Telogen effluvio cronico

Maxym

Utente
7 Giugno 2022
28
3
15
Ciao a tutti, sto usando come abbiamo detto la melannurca...dopo un mese già ottimi Feedback, capelli più forti e caduta diminuita. Lo sta usando anche mia sorella post covid e si sta trovando benissimo. Ho letto altrove vhe consigliano 3 mesi di attacco con due pillole e altri 3 con una di mantenimento. Secondo voi meglio 4 mesi con due pillole e sospensione o la strategia da 6 mesi anche consigliata sul sito di annurkap? Premetto che il medico ha escluso aga, parlando solo di telogen effluvio..sospendendo il trattamento dopo tot mesi perdo gli effetti o posso aver riattivato un normale ciclo del capello tale da non aver bisogno del matenimento? Sicuramente farò un anno di cicli ma mi sto domandando quale sia la strategia migliore
 

Maxym

Utente
7 Giugno 2022
28
3
15
Sono a quasi 3 mesi di trattamento, dopo un miglioramento iniziale sono rimasto un po' deluso, la caduta è diminuita ma volume e densità e spessori sono ancora problematici! Sarà che sto vivendo stress forte continuativo, ma i miei capelli sono un lontano ricordo. Continuerò fino a 4 mesi ...la cosa strana è che vivo periodi di miglioramento e peggioramento, si sarà innescata aga per il telogen? Chi lo sa...la dermatologa mi sta monitorando ogni 6 mesi per questo motivo...i capelli che vedo cadere sono misti tra più spessi e sottili, tra lunghi e più corti . Nonostante la cura alcuni sono lunghi e sottilissimi, speriamo nelle prossime settimane ci siano miglioramenti in merito
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Sono a quasi 3 mesi di trattamento, dopo un miglioramento iniziale sono rimasto un po' deluso, la caduta è diminuita ma volume e densità e spessori sono ancora problematici! Sarà che sto vivendo stress forte continuativo, ma i miei capelli sono un lontano ricordo. Continuerò fino a 4 mesi ...la cosa strana è che vivo periodi di miglioramento e peggioramento, si sarà innescata aga per il telogen? Chi lo sa...la dermatologa mi sta monitorando ogni 6 mesi per questo motivo...i capelli che vedo cadere sono misti tra più spessi e sottili, tra lunghi e più corti . Nonostante la cura alcuni sono lunghi e sottilissimi, speriamo nelle prossime settimane ci siano miglioramenti in merito
Primi benefici a 6 mesi
 

Maxym

Utente
7 Giugno 2022
28
3
15
Buonasera volevo aggiornare il mio stato...ho terminato la melannurca dopo 4 mesi ...la caduta si è arrestata ed è tornata fisiologica. Il capello è migliorato ma devo constatare comunque che non sono più tornati i miei capelli anzi ho perso molto sulle tempie nonostante non ho ricevuto diagnosi di aga. Fra un po' rifarò un controllo...ma com'è possibile perdere abbastanza le tempie e perdere spessori e densità ovunque senza aga? Ok effluvio cronico che ho avuto, ma ora non più ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma Aga non è uguale a stempiatura
La stempiatura è fisiologica nell'uomo,, quindi Aga o no ci si stempia(chi più chi meno)
 

Maxym

Utente
7 Giugno 2022
28
3
15
Ok grazie quindi l evento magari ha solo esacerbato il processo perché è stato in poco tempo
 

Maxym

Utente
7 Giugno 2022
28
3
15
Ciao, sto facendo un nuovo ciclo di mela, il secondo in un anno. La mia situazione si è stabilizzata almeno così sembra,ho ripreso sia per dare continuità,sia perché, forse complice cambio stagione,ho visto un aumento caduta e sto avendo seborrea. Da sempre ho la pelle più grassa nei cambi stagione! Detto ciò ho letto la guida per ds, sto usando il nizoral anche se credo passerò al nizoblue visto che la mia è una forma lieve e il nizoral è molto aggressivo talvolta peggiorativo. Posso associare la biotina ad alto dosaggio ad annurkap? Annurkap già contiene biotina in parte ma molto poca in proporzione ...ho avuto problemi di gastrite che ho risolto da poco per cui vorrei capire bene. Nel caso potreste consigliarmi un integratore di biotina ad alto dosaggio che associ altre vitamine del complesso b o c? Esiste?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
L'eccessivo di sebo non lo combatti con il Nizoral,devi agire dall'interno con biotina alto dosaggio e cercare di evitare latticini e lievitati
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/ qui trovi tutto anche ma biotina.
Al posto di annurkap al prossimo giro provaa nostra linea: