Terapia per AGA a 27 anni

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
16
1
5
-sulla Finasteride sbagli in partenza,vi fate influenzare dalla spazzatura che leggete e poi vi lamentate di non aver risultati
leggi anche l:altre faccia della medaglia
io assumo Finasteride dal 97...

Sulla Lozione,sto medico ha il vizio di prescrivere un Galenico da inserire in un prodotto cosmetico Trivis che costa un botto ed è inutile..Fatti fare un Galenico con ad esempio il nostro veicolo Ieson
per l'integrazione aggiungi un anti DHT sistemico tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html
cicli di 4 mesi poi si utilizza il solo Palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html per due mesi e si ricomincia
Le procianidine di mela aumentano i diametri stimolano la crescita

Qui come utilizzarlo:

Scusa ma come mai qui consigliavi di ciclizzare l’Apple Extract e la Serenoa?

Come integratori attualmente assumo Apple Extract Hair Complex PLUS e DHT-Blocker Complex (entrambi di Vitaminity) da quasi 3 mesi (prima non avevo mai preso nessun integratore per i capelli)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,318
2,015
-Scusa ma come mai qui consigliavi di ciclizzare l’Apple Extract e la Serenoa?

Sai che vanno fatte a cicli di 4 mesi.
Il prodotto citato ha il palmetto, quindi 4 mesi con quello,poi solo palmetto e poi si riprende con le mele
 

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
16
1
5
Ragazzi vi pongo un dubbio sulle ultime lozioni che mi hanno preparato.

Farmacia 1, gli do la lista degli attivi e dico semplicemente “preparatemela in Transcutol”
Lozione perfetta, composizione seguente:
-Minoxidil 5g
-Finasteride 0,3g
-Cetirizina 1g
-Alcool etilico 70º 83,7g
-Transcutol P 10g

Poi per ragioni di locazione della mia persona mi sono dovuto rivolgere ad un altra farmacia per farmi fare la stessa lozione, e lì quando gli dico gli attivi e “fatemela in transcutol” mi rispondono “si ma come la facciamo? È il medico che deve prescrivere le quantità di solventi”
Io allora gli mando l’etichetta della precedente lozione di farmacia 1 e me la fanno uguale, anche questa riesce perfetta.

Lozione 3 mi rivolgo nuovamente alla seconda farmacia, ma stavolta il giorno dopo mi rendo conto che è tutta depositata sul fondo (non cristalli ma polvere bianca). Se la agito diventa tutta torbida e si deposita nuovamente (tutte le precedenti erano limpidissime)

Ora, posto che domani chiamo e me la faccio rifare, le mie domande sono le seguenti:

-è normale che una farmacia chieda a me come solubilizzare gli attivi? (Ovviamente no, ma se la prima volta la lozione era perfetta, in teoria l’hanno fatto comunque bene no?)

-com’è possibile questa differenza di qualità dello stesso identico preparato a distanza di poco tempo se la farmacia è la stessa? (Questa domanda la farò domani al farmacista, chiaramente non può avere una risposta da parte vostra, ma vorrei qualche parere generale sulla situazione)
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,318
2,015
-no
-non l'hanno fatta come la prima, magari nemmeno con il transcutol
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,318
2,015
E purtroppo non è così
è un po' come i dermatologi tutti fanno tutto,ma poi sono disastri
 

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
16
1
5
Se la prima era ok e questa in due GG è precipitata non è la strada
Non ho capito cosa intendi…

Comunque non so perché nella fretta ho scritto “il giorno dopo mi rendo conto che è tutta depositata sul fondo”… in realtà quest’ultima lozione l’ho tenuta chiusa 18 giorni (avevo ancora quella precedente da finire) prima di aprirla ieri ed accorgermi del precipitato (non so quindi se si sia formato subito o a distanza di giorni).
E per giunta non ne ho presi solo 100ml ma 200, ovvero due boccette da 100 (entrambe precipitate e non poco).

In ogni caso, ormai a sto giro dovrò rivolgermi nuovamente a questa farmacia (per farmela rifare gratis)… nonostante il fatto che come dicevo non mi sono sembrati molto ferrati sull’argomento, se riescono a farmela come la prima volta (ovvero limpida senza precipitato) dovrebbe essere ok no?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,318
2,015
Dico che se la prima volta non è precipitata, queste non sono uguali.
Fallo presente, falle rifare e alla prossima vai contatta una delle nostre farmacie di riferimento che spediscono (magari te la fai fare col nostro veicolo Ieson)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovanni2356

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
16
1
5
Grazie a tutti :)

Ultima domanda a livello di cuoriosità personale: secondo voi, una lozione di questo tipo (Minoxidil Finasteride e Cetirizina in alcool e Transcutol) fatta bene senza precipitati ecc in boccetta di vetro scuro quanto resiste non utilizzata prima di iniziare a deteriorarsi? Perché le etichette delle farmacie che fin’ora me l’hanno fatta riportano sempre “utilizzare entro 6 mesi”… ma è vero o si può tenere più a lungo “ferma”? (Ovviamente al fresco senza fonti di calore vicine ecc)
 
Ultima modifica:

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
16
1
5
Ho chiamato la farmacia che mi aveva fatto le due boccette col precipitato e mi hanno detto che potrebbe essere stato per lo sbalzo termico e “portale che le sistemiamo”. Secondo voi è possibile una cosa del genere (recuperarle)?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,354
7,318
2,015
Ho chiamato la farmacia che mi aveva fatto le due boccette col precipitato e mi hanno detto che potrebbe essere stato per lo sbalzo termico e “portale che le sistemiamo”. Secondo voi è possibile una cosa del genere (recuperarle)?
si in inverno quando si và sotto zero(se il veicolo non supporta le basse temperature)
semplicemente non le hanno fatte come la scorsa volta tutto qui
Pretendi delle nuove lozioni, perché adesso gli daranno una scaldata e tutto si risolve.
Poi tra 15 GG magari riprecipita tutto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovanni2356