Prendo la Serenoa del Sametrix, due capsule al giorno, da un mesetto, pochissimo ... .
Sarò anche disposto ovviamente ad andare oltre, ma vorrei avere non dico la certezza (poiché questa nessuno può averla), ma almeno una certa sicurezza che un minimo aiuto possa darlo quanto meno dopo 6 mesi; non vorrei assumere inutile e fastidioso anti-dht per nulla.
Ho 23 anni, non so se possa essere o meno un buon risponditore, e prima d'oggi ho solo preso altri tipi di integratori (proteici, omega 3, amminoacidi, il già succitato inneov, biotina, cistina, ferplex, vit. b12, dibase, citofolin, be-total ecc ecc), per periodi limitati e mai più lunghi d'un paio di mesi.
Quindi, sarebbe la prima volta che dovrei nel caso andare avanti col Serenoa.
C'è o no qualcuno che ha avuto un certo effetto benefico con suddetta sostanza ? L'età può contare a favore ?
Meglio cominciare con serenoa o buttarsi a capofitto già con finasteride ?
Sono anni che ho anche problemi carenziali a causa di patologie intestinali, anche quelle hanno inciso nella forte caduta di capelli che mi hanno portato ad un certo sfoltimento (potrei prendere nel caso qualcosa per supportare il malassorbimento ?).
Quel che è certo è che, non dico rispetto a 4 anni fa, ma addirittura rispetto allo scorso anno, mi ritrovo in testa già meno capelli ... e di qualità assai peggiore: finissimi e stopposi.
C'è anche un pò di stempiatura (nulla di drammaticissimo) alla quale sto correndo ai ripari da 3-4 mesi con Minoxidil 5%: avrebbe una certa utilità se aggiungessi ad esso il latanoprost ?
Potreste darmi una mano: che ne dite ? Consigli in merito a tutto questo ?
Grazie.