terapia alternativa

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
La resa estetica dipende tutto da quanto e come la applichi.
Se usi la pipetta applichi goccia goccia e picchietti così non sporchi i capelli
Si in effetti io lo spruzzo sull'area più diradata però comunque si coprono molto anche i capelli. Proverò magari con la pipetta.
Per l'anti dht se lo utilizzo insieme alla lozione? Forse troppo principio attivo anche se naturale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Per l'anti dht se lo utilizzo insieme alla lozione? Forse troppo principio attivo anche se naturale
-ma figurati,anzi
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ciao, sono davvero contento, sto avendo già dei piccoli risultati, i capelli sono leggermente più spessi oltre che ho notato alcuni miniaturizzati sembrano addirittura in ricrescita. Sono davvero contento e sembra che posso recuperare qualcosina, per migliorare questa cura, posso affiancare qualche altro integratore o prodotto cutaneo supplementare? Sul forum stavo leggendo della mela annurca in combinazione al dht blocker che prendo oltre a minoxidil 5% ovviamente.
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
La mela da buoni risultati, non cura l'aga ma aumenta la qualità del capello e di conseguenza ne giova la resa estetica.
Come coadiuvante della tua cura potresti provare qualche topico a base di antiandrogeni..
Altra cosa potrebbe essere la LLLT. Io la utilizzo da ormai 3 anni e mi ritengo molto soddisfatto.

dipende naturalmente anche dal budget..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Crystar

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
La mela da buoni risultati, non cura l'aga ma aumenta la qualità del capello e di conseguenza ne giova la resa estetica.
Come coadiuvante della tua cura potresti provare qualche topico a base di antiandrogeni..
Altra cosa potrebbe essere la LLLT. Io la utilizzo da ormai 3 anni e mi ritengo molto soddisfatto.

dipende naturalmente anche dal budget..

Si certamente il budget non è illimitato, purtroppo non posso usare la finasteride e sto cercando cure alternative e stavo leggendo sul forum dht blocker + mela annurca, per antiandrogeni topico mi puoi indicare qualche prodotto? Con LLLT cosa si intende?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Si certamente il budget non è illimitato, purtroppo non posso usare la finasteride e sto cercando cure alternative e stavo leggendo sul forum dht blocker + mela annurca, per antiandrogeni topico mi puoi indicare qualche prodotto? Con LLLT cosa si intende?
progesterone, 17 alfaestradiolo.
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Per una cura topica a base di antiandrogeni il mio consiglio è quello di fartela formulare e prescrivere da un medico con esperienze in tricologia.
LLLT è la Low Level Laser Therapy ed è trattamento che utilizza la luce laser per stimolare la crescita e potenziare i follicoli. Aiuta a combattere la caduta dei capelli e a migliorare il volume e l'aspetto dei capelli. La terapia è indolore e non ha effetti collaterali noti.
Esistono dei dispositivi, tipo dei caschetti, che vanno indossati per 20-25 minuti tre volte a settimana. Ma già dopo le prime sedute ti renderai conto dell'effetto inizialmente solo estetico ma dopo anche in termini di mantenimento e/o inspessimento/ricrescita che hanno.

Ora, a prescindere dalle varie guide e controguide che puoi trovare sul web, che a mio avviso lasciano il tempo che trovano, la chiave di questo trattamento è:
1- la qualità del dispositivo
2- la costanza
3- la modalità di effettuazione del trattamento (capelli appena lavati con shampoo, meglio se ancora umidi)

E' un ottimo coadiuvante, a mio avviso, degli altri trattamenti std. Non fa miracoli, ma niente mi sembra lo faccia.. A mio avviso da un ottimo boost.
Ho anche l'impressione che applicare un topico dopo il trattamento LLLT ne favorisca l'assorbimento completo.
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Capisco, per l'antiandrogeno ci vuole per forza la prescrizione medica, ma comunque vorrei usare meno farmaci possibili, vorrei stare sempre sul naturale per quanto possibile. Penso che continuerò con dht blocker + mela annurca + minox fino a quando potrò usare finasteride. Non vedo altre soluzioni, forse ci sarebbero i prp ma costano un botto.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Capisco, per l'antiandrogeno ci vuole per forza la prescrizione medica, ma comunque vorrei usare meno farmaci possibili, vorrei stare sempre sul naturale per quanto possibile. Penso che continuerò con dht blocker + mela annurca + minox fino a quando potrò usare finasteride. Non vedo altre soluzioni, forse ci sarebbero i prp ma costano un botto.
jonny vende lozioni con 17 alfa estradiolo e se non sbaglio anche una crema al progesterone, fermo restando che il consiglio datoti dall'altro utente sarebbe più auspicabile, ovvero una prescrizione di un dermatologo dove magari ti inserisce tutti gli attivi in una lozione così da applicarne solo una.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy