Tecnica del ripristino e ginnastica facciale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Manteni :LOL: mento è un parolone ? libido sempre uguale ma il mio amico la sotto non era consistente come prima, a volte confusione e mal di testa e poca lucidità durante certi momenti della giornata. Senza manco un capello di più in testa. Almeno per me non ne valeva la pena.
Beh te credo hai fatto una terapia zoppa se bastasse na pastiglietta Momo sarebbe già in fallimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Proxy ti faccio vedere una foto di una porzione del frontale in cui si vedono nettamente tanti capelli più chiari che da vellus stanno passando alla fase successiva( sono leggermente più chiari e fino dei capelli spessi).
Ovviamente va ingrandita la foto.
Per tutti: mi sono rasato perché soffrendo di psoriasi ,anche al cuoio capelluto, l'estate preferisco rasarmi per beneficiare del sole.
monitora la zona dove è presente la macchia con il dermoscopio
 

Clash98

Utente
5 Maggio 2022
18
1
5
Momo una domanda ma lo scopo del bicchiere non era quello di "sbloccare" le vene che portano il sangue in testa con il suo movimento dal basso verso l'alto. Questo massaggiatore da quanto ho visto nei video appunto massaggia e basta. Come mai dici che è anche migliore? Puoi spiegarmi un po il funzionamento e la sensazione che da
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
monitora la zona dove è presente la macchia con il dermoscopio
Con il dermoscopio che mi sono comprato, la macchia neanche si vede. L'ho dovuta segnare con il pennarello ma li intorno con il dermoscopio ci si perde???. Cmq lascerò il taglio corto per almeno tre mesi...vediamo poi come sarà la zona intorno alla macchia e ci faremo un idea
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Perfetto.
Come procede?
Procede tutto regolarmente. L'unica perplessità è il prurito che spesso mi viene dopo aver fatto il massaggio, soprattutto nelle aree dove i capelli non mancano, tipo vicino alle orecchie o appena sotto la nuca. Mi chiedevo più che altro se è un segno positivo o meno secondo te
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Momo una domanda ma lo scopo del bicchiere non era quello di "sbloccare" le vene che portano il sangue in testa con il suo movimento dal basso verso l'alto. Questo massaggiatore da quanto ho visto nei video appunto massaggia e basta. Come mai dici che è anche migliore? Puoi spiegarmi un po il funzionamento e la sensazione che da
Lo scopo del bicchiere è quello di bere, lo scopo del massaggiatore è di massaggiare e attivare la circolazione.
Non è il bicchiere in se per se che sblocca le vene e porta il sangue dove deve andare , ma è il movimento.
Quindi dobbiamo replicare lo stesso movimento verso l'alto che facciamo con il bicchiere.
Il bicchiere è un movimento secco che va dal basso verso l'alto. Il sangue va da giù verso su.
Il movimento che noi facciamo con il massaggiatore fa si che il sangue vada su mentre il movimento che fa in se e per se il massaggiatore permette che il sangue si distribuisca nella rete di capillari.
Quindi da una parte va su e dall'altra distribuisce.
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Procede tutto regolarmente. L'unica perplessità è il prurito che spesso mi viene dopo aver fatto il massaggio, soprattutto nelle aree dove i capelli non mancano, tipo vicino alle orecchie o appena sotto la nuca. Mi chiedevo più che altro se è un segno positivo o meno secondo te
Ma il prurito è persistente?Quanto dura? Ti da fastidio ? Quanti minuti fai ora?
 
Ultima modifica:

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Ringrazio Kaypa che in privato mi ha mandato un video di come fa la tecnica.
Perfetto. Avanti così
 

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Ma il prurito è persistente?Quanto dura? Ti da fastidio ? Quanti minuti fai ora?
Faccio 25/30 Min.
Considera che ultimamente a prescindere dal massaggio, nonostante lo shampoo delicato mi capita spesso di aver prurito. Soprattutto dal secondo giorno dal lavaggio. Quando mi viene spruzzo un po' di acqua di rosmarino che funziona abbastanza bene
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Faccio 25/30 Min.
Considera che ultimamente a prescindere dal massaggio, nonostante lo shampoo delicato mi capita spesso di aver prurito. Soprattutto dal secondo giorno dal lavaggio. Quando mi viene spruzzo un po' di acqua di rosmarino che funziona abbastanza bene
Ma tiri i capelli?
Puoi anche ridurre il tempo, fai 20 minuti e prenditi un giorno di riposo.
Quando prenderete il massaggiatore il minutaggio diventerà 10 minuti al giorno.
Dovete ragionare sul fatto che il massaggio diventerà una pratica che dovrete fare per tutta la vita. Più diventerà una cosa che non ci crea stress meglio è.
Aggiornami sul prurito
Ragazzi resistete un altro mese e incominceremo a vedere i primi risultati. Poi sarà tutto in discesa..
 

