Tecnica FUE e tecnica STIRP differenza?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro smeraldo, in due parole..

FUE (Follicular Unit Extraction), cioè vengono estratte a una ad una le unità follicolari da trapiantare mediante punch, cioè dei forellini che prelevano il follicolo tutto intero, che poi verrà reimpiantato nelle zone da trattare.
Vantaggi= niente cicatrice, meno invasivo!
Svantaggi= meno unità follicolari a disposizione

STRIP, cioè viene prelevata una striscia di cute dietro alla testa, nella cosiddetta donor area e i due lembi vengono ricuciti.
Dalla striscia prelevata vengono estratte le unità follicolari che verranno poi reimpiantate.
Vantaggi= maggiori unità follicolari a disposizione
Svantaggi= cicatrice dietro la testa, post operatorio più lungo.

Se te la cavi con l'inglese è spiegato bene anche qui:
http://www.hairtransplantfacts.org/stripandfue.html

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
a grazie claudia...io ho fatto un calcolo con un calcolatore approssimativo di gradt e mi è uscito che ho bisogno di 1000 graft
la tecnica fue potrebbe bastare?
grazie

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Non ho capito come hai fatto il calcolo e come hai fatto a capire che hai bisogno di 1000 innesti?

Mi faccio i dread?

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
dove si trova il programma che ti fa il calcolo?

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh boh, dipende dalla situazione della capigliatura... come fai a calcolarlo... Ti deve vedere un chirurgo e fare una stima.
A questo tizio con la FUE ne hanno impiantati 2800 e fischia...!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41361

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

smeraldo

Utente
1 Ottobre 2008
93
0
65
ecco come fare per calcolare http://www.hairlosslearningcenter.org/mm/calc.html
-cliccare sulle zone numerate che volete riempire
- spostate l'indicatore sottostante su 45cm quadrati che dovrebbe essere una copertura adeguata
-cliccate su calculate

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io ho riconosciuto in un bar tempo fa...uno che si era fatto la tecnica strip, perché era tutto rasato e dietro si vedevano i segni (evidenti, e brutti da vedere....), probabilmente non gli era bastato farsi il trapianto in quella maniera e quindi ha preferito poi rasarsi. Io consiglierei sempre la FUE se proprio uno dovesse decidere...ovvio che bisogna vedere la situazione di partenza. Io avrei bisogno...se proprio....di rimpiazzare la linea frontale/tempie (più che altro la tempia destra che la vedo arretrata), non che sono in una situazione grave, anzi, ma proprio le situazioni come la mia sono quelle più consone alla scelta di un micro-auto-trapianto, perché non risultano essere troppo invasive. Però, considero, nel mio caso (e credo non solo il mio) due fattori importanti:

_il costo....elevato nella maggior parte dei casi (per me i 6/7000 € del Belgio sono ancora un botto per un trapianto);

_...il fatto che NON è un intervento che sempre riesce sicuramente.

N.B.: Ricordo, ad esempio, il caso di uno che scriveva qua...Ganjamen, è stato operato dal Dr. Koray, poi sappiamo bene com'è andata..le tempie si sono riaperte a distanza di circa un anno.., soprattutto la destra, come solito.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
hai ragione il trapianto è un intervento troppo aleatorio.

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Si...soprattutto per chi deve fare un restyling per la zona frontale/tempie aggirarsi DAI 5.000 in sù (ma già 3/4.000 li consideri troppi) mi sembra una cosa poco sensata per me...ovviamente il chirurgo non la pensa alla stessa maniera. Ma fosse soprattutto una cosa sicura, allora uno magari potrebbe pensarci una volta in più..

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
cmq evolux...io ho visto pagine e pagine di interventi...ma a mio modo di vedere quel turco lì non è molto capace. Chiaramente è un opinione strettamente personale, però gli interventi di hasson e rahal sono proprio un'altra cosa...

Mi faccio i dread?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
però loro non fanno la fue

L'aga è na palla di piombo attaccata a hoglioni

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io da quel poco che ho visto...come foto.....ho notato ottimi risultati (dal mio punto di vista) dal Dr. Bisanga. Peccato per il prezzo alto, per me.

[:)]

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
vero Ronald...speriamo che Rahal come disse un po' di tempo fa, si metta a fare fue prima o poi...

Mi faccio i dread?

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,451
84
415
hdc non sono cattivi anzi anche io vorrei farmi le tempie ho bisogno massomo di 1500uf da un lato vorrei fare la fue ma il costo e sopratutto l'alta percentuale di fallemento mi fa desistere anche perchèsule tempie ci vuole una buona densità parliamo di 65-70uf a cm2 e fue con questa densita la fa solo armani con prezzi da holliwod o da sceicchi di dubai,mentre con la strip hai l'imbarazzo della scelta a prezzi abordabili elevata possibilità di riuscita del trapianto.certo rimane la cica ma se io mi faccio il trapianto e perchè non voglio portare i capelli a zero.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
428
0
265
ma con la fue le unità follicolari si rigenerano della donor area?

la vita è una tempesta, ma prenderlo nel c**o è un lampo!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
eh magari fosse così, l'aga sarebbe sconfitta totalmente

-----------------------------------------------------

Una volta Diogene, il filosofo cinico, fu insultato da un tale che era calvo.
E lui: Che io ricorra agli insulti? Ohibò! Io voglio invece fare un elogio: un elogio a quei capelli che se ne sono andati via da una testa così malvagia.