mesetti abbondanti

Perché dici che la seconda soluzione è inutile? su un altro forum (che non so se posso nominare) leggevo che molti trapiantati la consigliavano proprio per mascherare il rossore.
Ad ogni modo scusa ma trovo stranissima la tua domanda e te la rigiro.... come fa il rossore a non crearti problemi piuttosto :D ?
non è ovviamente un discorso mio personale ma come cavolo fate a non farvi problemi ad uscire di casa col rossore così evidente? Dai ragazzi... posso capire chi lavora in smart-working costante ma io dopo 2 settimane devo per forza tornare in azienda... ed in ufficio non puoi tenerti il cappello in testa suvvia! Come fa a non crearvi disagio farvi vedere in giro così arrossati -__- ? fosse per me mi chiuderei in casa per 2 mesi e stop.... ma purtroppo non è possibile.