Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un parere sulla mia situazione.
calvizie.net
Ho familiarità per alopecia androgenetica e, il dermatologo, mi ha fatto notareuna leggera diradazione sulla tempia destra. Da settembre 2025 sto usando finasteride topica (Caretopic spray) con buona costanza sotto consiglio dello stesso medico. Non ricordo però la condizione iniziale della tempia.
Vi allego una foto della zona: quello che mi lascia dubbioso è la presenza di molti capelli più sottili rispetto agli altri, soprattutto nella tempia destra.
Sulla tempia sinistra invece la situazione è molto più stabile e il fenomeno si nota decisamente meno.
Secondo la vostra esperienza:
Ogni parere è ben accetto, soprattutto da chi ha avuto esperienze simili con finasteride topica.
Grazie mille
vi scrivo per avere un parere sulla mia situazione.
AGA iniziale a 25 anni: gli integratori servono davvero o sono solo marketing?
Ciao a tutti, scrivo per avere un confronto sugli integratori nell’AGA, cercando di basarmi su quello che ho trovato a livello scientifico. Ho 25 anni, familiarità per calvizie, ma al momento sono messo ancora bene: solo una lieve stempiatura da un lato e un piccolo diradamento al vertice...
Ho familiarità per alopecia androgenetica e, il dermatologo, mi ha fatto notareuna leggera diradazione sulla tempia destra. Da settembre 2025 sto usando finasteride topica (Caretopic spray) con buona costanza sotto consiglio dello stesso medico. Non ricordo però la condizione iniziale della tempia.
Vi allego una foto della zona: quello che mi lascia dubbioso è la presenza di molti capelli più sottili rispetto agli altri, soprattutto nella tempia destra.
Sulla tempia sinistra invece la situazione è molto più stabile e il fenomeno si nota decisamente meno.
Secondo la vostra esperienza:
- questi capelli sottili possono essere segno di ricrescita iniziale?
- oppure sono più probabilmente capelli miniaturizzati tipici dell’AGA? (off-topic: poco tempo fa ho avuto un effluvio dovuto ad una cura antibiotica durata mesi che mi ha tolto le energie, non so se può contribuire)
Ogni parere è ben accetto, soprattutto da chi ha avuto esperienze simili con finasteride topica.
Grazie mille
Ultima modifica da un moderatore: