Terapia tutta naturale x esperti!

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Volevo sapere quale terapia naturale si avvicina il più possibile a quella farmacologica, sia topica che sistemica, in pratica come lozione topica uso l'aminotril fitocomplex, che ho letto da qualche parte che il principio contenuto è simile al minoxidil, e come integratori assumo 2 compresse di prostafactor, 320 mg ad alta titolazione, dovrebbe essere la dose ottimale, aggiungendo una capsula di astaxantina da 4 mg, che so che quest'ultimo potenzia l'efficacia della serenoa, qualcuno mi conferma? A questa terapia cosa potrei aggiungere/modificare, tenendo presente che non voglio fare uso di farmaci che hanno bisogno di prescrizione medica, ma solo cose naturali/dermocosmetiche. C'è qualche lozione migliore di quella che uso secondo voi? E per quanto riguarda gli intergatori? Grazie delle risposte che mi darete.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' una lozione tipo aminexil, comunque non è male perché ha anche acido laurico e genisteina. Quindi, se hai risultati, potresti continuare così.

Ciao

MA - r l i n

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Io ho sempre considerato validissima la radice di ortica,che tra l'altro agisce in sinergia con la Serenoa..

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Marlin ha scritto:
E' una lozione tipo aminexil, comunque non è male perché ha anche acido laurico e genisteina. Quindi, se hai risultati, potresti continuare così.

Ciao

MA - r l i n

Quindi secondo te la terapia che sto seguendo è valida. In praica uso aminotril al posto del minoxidil, e il prostafactor + astaxantina al posto della finasteride. Chiaramente capisco che è più blanda come terapia, non essendo farmaci, tu aggiungeresti qualcosa per completare la terapia, che so aggiungendo qualche integratore per aumentare l'effetto, o va bene così? E' vero che l'astaxantina assunta insieme al prostafactor ne potenzia l'effetto?

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
jet set ha scritto:
Io ho sempre considerato validissima la radice di ortica,che tra l'altro agisce in sinergia con la Serenoa..

A mio avviso è da non sottovalutare anche l'epilobio parviflorum....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' una lozione interessante, ho finito per parlarne nella sezione sotto (dicscussione 82M) e il ns. Galenico l'ha messa subito nello shop...:

http://shop.farmaciasantantonio.net/product.php?id_product=847

devo dire che anche la vit.A palmitato è un'attivo che ritengo utile e comunque una possibile risposta naturale alla tretinoina.

Sì l'epilobio è intressante e direi complementare agli anti-dht topici. Non prenderei molte altre cose, solo gli alimenti soliti (latte di cocco e semi di zucca), ma nel caso dovessero essere graditi, altrimenti no.

Ciao

MA - r l i n

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,444
81
415
questa lozione un tempo si chiamava aminopil,parlo dei primi anni 90,veniva considerata una buona lozione dalla allora famosa dermatologa silvia pinelli,l'ho usata per un0anno,naturalmente oggi è stata aggiunta qualcosa,giusto per confondere le idee,Mi chiado come mai galenico non provi a prepararne una galenica aggiungendo il minoxidil al posto del suo cugino

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Questo latte di cocco andrebbe bene?

http://www.tibiona.it/shop/tibiona-product_info-n-Latte_di_Cocco_400ml_BIO-pId-1689.html

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Buonasera,una domanda: prostafactor(2 al gg),
omega3(2 al gg),latte di cocco (2cucchiai al gg)
possono bastare per avere un'azione di mantenimento?
Vengo da un anno e mezzo di fina e ho sospeso
da circa due mesi! Aggiungo qualcosa?
È soprattutto? Servirà questa cura di naturali
per mantenere i capelli?
Grazie

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
L'astaxantina in farmacia sotto che nome di
integratore l'hai trovata?ti sta dando buoni risultati?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
lupo ha scritto:
questa lozione un tempo si chiamava aminopil,parlo dei primi anni 90,veniva considerata una buona lozione dalla allora famosa dermatologa silvia pinelli,l'ho usata per un0anno,naturalmente oggi è stata aggiunta qualcosa,giusto per confondere le idee,Mi chiado come mai galenico non provi a prepararne una galenica aggiungendo il minoxidil al posto del suo cugino

Sì, ci sta provando...

Comunque le cose aggiunte a mio avviso sono buone, l'acido laurico è quello del saw e del cocco, la genisteina è comunque la sostanza con funzione estrogenica maggiore conosciuta in natura (poi dipende da quanta ne metti...) e l'esculoside pare agisca sulla microcircolazione e come anti-collagenasi e anti-elastasi.

Ho voluto solo segnalare qui che ne stavo parlando altrove, avendo però avuto spunto da questa discussione....

Natura, non so se hai scelta....se lasci la fina e vuoi provare a sostituirla devi per forza fare quello che stai facendo sperando che la situazione si mantenga stabile il più a lungo possibile (minox comunque potrebbe aiutare...).

Ciao

MA - r l i n

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Grazie marlin,sai ho letto delle testimonianze
su fina che mi hanno fatto venire i brividi quindi
ho mollato. Il minox posso acquistarlo solo con la
ricetta del medico?

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Natura ha scritto:
L'astaxantina in farmacia sotto che nome di
integratore l'hai trovata?ti sta dando buoni risultati?

L'acquisto su internet della Longlife, la uso da circa 1 mese insieme a 2 cps di prostafactor + 2 applicazioni mattino/sera della lozione aminotril. E vedo un leggero miglioramento dopo appena 1 mese, però non so se sia merito dell'astaxantina, della lozione, o della sinergia di tutti i prodotti.
Cmq qualcuno mi sa dire se l'astaxantina presa insieme alla serenoa potenzia gli effetti di quest'ultimo?

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Solo marlin può risponderti :)
Se qualcuno sa darmi qualche nome di integratore
a base di astaxantina mi fa piacere, grazie :)
Ah..e fatemi sapere se per il minox occorre la ricetta
ma immagino di si.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
giacchè si parla di cure naturali,la mia oltre al minox 5% rogaine foam assumo:
-omega 3 e omega 6:1 capsula al giorno
-Vit C 500 mg al giorno(ci sono tante altre sostanze antiossidanti dentro)
-Kmax anti dht 4 capusle al giorno