tensioni - effetti collaterali?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Sto finendo di consumare il k-max anti dht che assumo ormai da 10 mesi 2 capsule al giorno. In questo periodo ho avvertito dopo 6 mesi di cura piccole tensioni soprattutto nella zona che circonda il capezzolo sinistro, adesso non ci sono più. Finito questo ciclo, conviene smettere?
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao Jill, non so risponderti ma ti avviso che questa non è la sezione giusta per chiedere del K-Max anti dht... riproponi la domanda sulla sezione Integratori, estratti naturali, vitamine & Co. qui il link diretto http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=20

ciao!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Smetti per un mesetto, poi riprova a prenderlo insistendo per un altro mesetto anche se si presentano questi sintomi. Se persistono smetti definitivamente.
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
La butto lì ed attendo parere dei più esperti:
la tensione che avverti al capezzolo, potrebbe essere un principio di ginecomastia. In passato è capitato anche a me con l'utilizzo della finasteride, trovavo però giovamento con l'utilizzo combinato alla finasteride di isoflavoni di soia. Io mi sono dato questa spiegazione (da profano): la ginecomastia dovrebbe dipendere da un aumento di estrogeni; gli isoflavoni della soia contengono dei fitoestrogeni che si vanno a sostituire agli estrogeni con un'azione più blanda rispetto a questi ultimi quindi l'utilizzo combinato agli anti dht, che potrebbero portare ad un aumento degli estrogeni, potrebbero limitare appunto gli effetti negativi degli estrogeni liberati.
Potresti provare ad aggiungere un prodotto contenente isoflavoni tipo l'Estromineral oppure prodotti a base di lignani tipo i semi di lino. Io personalmente al momento uso i semi di lino, compro quelli dorati e li trito con un macincaffè (altrimenti li espelli quando vai in bagno tal quali perchè lo stomaco non è in grado di rompere la corteccia quindi non verrebbero assorbiti) ne prendo un cucchiaio bello pieno la mattina, lo mescolo allo yogurt.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Grazie per la risposta, molto interessante il tuo punto di vista.
Pensavo cmq di finire questo ciclo di K-MAX (un anno circa) per poi fare un periodo di pausa.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
un'ultima cosa: questa specie di tensioni sono dovute probabilmente al serenoa repens?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Comunque se erano sparite mentre continuavi a prendere l'integratore non credo possano essere attribuite all'integratore....

Ciao

MA - r l i n
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
però le ho avvertite durante l'assunzione del farmaco, prima non c'erano, è probabile ci possa essere un'interazione con la serenoa repens
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Se io dovessi attribuire alle integrazioni che faccio tutte i lievi problemi che vengono conducendo una vita normale avrei smesso da tempo di prendere qualsiasi cosa e forse anche di alimentarmi correttamente[:)]

Ciao

MA - r l i n