terapia alternativa

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Salve a tutti in seguito a terapia classica con finasteride e minoxidil ho avuto alcuni problemi e probabilmente non posso usarla, volevo almeno migliorare un pò la situazione che è abbastanza avanzata e almeno arrestare la caduta, c'è qualche prodotto alternativo che possa dare qualche risultato anche minimo alla terapia farmacologica classica? Stavo vedendo sullo shop restax lozione, integratore melannurca e altri prodotti che mi sembrano validi, posso avere dei consigli per non perdermi in tutti questi prodotti? Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma hai aga? Se si serve cmq un anti dht, se non vuoi finasteride almeno serenoa o ajuga. La mela ottima ma non per Aga.
Una cura naturale può essere serenoa + k max stimulating lozione ma non aspettarti minimamente o risultati di finasteride + minoxidil
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ciao, ma hai aga? Se si serve cmq un anti dht, se non vuoi finasteride almeno serenoa o ajuga. La mela ottima ma non per Aga.
Una cura naturale può essere serenoa + k max stimulating lozione ma non aspettarti minimamente o risultati di finasteride + minoxidil
Si lo so che i risultati non si possono paragonare, però per adesso non posso utilizzare la cura standard, ho alopecia androgenetica avanzata, però dal punto di vista estetico mi basta che i capelli non si assotigliano troppo e non cadono e per me già va bene così. Quindi mela annurca non va bene? Come anti dht posso utilizzare restax, qui sul forum ho letto particolarmente bene di vitaminity dht blocker
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si il dht blocker è il migliore, se poi sei particolarmente sensibile agli anti dht puoi prendere la versione con l' attivo principale ajuga al posto di serenoa.
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ok, k-max però mi fa un'effetto strano, lo applico e i capelli sembrano assottigliarsi, diventano più morbidi e sottili e il cuoi capelluto sembra soffrire meno la forfora. Non saprei se applicarlo perchè non mi piace molto l'effetto estetico, minoxidil invece mi fa l'effetto opposto, capelli più robusti però con un pò di irritazione in più. Per il resto dovrò fare a meno di finasteride purtroppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ok, k-max però mi fa un'effetto strano, lo applico e i capelli sembrano assottigliarsi, diventano più morbidi e sottili e il cuoi capelluto sembra soffrire meno la forfora. Non saprei se applicarlo perchè non mi piace molto l'effetto estetico, minoxidil invece mi fa l'effetto opposto, capelli più robusti però con un pò di irritazione in più. Per il resto dovrò fare a meno di finasteride purtroppo.
Per il minox basta che scegli un prodotto senza glicole,magari col nostro veicolo

Ovviamente sono due cose completamente diverse,una è una lozione cosmetica,il secondo è un farmaco che scombussola a suo favore il tuo ciclo follicolare
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Per il minox basta che scegli un prodotto senza glicole,magari col nostro veicolo

Ovviamente sono due cose completamente diverse,una è una lozione cosmetica,il secondo è un farmaco che scombussola a suo favore il tuo ciclo follicolare

Ho visto carexidil 5% sul sito ufficiale mi sembra molto valido, cosa intendi "col nostro veicolo"?
Per quanto riguarda restax lozione dici che sarebbe superflua se già assumo dht blocker?
Grazie scusami per le molte domande.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Il loro veicolo è ieson e lo vendono solo alcune farmacie di fiducia, non ha il glicole come veicolante quindi zero pruriti o arrossamenti, il carexidil buono senza glicole ma molti lamentano che non è il massimo la resa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Un Galenico con il nostro veicolo

qui informazioni sui vari minox
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ok avrei una piccola domandina, volevo comprare carexidil anche per risparmiare un pochino ma ho ancora il boccettino del minoxidil della terapia, vorrei finirlo per poi ricomprare il nuovo, avevo un piccolo dubbio sugli eccipienti, c'è scritto minoxidil base 5g, ciclosilicone pentamero16g, alcol etilico 96°, è una preparazione di una farmacia a quanto ho capito, è valido lo stesso o compro direttamente quello commerciale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ok avrei una piccola domandina, volevo comprare carexidil anche per risparmiare un pochino ma ho ancora il boccettino del minoxidil della terapia, vorrei finirlo per poi ricomprare il nuovo, avevo un piccolo dubbio sugli eccipienti, c'è scritto minoxidil base 5g, ciclosilicone pentamero16g, alcol etilico 96°, è una preparazione di una farmacia a quanto ho capito, è valido lo stesso o compro direttamente quello commerciale?
Ma hai letto il link che ti ho postato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ma non bisogna essere chimici, semplicemente vengono consigliate Lozioni galeniche, quindi sono valide tanto quanto un prodotto industriale,basta farle preparare da farmacie specializzate
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Ok quindi minoxidil base può dare risultati migliori rispetto a minoxidil solfato esatto?Ho letto un pò gli articoli ma io non ci capisco niente in tutto questo in ogni caso ??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Vanno bene entrambi,il primo è il più usato perché è più stabile..
 

Crystar

Utente
19 Novembre 2021
78
11
65
Grazie mille ancora per il supporto, purtroppo mi rode non poter usare finasteride, avrei ottenuto risultati sicuramente differenti.
Per quanto riguarda la lozione restax uomo ha senso utilizzarla secondo voi? Ho già preso k-max spray ma non mi piace molto la resa estetica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Grazie mille ancora per il supporto, purtroppo mi rode non poter usare finasteride, avrei ottenuto risultati sicuramente differenti.
Per quanto riguarda la lozione restax uomo ha senso utilizzarla secondo voi? Ho già preso k-max spray ma non mi piace molto la resa estetica
La resa estetica dipende tutto da quanto e come la applichi.
Se usi la pipetta applichi goccia goccia e picchietti così non sporchi i capelli