Telogen effluvio - terapia oli essenziali

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si riguardo al cortisone, è utile a placare infiammazione e effluvi pesanti, si può tentare anche con cortisonici potenti in cute, per un tempo limitato però, tipo clobetasolo o betametasone, per tamponare le fasi più intense, non sul lungo termine
 

Juna

Utente
14 Maggio 2020
19
4
5
Marche
Grazie x i consigli. Ho capito che nella.mia situazione posso fare ben poco... ma magari proverò a chiedere un altro parere.
pescando un altro tricologo del Sitri delle Marche... sperando di trovare uno bravo.
Oppure mi decido a prendere appuntamento con il dott.Gigli a Bologna... ma vorrei evitare di fare tanta strada!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Grazie x i consigli. Ho capito che nella.mia situazione posso fare ben poco... ma magari proverò a chiedere un altro parere.
pescando un altro tricologo del Sitri delle Marche... sperando di trovare uno bravo.
Oppure mi decido a prendere appuntamento con il dott.Gigli a Bologna... ma vorrei evitare di fare tanta strada!
Cambia proprio altrimenti ti danno altre cure strane.
 

Juna

Utente
14 Maggio 2020
19
4
5
Marche
Bè...pensavo di trovarne un altro per lo meno iscritto alla SITRI.. anche se a quanto pare non è necessariamente garanzia di serietà e preparazione!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Bè...pensavo di trovarne un altro per lo meno iscritto alla SITRI.. anche se a quanto pare non è necessariamente garanzia di serietà e preparazione!
No guarda fai come ti pare, il mio consiglio era più che altro frutto di un ragionamento logico. Non dico sia sicuro che andrà come le altre volte, ma è abbastanza probabile.
 

Juna

Utente
14 Maggio 2020
19
4
5
Marche
Si certo! quando mi deciderò ad affrontare questa situazione di petto.. al momento sto cercando di far finta di nulla sperando che lo stress si allenti e che magicamente tutto ritorni alla normalità!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si certo! quando mi deciderò ad affrontare questa situazione di petto.. al momento sto cercando di far finta di nulla sperando che lo stress si allenti e che magicamente tutto ritorni alla normalità!
Potrebbe essere una buona strategia. Tieni sott'occhio la situazione.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Si certo! quando mi deciderò ad affrontare questa situazione di petto.. al momento sto cercando di far finta di nulla sperando che lo stress si allenti e che magicamente tutto ritorni alla normalità!
Se posso darti un consiglio, non farlo. Cerca di intervenire prima possibile, è tutto tempo guadagnato. Se devi aspettare per la gravidanza ok, tra l’altro la gravidanza, almeno gli ultimi trimestri, sono una specie di terapia naturale, altrimenti ti consiglio di evitare l’approccio wait&watch