tempie e GF

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
meglio cosi...sono contento anche perche non è facile sgaleare tutto quel tempo con una moglie vicino [:D]

ciao!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Complimenti henri,hai guadagnato ancora terreno sulle tempie rispetto alle foto che avevo visto a settembre!Vedendo quella coi capelli bagnati si notano benissimo i nuovi capelli che vanno quasi a chiudere quella sinistra: chissà tra due o tre anni che risultati otterrai mantenendo questo ritmo!Sei davvero un esempio per tutti noi [tp][tp]...

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie a tutti! Gentili come sempre!
Mi chiedo come mai non si fa viva Claudia da queste parti.....[:D]
Stavolta mi sa che dovrà arrampicarsi sugli specchi senza ventose e senza mani x dover smentire i risultati...

Scherzo Claudia![:D] Mi avevi chiesto di postare ogni 6 mesi, ma stavolta ho dovuto anticipare(di 4 mesi) grazie alla migliorata alimentazione a base di zinco e rame!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Henry, se ti va, potresti postare una foto con i capelli tirati indietro come le prime due? sarebbe meglio per valutare il tutto.
per lo zinco e rame prendi integratori specifici?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Niente integratori, ma alimenti ad alto contenuto di zinco e Rame, per es: Noci, semi di zucca, cioccolato fondente al mattino, ostriche( visto che mi trovo in una località di mare)pesce, Salmone, lenticchie, fagioli ecc.

Cerco di muovermi di più, perché questi cibi sono ad alto contenuto calorico, ma fanno bene anche ad altro per es: prostata, pipistrello :) cuore e circolazione..

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Henry scusami , ma volevo domandarti qualcosa sul tuo movimento alla hagherty : quando muovi i muscoli frontali,lo fai spingendo in alto con tutta la forza che hai, e quindi affaticandoli,oppure fai un movimento molto più fluido,e cioè di semplice estensione?[8)]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Pratico un movimento misto, sia duro per alcuni muniti, fluido per altri minuti. Un po' di tutto, anche contrazioni prolungate.
A dire la verità non più sessioni di 1-2 ore al dì, ma di meno, parecchio di meno.
Principalmente al mattino appena sveglio, la notte a letto prima di addormentarmi, quindi, con la nuca che appoggia sul cuscino.
Quel che conta è la costanza non devi saltare un giorno, compreso anche il massaggio connettivale. Non dimenticarti l'alimentazione, davvero fondamentale! Ciao

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Grazie mille henri,ti ho fatto questa domanda perchè ho notato che chi come te ha ottenuto risultati sulle tempie ha sempre fatto quello che tu stesso hai chiamato il movimento duro , cercando di tenerle contratte il più possibile.Alcuni parlavano proprio di fatica,di pompare il muscolo e non di rilassamento o distensione ,un po in contrasto con quanto sostenuto dai ginnasti negli ultimi tempi.Da quanto dici presumo che anche tu dopo una seduta di gf alla hagherty i muscoli li senta cmq appesantiti?Giusto?
Grazie ancora !
[tp][tp]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ormai sono super allenati ( nessun AFFATICAMENTO)
Il beneficio del movimento duro e della contrazione prolungata credo sia dovuto al maggior afflusso di sangue, quindi, al maggior apporto di nutrienti in zona tempie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:Mi chiedo come mai non si fa viva Claudia da queste parti.....
Mi hai chiamata? [:D]
Si grazie delle foto, ti ho ringraziato in un altro post, non so se hai visto! Mi piacerebbe (se non chiedo troppo) avere una foto a capelli bagnati e tirati indietro, per poter fare un confronto a pari condizioni. Complimenti comunque il miglioramento ora è notevole!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie x i complimenti Claudia! Le prime 2 foto appena postate sono con capelli bagnati e tirati indietro, così come tutte le prime 2 foto delle pagine precedenti.

Questo perché ho sempre voluto mettere in chiaro le mie reali mancanze su tempie e frontale.
Anche per poter meglio confrontare nel tempo la regressione dell'aga, ed avere un riscontro da parte del forum, 400 occhi vedono meglio di 2!

La terza foto postata in tutte le pagine ( è stata scattata lo stesso giorno della seconda foto) è a capelli asciutti e pettinati, giusto per avere un riscontro dell'effetto copertura a capelli asciutti.
Ovviamente con i capelli asciutti ed aggiustati copri e mascheri meglio, pertanto, le foto che contano sono sempre le prime 2.
La prima foto è sempre del 2.09 2008 ( quando cominciai a notare dei miglioramenti) la utilizzo come base di valutazione ogni 6 mesi
Ciao!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se il confronto da fare è delle prime due foto, dire che il miglioramento c'è, ma è poco se si considera più di un anno e mezzo di scassamento di palle con la gf!
certo se uno avesse la certerzza di tornare capellone, sarebbe un'altra storia, ma non sò se il gioco vale la candela!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si deve però considerare anche la situazione di partenza di henri, con un'aga decennale. Ottimo henri, continua così!
Invito tutti i ginnasti a documentare accuratamente (e costantemente) l'evolvere della propria situazione come henri. [:)]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Henry ha dimostrato che la ginnastica funziona, personalmente non ci avevo mai creduto, quindi un grandissimo ringraziamento prima di tutto a lui.
Il discorso quindi mi interessa, ma non mi và di stare 2 ore al giorno a fare ginnastica facciale. Non bastano 5 o 10 minuti? Ho capito che è bello avere i capelli ma stare due ore al giorno a fare ginnastica quando invece posso divertirti mi pare un pò troppo :)

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il minimo sindacale? Tre sessioni giornaliere (tempi e modi li decidi tu) da 10-15 minuti l'una. Mi sembra un buon compromesso per chi, come me e te, dispone di poco tempo.

Henri per esempio, sgalea tre volte al giorno, trenta minuti a volta. A questo aggiunge massaggi passivi & Co. (a meno che non abbia che non abbia cambiato programma).
Ma sta' tranquillo: le prime volte, difficilmente riuscirai a sgaleare per ben 10 minuti di seguito, senza sentire dolori e bruciori ai muscoli (occipitofrontali soprattutto).[:D]

Edit: Henri, se passi di qua, aggiornaci sul tuo stato e sul programma che segui attualmente.
Ciao!