Terapia Dutasteride, pareri, pro e contrari e utilizzatori simili

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
837
437
265
Dutasteride non danneggia il front, non diciamo eresie. Non esiste meccanismo di azione per il quale debba farlo. Semmai può seccare i capelli fin troppo e quindi risultare cosmeticamente meno gradevole, ma non aggrava AGA. È virtualmente impossibile continuare a perdere i capelli sotto dutasteride.
Ovviamente le zone glabre non le recuperi, per quello serve un miracolo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cat

gabrimic

Utente
30 Aprile 2024
19
2
5
Dutasteride non danneggia il front, non diciamo eresie. Non esiste meccanismo di azione per il quale debba farlo. Semmai può seccare i capelli fin troppo e quindi risultare cosmeticamente meno gradevole, ma non aggrava AGA. È virtualmente impossibile continuare a perdere i capelli sotto dutasteride.
Ovviamente le zone glabre non le recuperi, per quello serve un miracolo.
c’è qualcuno nel gruppo che ha avuto risultati con Duta topica? In idroalcolica assorbe tanto?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Se ne trovano a bizzeffe di queste testimonianze...curando il solo front da tempo immemore mi trovo meglio senza anti dht solo con antiandrogeni ed estrogeni topici poi ovviamente ognuno è caso a sè
 

Allegati

  • IMG_20240606_011301.jpg
    IMG_20240606_011301.jpg
    487.3 KB · Vista: 12

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,448
2,015
c’è qualcuno nel gruppo che ha avuto risultati con Duta topica? In idroalcolica assorbe tanto?
Qui non ne ho mai lette e bene o male abbiamo provato un po' di tutte,gel, lozione,liposomi ecc ecc
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
837
437
265
Se ne trovano a bizzeffe di queste testimonianze...curando il solo front da tempo immemore mi trovo meglio senza anti dht solo con antiandrogeni ed estrogeni topici poi ovviamente ognuno è caso a sè
Non ha alcun senso. Questo stava già perdendo con finasteride, che è il motivo per il quale è passato alla dutasteride, cercava qualcosa di più forte.
Per avere miniaturizzazione androgenetica serve per forza il DHT, in qualsiasi parte dello scalpo (tempie, hairline, vertex, mid, ecc.), e questo perché la trascrizione genetica innescata dal testosterone (che non fa alcun danno, con buona pace dei sostenitori del T che agisce sul front) è diversa da quella innescata dal DHT.
Non esiste un singolo studio in cui si evidenzi che dutasteride danneggia tempie e front; ci fosse anche solo un case-report, un solo articolo al riguardo (e stante il numero di utilizzatori di duta in piena crescita non dovremmo avere fatica ad ottenere una segnalazione ufficiale), potrei darti ragione, ma ahimè numericamente si parla sempre di maggiore efficacia rispetto a finasteride. Ribadisco, di maggiore efficacia, non di ricrescite miracolose.
Vi ricordo poi che fina/duta non sono anti-DHT, sono anti-reduttasi; il DHT può venire anche da altri enzimi, che guardacaso sono attivi proprio in quei soggetti che a fina e duta non rispondono (c'è uno studio a riguardo e marlin ne ha parlato accuratamente nei suoi articoli).

Se tu curi il front con ciproterone 1% ed estrogeni topici, senza 5aRIs, non hai una AGA aggressiva. Non esiste che una AGA si tenga a bada senza fina/duta e con concentrazioni così basse di anti-androgeni. Basta guardarsi attorno.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Beh che il T non faccia alcun danno è certo ,ma su persone non agate però...se dai anabolizzanti a un bb Natural che soffre di aga leggera solo limitata al front gli fai scomparire tutto in tempo zero (su questo non ho alcun dubbio dato che ho visto diversi bb lievemente agati stancarsi di non crescere come volevano e fare il salto verso il doping ...uno sfacelo in pochi mesi) ...ora ricordo che chi come me ha testato duta e ha notato peggioramenti era bb (io sono Natural ma ho un regime di allenamento fuori dal comune..2/3 ore GG 7 su sette sbagliatissimo ma tant''e ,mi serve per scaricarmi da una vita "intensa" xd) e a me duta oltre che lasciare i capelli secchissimi,mi dava un nervosismo assurdo ,momenti sembrava rabbia da steroidi... così per gli altri utilizzatori bb (che probabilmente natural non erano) ,capelli secchissimi e peggioramento front tanto da tentare di tamponare con menovis e simili...ora probabilmente la condizione ormonale di partenza la fa da padrona almeno nei casi positivi di duta ricordo solo gente che ha cingelato un Aga a pattern psicogeno e gente che ha avuto evidenti migliorie (non so poi quanto siano durate xrò) su Aga aggressiva e non ma in presenza di iper seborrea...su aga lieve senza sebo che interessava solo il front e in particolar modo su bb ricordo molti tentativi ma quasi tutte marce indietro per tornare a fina xchè si notava peggioramento del solo front (ciò non significa che duta faccia male al front ,ma che probabilmente non è utile in assenza di determinate condizioni se non anche dannosa...ad es mai sentito di utenti no bb che abbiano lamentato nervosismo )
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
837
437
265
Beh che il T non faccia alcun danno è certo ,ma su persone non agate però...se dai anabolizzanti a un bb Natural che soffre di aga leggera solo limitata al front gli fai scomparire tutto in tempo zero (su questo non ho alcun dubbio dato che ho visto diversi bb lievemente agati stancarsi di non crescere come volevano e fare il salto verso il doping ...uno sfacelo in pochi mesi) ...ora ricordo che chi come me ha testato duta e ha notato peggioramenti era bb (io sono Natural ma ho un regime di allenamento fuori dal comune..2/3 ore GG 7 su sette sbagliatissimo ma tant''e ,mi serve per scaricarmi da una vita "intensa" xd) e a me duta oltre che lasciare i capelli secchissimi,mi dava un nervosismo assurdo ,momenti sembrava rabbia da steroidi... così per gli altri utilizzatori bb (che probabilmente natural non erano) ,capelli secchissimi e peggioramento front tanto da tentare di tamponare con menovis e simili...ora probabilmente la condizione ormonale di partenza la fa da padrona almeno nei casi positivi di duta ricordo solo gente che ha cingelato un Aga a pattern psicogeno e gente che ha avuto evidenti migliorie (non so poi quanto siano durate xrò) su Aga aggressiva e non ma in presenza di iper seborrea...su aga lieve senza sebo che interessava solo il front e in particolar modo su bb ricordo molti tentativi ma quasi tutte marce indietro per tornare a fina xchè si notava peggioramento del solo front (ciò non significa che duta faccia male al front ,ma che probabilmente non è utile in assenza di determinate condizioni se non anche dannosa...ad es mai sentito di utenti no bb che abbiano lamentato nervosismo )
Gli anabolizzanti che si usano iniettati hanno tutti affinità maggiore per il recettore degli androgeni rispetto al DHT, e quelli che non la hanno, come il Proviron, danneggiano perché aumentano drasticamente la quota di T libero e quindi la conversione locale, nel capello, del T in DHT (li usi sempre assieme a dosi sovrafisiologiche di T, peraltro).
Io lamento un po' di nervosismo con finasteride (veramente di poco conto), probabilmente dipende proprio dal blocco della reduttasi che produce ormoni ansiolitici; ognuno di noi ha una soglia di tolleranza purtroppo diversa. Anche io BB natural da 12 anni, sono a contatto con atleti e bombaroli praticamente su base quotidiana. Il mio interesse verso tutto ciò che riguarda finasteride nasce proprio dall'interesse che ho per gli ormoni, pur non avendo mai usato nulla di nulla in tal senso.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Ehhheh complimenti per il Natural ...scelta faticosa ma ripaga sempre ....e poi il senso di avere un fisico non tuo ma" creato in laboratorio" che soddisfazioni ti dà? Ok sei enorme ,ma sai benissimo che non è roba tua .....
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
837
437
265
Ehhheh complimenti per il Natural ...scelta faticosa ma ripaga sempre ....e poi il senso di avere un fisico non tuo ma" creato in laboratorio" che soddisfazioni ti dà? Ok sei enorme ,ma sai benissimo che non è roba tua .....
Io non sono enorme, tutt'altro, anche perché non amo mangiare troppo o fare tagli calorici, applicare restrizioni troppo marcate alla dieta, ecco. I primi anni lo facevo, ero ossessionato... Ora mi alleno per rilassarmi, sentirmi bene. Anche perché la mia genetica è quella che è a livello famigliare, inutile rompersi le articolazioni per qualche grammo di muscoli in più.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Mi ha stupito molto schwartz (scusate l'offtopic) e come lui altri doparoli come stallone (che però andava per lo più di gh) ,van damme e vabbè the rock che ha perso tutto a breve...i primi 3 hanno avuto il crollo in tarda età e non quando abusavano di ormoni (vero che silvestro continua eh) ,schwarz ha retto bene sino ai 50 +/- ,van damme anche lui ,quindi propendo per aga tardiva
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Ah ma non sono enorme nemmeno io ...da veg poi le mie proteine sono solo vegetali e un po' di albume ....ma ho un regime di allenamento pesante tra pesi e corpo libero e se ti dico la mia dieta ridi.....mangio un solo pasto al giorno da 15 anni :-()
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,187
1,186
615
Dipende dal singolo caso ....Aga aggressiva dove fina non basta si tenta lo switch....molti tornano a fina specie se non soffrono di seborrea
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,146
581
415
Roma
Ah ma non sono enorme nemmeno io ...da veg poi le mie proteine sono solo vegetali e un po' di albume ....ma ho un regime di allenamento pesante tra pesi e corpo libero e se ti dico la mia dieta ridi.....mangio un solo pasto al giorno da 15 anni :-()
Oddio mio...
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
144
15
165
Questa cosa della Dutasteride 1xweek mi era venuta in mente ascoltando un’intervista su YouTube della Professoressa Tosti, la quale ha sostenuto che lei a qualche paziente l’ha inserita 1xweek. Voi cosa ne pensate ?