Terapia naturale consiglio

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Buongiorno a tutti,

Ho miniaturizzazione sulle tempie e capelli fini. Hairline abbastanza integro.

Sto cominciando la seguente terapia naturale:

Colazione:
1cpr Tricovel
1cpr Omega 3
20 semi di zucca
Tazza di Tè verde
1 cucchiaio olio di cocco

Merenda:
2cpr Annurmets Hair

Cena:
2cpr Vitaminity DHT Blocker

Che ne dite?

Leggevo un commento di Marlin:
“Devi sapere che se eccedi con le dosi di anti-dht non ottiene più risultati, quindi serenoa ad alta titolazione è già sufficiente.”

Significa che nel mio caso dato l’uso di diversi prodotti DHT, la combinazione blocca l’azione degli stessi?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No, significa che al massimo la dose ulteriore è inutile. Cmq le due compresse di annurmets hair vanno prese separate quindi 1+1 in momenti diversi della giornata. Inoltre se prendi gia dht blocker io toglierei semi di zucca e olio di cocco.
terrei solo omega 3, annurmets e dht blocker
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Prima di tutto posta alcune foto per valutare meglio il problema e la stempiatura soprattutto
Non vorrei che è fisiologica e non ci fai nulla..però se hai parecchi miniaturizzati in zona tempia sarà aga embrionale
Però posta foto e vediamo
Troppe cose comunque da come descrivi la situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Rispondi a queste domande e posta foto
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Ciao ragazzi,

Di seguito:
° Capelli fini sul frontale e caduta durante la doccia. Vedo un pò di miniaturizzazione sulle tempie. Vertex completo per ora.
° 28 anni
° Norwood Tipo 2/2A

Foto:

Riuscite a darmi consigli sulla terapia?

Per ora credo vada bene proseguire con una cura naturale dato che i primi segni di perdita di capelli li ho riscontrati tre anni fa ormai e l'evoluzione è lenta.

Da un anno prendo:

Colazione:
1 cpr Tricovel
20 semi di zucca
Tazza di Tè verde
1 cucchiaio olio di cocco


Ricordo che sto per iniziare:
Colazione:
1cpr Tricovel
1cpr Omega 3

20 semi di zucca
Tazza di Tè verde
1 cucchiaio olio di cocco
Shampoo Markeuticals Accelerator

Cena:
2cpr Vitaminity DHT Blocker
1cpr Annurmets Hair

Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Riesci a rispondere in modo preciso?
-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
-Hai casi di androgenetica un famiglia?
-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)
-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
-Hai fatto di recente esami del sangue ?

-risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte)

Riesci a fare un foto frontale senza alzare i capelli in modo da far apparire la tua attuale attaccatura?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giovannii

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io toglierei the verde, olio di cocco e semi di zucca, con 2 cps di dht blocker come anti dht apposto cosi.
Il resto ok, anche se secondo me o tricovel o melaannurca, al massimo li alterni ma non assieme.
omega 3 una compressa quanti epa e dha contiene?
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Riesci a rispondere in modo preciso?
-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
-Hai casi di androgenetica un famiglia?
-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)
-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
-Hai fatto di recente esami del sangue ?

-risultati delle analisi del sangue(se le avete fatte)

Riesci a fare un foto frontale senza alzare i capelli in modo da far apparire la tua attuale attaccatura?

Rispondo punto per punto:
-Sotto alla doccia se mi pettino i capelli continuano a cadere senza fine! Non credo più di 100 al giorno
-Si capelli più fini nel frontale
-Si soltanto papà
-No
-No
-No
-Si con risultati positivi (non ritrovo il foglio ma tutti i valori erano nella norma)
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Io toglierei the verde, olio di cocco e semi di zucca, con 2 cps di dht blocker come anti dht apposto cosi.
Il resto ok, anche se secondo me o tricovel o melaannurca, al massimo li alterni ma non assieme.
omega 3 una compressa quanti epa e dha contiene?

Nuova proposta:

Colazione:
1cpr Tricovel
1cpr Omega 3-6-9
20 semi di zucca + Tazza di Tè verde + 1 cucchiaio olio di cocco

Pranzo:
1 cpr Annurmets Hair

Cena:
2cpr Vitaminity DHT Blocker
1cpr Annurmets Hair


Mi consigli di alternare Tricovel e Annurmets? Magari a giorni alterni? Avrebbe senso?
20 semi di zucca + Tazza di Tè verde + 1 cucchiaio olio di cocco, ormai rientrano nelle mie abitudini di alimentazione a colazione. Credi siano controproducenti o piacendomi il gusto posso lasciarli senza problemi?

Grazie mille
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, nono io dico di alternarli ogni 4/5 mesi , a giorni alterni non avrebbe senso, anche se io terrei solo annurmets e basta.
Ok allora se ti piacciono e fai colazione cosi, the verde, cocco e semi di zucca tienili pure, io pensavo fossero un peso per te da prendere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ok
Allora se perdessi centinaia di capelli al giorno,senza un ricambio, saresti calvo da tempo.
Quindi secondo me la caduta che è può essere dovuta più che altro ad un ricambio stagionale (ma comunque sei nel range normale)
Per la zona frontale riesci a fare una foto senza tirare indietro i capelli?
La tua attaccatura "normale" è sempre stata con delle stempiature o hai sempre avuto una linea frontale omogenea?
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Io toglierei the verde, olio di cocco e semi di zucca, con 2 cps di dht blocker come anti dht apposto cosi.
Il resto ok, anche se secondo me o tricovel o melaannurca, al massimo li alterni ma non assieme.
omega 3 una compressa quanti epa e dha contiene?

Omega 3 ha 72mg EPA e 48mg DHA

Che ne dici?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
troppo poco, io ne prendo 1.5 gr tra epa e dha, significa che delle tue compresse dovrei prenderne 12 al giorno.
Prendi quelli myprotein, con 4-5 euro mensili ne prendi 5 al giorno, per appunto un totale di 1grammo e mezzo tra epa e dha al giorno.
Cosi pochi è come non prenderli.
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Ok
Allora se perdessi centinaia di capelli al giorno,senza un ricambio, saresti calvo da tempo.
Quindi secondo me la caduta che è può essere dovuta più che altro ad un ricambio stagionale (ma comunque sei nel range normale)
Per la zona frontale riesci a fare una foto senza tirare indietro i capelli?
La tua attaccatura "normale" è sempre stata con delle stempiature o hai sempre avuto una linea frontale omogenea?

Trovi di seguito attaccatura di circa 14 anni fa, avevo 15 anni!

E di seguito foto ad oggi senza capelli alzati

Aspetto notizie!
 

lcotro1991

Utente
23 Febbraio 2016
13
0
5
Ciao cari,

Le tempie continuano lentamente ad avanzare. Le ultime foto sono ancora valide ma vedo una leggera retrocessione ulteriore parliamo di mezzo cm. Sono abbastanza soddisfatto di come sta andando ma vedo che mese dopo mese la situazione non è del tutto stabilizzata. Ho iniziato questa terapia ormai un anno fa.

Vorrei condividere con voi l'idea dell'integrazione che vorrei migliorare a partire dal prossimo mese. Metto in grassetto e sottolineato tutte le domande soltanto per comodità di chi sarà così gentile da aiutarmi.

Colazione:
DHT Blocker 2cmp
Semi di zucca, olio di cocco e tè verde a colazione. Levo olio di cocco?

Metà mattina:
Omega 3 2cmp EPA 660mg DHA 440mg, da Settembre ad Aprile
Vitamina C 1cmp 1000mg, da Settembre ad Aprile
Pensavo di aggiungere a cicli di 3 mesi alternando i seguenti prodotti: Vitamina B, Biotina, Vitamina H, Borragine, Vitamina D3. Che ne dite?

Dopo cena:
Tricovel 1cmp la sera. Sostituisco con Apple Hair Complex Plus?

Ultima domanda: Gigli mi aveva consigliato un galenico ma per questioni di comodità, e cioè applicazione quotidiana ed effetto sui capelli, ho escluso dagli albori l'applicazione. Potete chiarirmi cosa fa il galenico che non riescono a fare i naturali che prendo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, dipende che galenico ti aveva consigliato gigli, se con antiandrogeni e minoxidil ovvio che sia insostituibile essendo farmaci.
Come intintegrazione se prendi il dht blocker togli le altre sostanze anti dht. Da quel punto di vista sei coperto con dht blocker e basta.
vanno bene a cicli biotina, d3 e omega 3.
poi io userei l' apple plus.
quindi fisso da prendere sempre dht blocker e apple plus ( questo per almeno 6 mesi), il resto a cicli.
 

Sidkev

Utente
4 Novembre 2019
86
12
65
Bergamo
Toglietemi una curiosita..di semi di zucca quanti bisogna mangiarne al giorno? Andrebbe bene anchr bere l olio di semi di zucca? Un altra domanda il dht blocker ha effetti collaterali? Grazie