Tempistiche per cura definitiva, almeno una stima!

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Ciao a tutti,

purtroppo l'aga sta prendendo il sopravvento sul mio povero scalpo. Ho smesso di assumere fina 0.5 quotidianamente circa 5 mesi fa dopo aver mantenuto, a questo dosaggio, una situazione direi discreta/mediocre per almeno un anno e mezzo.
Ovviamente la stempiatura è regredita, i capelli si sono schiariti effetto paglia e pure parecchio diradati.

La mia domanda sorge dopo un periodo di rassegnazione, che tutt'ora sto attraversando, in merito alla possibilità in futuro di poter curare 'sta benedetta alopecia di m**[}:)]a.

Sono stato rincuorato in parte dalla scoperta di questa estate per la cura dell'areata...quanto toccherà ancora aspettare secondo voi per una cura (non a base di fina!!!vedi sides) anche per la nostra patologia?!?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Certo che interrompere fina e' un azzardo
Penso che entro il 2020 avremo notizie...forse buone forse cattive...ma fina magari ti ci fa arrivare con qualche capello in più !!!
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Nell'anno 2002, ricordo post simili.

Si stimava la cura definitiva entro i 3 anni.

Ora nel 2015,

sento che la soluzione è vicina... [:246]
rotfl
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Inizia a risparmiare per l'autotrapianto.

La soluzione—almeno nella concezione in cui tu la intendi—la vedremo da vecchi.

[:(]
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Se ci sarà , riguarderà ricostruire i bulbi piliferi in laboratorio e moltiplicarli, difficilmente ci potrà essere un farmaco che li fa spuntare dal nulla ...e la moltiplicazione costerà molto più del trapianto perché ricostruire un bulbo anche se piccolo richiede parecchi accorgimenti ...poi replicarne 8000-10000....a ciò aggiungasi il tempo per definire la trovata , la tempistica per i test, i risultati attendibili ...ultimo problema sarebbe il costo , ultimo ma non tanto trascurabile ...non per smontare il tuo desiderio perché il sottoscritto sarebbe forse la persona più felice della terra a sperare che la soluzione sia vicina [:(]
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Ok... la soluzione non ci sarà. Però perchè gli studi non migliorano neanche il trapianto dei capelli? Perchè... è così difficile studiare una protesi/parrucchino fatto con pelle artificiale uguale alla vera e con capelli reali in modo da risultare invisibile? anche in quello non si migliora mai un ca**o??????
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
No le protesi hanno raggiunto dei risultati eclatanti e anche in tv ce ne sono tantissimi che , proprio perché non notabili , passano per normali capelloni ...ti potrei fare dei nomi ma andrei fuori tema del post..per il trapianto difficile ottenere di più perché vengono presi i capelli che si hanno ...se fossero infiniti i bulbi, beh allora il trapianto sarebbe davvero il top ...la fina blocca ma per avere i capelli che ognuno vorrebbe servirebbe qualcosa altro ...é una situazione frustrante ma è la realtà
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
infatti sono interessato a saperne di più sulle protesi... invece questo che ho trovato adesso... di cosa si tratta?

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1057015/in-arrivo-la-cura-contro-lalopecia.shtml
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Bella domanda ...io leggevo che era qualcosa a che fare con le cellule staminali ...per il dottore cotsarelis però la cura ci sarà non prima del 2020..e questo non è tanto rassicurante in quanto viene sempre post-posta la data di lancio..
 

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
S7E841 ha scritto:
Follica e' sparita come aderans


Oggi le speranze sono tutte nelle mani di Replicel e Histogen. Damn it
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Allora ragazzi non ne posso più. Perchè non facciamo un gruppo a livello mondiale e mettiamo 10 mila euro a testa da destinare ai ricercatori perchè scoprano finalmente questa ca**o di cura per la calvizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ho personalmente visto casi di protesi capillari della new hair system , costano poco ed ritorni il capellone di un tempo ....

robbi76_ ha scritto:
Ok... la soluzione non ci sarà. Però perchè gli studi non migliorano neanche il trapianto dei capelli? Perchè... è così difficile studiare una protesi/parrucchino fatto con pelle artificiale uguale alla vera e con capelli reali in modo da risultare invisibile? anche in quello non si migliora mai un ca**o??????