teoria del calvicomplotto

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
infatti. Io ho capelli fini e sono disperata. Immagino chi ha una situazione più compromessa cosa prova. Non c'è da scherzare, ci vuole una soluzione definitiva. Anche da fare a vita ma che sia una soluzione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Nada l'ironia la vedi solo tu,io ero molto serio.
NON C'E' SOLUZIONE quindi o resti cosi o ti ARRANGI con quello che abbiamo a disposizione.
Non sempre ci sia molto di RIDICOLO o difficile da capire

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si però se ti resta la polverina in mano puoi pensare che sia una tintura per capelli... se ti ritrovi tra le mani lo scotch e capisci di cosa si tratta ...capelli altrui incollati sulla testa... penso che ci rimani di m... per quello quasi è meglio la parrucca rispetto ad una cosa incollata... penso faccia più impressione ancora alla gente sapere che è incollata e non si stacca se non con potenti remover....

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Proxy ha scritto:

NON C'E' SOLUZIONE
è proprio quello che ho detto io dall'inizio di questa conversazione! questo non vale solo per me.Il problema è capire il motivo, sono stati fatti tantissimi progressi in tutti i campi, anche in medicina estetica, si può risolvere praticamente ogni inestetismo,solo per i capelli non c'è soluzione. E' evidente che a molti fa comodo e va bene così e non c'è nessun interesse a risolvere il problema,così rientriamo anche in tema di questa conversazione

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mmmm insomma non è che la chirurgia estetica faccia miracoli eh...io vedo in giro delle maschere di carnevale (vedi ad es una nota stilista ma è un caso estremo o un rourke...era meglio che non facevano nulla,stallone compreso).Prendi nasi/labbra tutti uguali i nasi alla m.jackson e le labbra a canotto le sgama chiunque quindi naturalezza zero per non parlare dei seni rifatti ..pezzi di silicone innaturali che non ballonzolano.I denti protesici/incapsulati o con le faccette chi non li nota? Però se si fanno questi lavori si passa per gente che vuole migliorare e la si arriva addirittura ad ammirare,se uno fa un ht passa perlo scemo del villaggio mah.Vogliamo arrivare all'estremo?Se gli uomini girassero nudi sarebbero ridicoli,non esiste animale più sgraziato dell'uomo che infatti è arrivato a coprirsi (se però si copre il capo addio...avrà problemi di capelli :-D )

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Non sono d'accordo, ho visto interventi di chirurgia estetica/calvizie con risultati eccellenti. tutto è in relazione a 1) come sei messo, 2) quanto hai da spendere, 3) in che mani ti metti. sono questi 3 fattori a fare la differenza.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Infatti...vero che qualche intervento riesce alla grande,ma vero anche che a volte vedi degli scempi anche per poche uf sul front (anche dai top)

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
a me non fa ridere chi fa il trapianto e nemmeno chi usa le varie cose per camuffare, il problema è se il risultato è ridicolo....
è cmq più naturale riavere i capelli che un seno enorme ...però evidentemente a molti piace anche se tarocco... mentre per le parrucche non è il fatto di portarla ma quello che succede una volta tolta il , e molti raccontano le esperienze negative di farsi vedere senza....
quindi diventa un incubo essere scoperti .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
nada ha scritto:
Proxy ha scritto:

NON C'E' SOLUZIONE
è proprio quello che ho detto io dall'inizio di questa conversazione! questo non vale solo per me.Il problema è capire il motivo, sono stati fatti tantissimi progressi in tutti i campi, anche in medicina estetica, si può risolvere praticamente ogni inestetismo,solo per i capelli non c'è soluzione. E' evidente che a molti fa comodo e va bene così e non c'è nessun interesse a risolvere il problema,così rientriamo anche in tema di questa conversazione

E una volta che hai capito cosa fai??
Io la mia teoria l'ho espressa,tu se stai cosi male,ripeto,devi prendere quello che attualmente abbiamo a disposizione,altrimenti distruggiti psicologicamente come stai facendo adesso.

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
non ci capiamo. Per me bisogna spingere nel trovare soluzioni che risolvano il problema. Inutile ripiegare su qualcosa che i problemi li aggrava, ma lo ho già scritto tantissime volte. Se si continua a percorrere questa strada ci saranno delle ripercussioni economiche perchè le persone se non vedono risultati oggettivi perdono interesse a tornare dai medici. Invece una cura, anche da fare a vita, che non ha effetti colaterali gravissimi, ma che garantisce dei risultati evidenti, e per evidenti intendo che oltre al videodermoscopio se ne accorgono anche le persone,farebbe guadagnare sicuramente molto di più a chi la prescrive, infatti nessuno vorrebbe tornare indietro e rinunciare ad avere capelli belli e folti :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Per me non c'è nessun calvicomplotto, si mediti che noi cerchiamo di far ricrescere i capelli sullo scalpo, ci arrabbiamo perché i vellus non diventano terminali, ma se la cosa fosse così facile perché non far diventare capelli i vellus che stanno sulle altre parti del corpo, magari solo a pochi centimetri da quelli che si vorrebbero far tornare capelli ? Perché quelli un centimetro sopra dovrebbero tornare capelli e quelli un centimetro sotto escludiamo e nemmeno desideriamo che possano diventare capelli terminali facendoci diventare dei mostri ? E' evidente che c'è un solido sostrato genetico sotto la questione e con genetico non intendo solo ereditario, ma proprio costitutivo.

Ciao

MA - r l i n

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Non è certo un complotto ma è sicuramente un'ingiustizia il fatto che chi è povero non ha diritto a cure tricologiche gratuite. finasteride, minoxidil, locoidon, serenoa etc. non sono prescrivibili perché non rientrano nell'esenzione è questa è una grossa ingiustizia verso chi ha problemi economici.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
No ci capiamo benissimo,tu ti lamenti di aver una vista distrutta,io ti dico che non esiste una cura,tu mi rispondi che dobbiamo sforzarci di trovarla.
Purtroppo pero' non siamo noi che possiamo trovarla,ma loro.
Ma se loronon la trovano,cosa facciamo adesso?
Se io non avessi iniaziato a curarmi 20 anni fa,aspettando il miracolo,sarei calvo.
Ecco perché ti dico,se tu stai cosi'male,utilizza quella che attualmente abbiamo a disposizione,perche'non c'e' altro.
Penso di essere stato chiaro,ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin ha scritto:
Per me non c'è nessun calvicomplotto, si mediti che noi cerchiamo di far ricrescere i capelli sullo scalpo, ci arrabbiamo perché i vellus non diventano terminali, ma se la cosa fosse così facile perché non far diventare capelli i vellus che stanno sulle altre parti del corpo, magari solo a pochi centimetri da quelli che si vorrebbero far tornare capelli ? Perché quelli un centimetro sopra dovrebbero tornare capelli e quelli un centimetro sotto escludiamo e nemmeno desideriamo che possano diventare capelli terminali facendoci diventare dei mostri ? E' evidente che c'è un solido sostrato genetico sotto la questione e con genetico non intendo solo ereditario, ma proprio costitutivo.

Ciao

MA - r l i n

Boh perché la zona safe più o meno rimane intatta e quindi non ce ne preoccupiamo. Non a a caso esiste un pattern nell'aga e sicuramente è genetico e sicuramente è andro e sicuramente è patologico. Il resto sono finezze tipo costitutivo o ereditario machissenefrega la sostanza è quella. Comunque se quel maledetto di mio nonno non fosse stato pelato ora avrei i capelli

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Povero nonno oltre all'aga anche il nipote iettatore ....bisogna andare a pescare l'antenato capostipite che ha tramandato il problema solo che se andiamo troppo a ritroso tocca poi prendersela con il creatore :)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma neanche l'ho mai conosciuto. O ma poi avrò il diritto di insultare i miei parenti? Certo bisognerebbe andare a ritroso ma quello sicuramente responsabile è lui