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Ma tiri i capelli?
Puoi anche ridurre il tempo, fai 20 minuti e prenditi un giorno di riposo.
Quando prenderete il massaggiatore il minutaggio diventerà 10 minuti al giorno.
Dovete ragionare sul fatto che il massaggio diventerà una pratica che dovrete fare per tutta la vita. Più diventerà una cosa che non ci crea stress meglio è.
Aggiornami sul prurito
Ragazzi resistete un altro mese e incominceremo a vedere i primi risultati. Poi sarà tutto in discesa..
No ma hai ragione, al momento non la vivo come uno stress, anzi, se capita che ho meno tempo non mi faccio grandi problemi. Comunque sia ecco, tipo io ora l'ho appena fatto e ho prurito, e quando mi succede di averlo perdo anche parecchi capelli, cosa che invece non succede quando questo prurito non viene. Ma questo succedeva anche prima del massaggio, solo con la frizione evidentemente come quando ti gratti aumenta la sensazione.
Comunque no non tiro i capelli e il prurito man mano passa dopo una ventina di minuti
 

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
No ma hai ragione, al momento non la vivo come uno stress, anzi, se capita che ho meno tempo non mi faccio grandi problemi. Comunque sia ecco, tipo io ora l'ho appena fatto e ho prurito, e quando mi succede di averlo perdo anche parecchi capelli, cosa che invece non succede quando questo prurito non viene. Ma questo succedeva anche prima del massaggio, solo con la frizione evidentemente come quando ti gratti aumenta la sensazione.
Comunque no non tiro i capelli e il prurito man mano passa dopo una ventina di minuti
Ecco e ne approfitto per chiedere agli utenti se hanno qualcosa da consigliarmi per questo prurito, io uso già lo shampoo adatto, ogni tanto cambio marca ma per intenderci uso tipo restivoil
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
No ma hai ragione, al momento non la vivo come uno stress, anzi, se capita che ho meno tempo non mi faccio grandi problemi. Comunque sia ecco, tipo io ora l'ho appena fatto e ho prurito, e quando mi succede di averlo perdo anche parecchi capelli, cosa che invece non succede quando questo prurito non viene. Ma questo succedeva anche prima del massaggio, solo con la frizione evidentemente come quando ti gratti aumenta la sensazione.
Comunque no non tiro i capelli e il prurito man mano passa dopo una ventina di minuti
Il prurito ce l'ho anch'io. Ma non è fastidioso.Molto probabilmente i capelli non stanno cadendo ma si stanno spezzando. Controlla la lunghezza e ti renderai conto se sono spezzati o se probabilmente stanno cadendo.
Appena puoi passa al massaggiatore, secondo me ti crea meno problemi ai capelli perché i braccetti ci si insinuano in mezzo senza spezzarli.
 

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Il prurito ce l'ho anch'io. Ma non è fastidioso.Molto probabilmente i capelli non stanno cadendo ma si stanno spezzando. Controlla la lunghezza e ti renderai conto se sono spezzati o se probabilmente stanno cadendo.
Appena puoi passa al massaggiatore, secondo me ti crea meno problemi ai capelli perché i braccetti ci si insinuano in mezzo senza spezzarli.
Sono sicura non siano spezzati perché per lo più hanno il bulbo però vedi non cadono nella parte superiore( ovvero quella diradata) ma sotto, dove di capelli ne ho. Comunque confermo che il prurito adesso è praticamente scemato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Il prurito ce l'ho anch'io. Ma non è fastidioso.Molto probabilmente i capelli non stanno cadendo ma si stanno spezzando. Controlla la lunghezza e ti renderai conto se sono spezzati o se probabilmente stanno cadendo.
Appena puoi passa al massaggiatore, secondo me ti crea meno problemi ai capelli perché i braccetti ci si insinuano in mezzo senza spezzarli.
Comunque si tra pochissimo passo al massaggiatore
 
  • Mi Piace
Reazioni: Momo81

Markb86

Utente
1 Maggio 2019
35
18
15
verona

Malcontenta esistono molti shampoo bio 98/99% naturali. Mi trovo bene con biopoint eco quello all aloe vera ma ce ne sono un infinità.

Per il lavaggio prendi un flacone o una bottiglietta di acqua vuota ci mette dentro un po' di acqua e lo shampoo. Shakeri il tutto così esce già la schiuma e applichi facendo il lavaggio.

È un metodo molto delicato per la cute del capo... I capelli vengono puliti senza aggressività dal prodotto.

Perché si è soliti mettere lo shampoo sulla mano e buttarlo direttamente in testa ma proprio quel fatto chi ha una cute delicata o problemi di calvizia in generale è abbastanza invasivo a lungo andare e provoca pruriti e secchezza
 
  • Mi Piace
Reazioni: Malcontenta

Malcontenta

Utente
19 Settembre 2020
22
9
15
Malcontenta esistono molti shampoo bio 98/99% naturali. Mi trovo bene con biopoint eco quello all aloe vera ma ce ne sono un infinità.

Per il lavaggio prendi un flacone o una bottiglietta di acqua vuota ci mette dentro un po' di acqua e lo shampoo. Shakeri il tutto così esce già la schiuma e applichi facendo il lavaggio.

È un metodo molto delicato per la cute del capo... I capelli vengono puliti senza aggressività dal prodotto.

Perché si è soliti mettere lo shampoo sulla mano e buttarlo direttamente in testa ma proprio quel fatto chi ha una cute delicata o problemi di calvizia in generale è abbastanza invasivo a lungo andare e provoca pruriti e secchezza
Grazie mille, proverò così
 

Momo81

Utente
8 Novembre 2021
528
330
265
Una volta c'era Stimuvit (io lo avevo). Però il bicchiere mi è più simpatico rispetto al massaggiatore.
Ragazzi anche il bicchiere va bene.
Qui semplicemente è stato detto: Si è provato un protocollo di 10 minuti al giorno con il massaggiatore, in cui si sono stati raggiunti in 2 mesi e mezzo risultati straordinari. Ho adottato quel protocollo che ritengo in questo momento ottimale.
Ragazzi, le foto del mio amico, forse, sono state prese con troppa superficialità, ma quel miglioramento di spessore, vendendo la testa lontano significa non vedere più la pelata dove prima si vedeva.

Queste foto, una di metà marzo e l'altra di ieri, vanno sicuramente viste insieme alle ultime che ho messo del mio amico.
Qui ragazzi, già siamo in due a vedere netti miglioramenti e sicuramente molto presto se ne aggiungeranno altri.