TEMPO DI AZIONE SERENOA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quindi hai visto minore efficaci sia riprendendo con fina (o duta) che con i naturali ? Dipende anche da quanto tempo ti sei fermato, metti fossero lunghi periodi puoi essere peggiorato con più difficoltà a recuperare...

Ciao

MA - r l i n

 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
La sospensione è stata sempre variabile! Dalle 2 settimane ai 2 mesi! Questo però quando usavo fina! Ora prendo serenoa, e non sò se farò o meno una sospensione...Chiederò al mio dottore!
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Prendo la Serenoa del Sametrix, due capsule al giorno, da un mesetto, pochissimo ... .
Sarò anche disposto ovviamente ad andare oltre, ma vorrei avere non dico la certezza (poiché questa nessuno può averla), ma almeno una certa sicurezza che un minimo aiuto possa darlo quanto meno dopo 6 mesi; non vorrei assumere inutile e fastidioso anti-dht per nulla.
Ho 23 anni, non so se possa essere o meno un buon risponditore, e prima d'oggi ho solo preso altri tipi di integratori (proteici, omega 3, amminoacidi, il già succitato inneov, biotina, cistina, ferplex, vit. b12, dibase, citofolin, be-total ecc ecc), per periodi limitati e mai più lunghi d'un paio di mesi.
Quindi, sarebbe la prima volta che dovrei nel caso andare avanti col Serenoa.
C'è o no qualcuno che ha avuto un certo effetto benefico con suddetta sostanza ? L'età può contare a favore ?
Meglio cominciare con serenoa o buttarsi a capofitto già con finasteride ?
Sono anni che ho anche problemi carenziali a causa di patologie intestinali, anche quelle hanno inciso nella forte caduta di capelli che mi hanno portato ad un certo sfoltimento (potrei prendere nel caso qualcosa per supportare il malassorbimento ?).
Quel che è certo è che, non dico rispetto a 4 anni fa, ma addirittura rispetto allo scorso anno, mi ritrovo in testa già meno capelli ... e di qualità assai peggiore: finissimi e stopposi.
C'è anche un pò di stempiatura (nulla di drammaticissimo) alla quale sto correndo ai ripari da 3-4 mesi con Minoxidil 5%: avrebbe una certa utilità se aggiungessi ad esso il latanoprost ?


Potreste darmi una mano: che ne dite ? Consigli in merito a tutto questo ?
Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
A mio avviso sinché la situazione non è grave conviene provare con serenoa che non definirei un integratore inutile e fastidioso. Vanno però risolte le carenze di cui parli e quindi devi rimediare al malassorbimento (questioni per le quali spero tu ti sia affidato a validi medici); non per sernoa, ma per tutto il resto, anche perché potrebbe non essere aga la tua, quindi dovresti pure farti vedere da un tricologo, se non l'hai già fatto.

Ciao

MA - r l i n

 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Sull'utilità delle Serenoa ci sono infinite discussioni con infiniti pareri pro e contro. E' difficile.
La cosa più probabile IMHO è che sia utile per aiutare il mantenimento (NON la ricrescita) nei casi meno gravi e iniziali di AGA. Per calvizie avanzate penso sinceramente che sia inutile....