TECHNICAL SOLUTION HAIR REGROWTH

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Salve a tutti voi ragazzi,

Posto questa formulazione, ancora in fase di definizione, una vera e propria bomba, per chiedere a tutti voi eventuali consigli, nonchè la consulenza dei più esperti o veterani del sito:

- Tretinoina 0.0015% - 0.0025% (in alternativa Retinolo 0.025%)

- Latanoprost 0.03%

- 17 Alfa Estradiolo 0.05%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Idrocortisone 0.06%

- Saw palmetto 78%

- Glicole Propilenico 10%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml

Ringrazio già a partire da adesso, tutti coloro che volessero rendersi disponibili, e una volta definita perchè no, magari la proviamo assieme [:D] la mandiamo in pasto all'alchimista di fiducia [;)]
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
LucArs ha scritto:
Saw palmetto al 78%??


Hai ragione a sottolinearlo, mi rendo conto solo adesso di aver scritto un'idiozia, mi sà che è un poco impossibile inniettare saw palmetto ad alte titolazioni cn questa formulazione, come la si solubilizza? forse utilizzando olio estratto dalla pianta..
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
C'è da dire che cn tutti queste sostanze in soluzione qulache dubbio riguardo a stabilità non manca, ma sono sempre del parere che la sinergia tra cosi diversi elementi più che compensa l'inattivarsi degli stessi, ovviamente questo è vero fino a quando gli effetti non diventano catastrofici..

Sarebbe interessante valutare l'aggiunta di un'ulteriore sostanza in soluzione, mi viene in mente l'isomero beta estradiolo a percentuali molto irrisorie del tipo 0.005%, sempre se, il gioco vale la candela...vedremo il continuo evolversi della soluzione del mago Merlino [:D]
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Aggiornando...

- Tretinoina 0.025% (in alternativa Retinolo 0.025%)

- Latanoprost 0.03%

- 17 Alfa Estradiolo 0.05%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Idrocortisone 0.06% ( in alternativa Melatonina 0.05%)

- Mentolo 0.5%

- Glicole Propilenico 10%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Nessun saprebbe dirmi se è possibbile aggiungere saw palmetto ad alte titolazione senza comrpometterne la stabilità?

Appena definisco la formulazione dovrei andare dal medico di base per farmela prescrivere dato che si è reso disponibile, voi sapete se la ricetta possa essere ripetibile con le sostanze contenute nella soluzione?
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per i galenici la ricetta non è mai ripetibile.
Non so se sta insieme, ci sono molti componenti, non è detto che siano tutti compatibili, in particolare non vedo bene il palmetto che è liposolubile, così come il retinolo.
Ti conviene provare a chiedere ad una farmacia che prepara buoni galenici se è possibile prepararla.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Voi cosa togliereste o aggiungereste in questa lozione? Come la modifichereste se fosse la vostra?

Le posologie indicate vi sembrano eccessive? Più che gradito l'intervento del Dott. Gigli, The Best. [:)]

Ho un dubbio se utilizzare idrocortisone o meno, in alternativa sostituire cn la melatonina, dato che l'idrocortisone a lungo termine è sconsigliato.

Ora aspetto che mi risponda la farmacia di sant'antonio ho chiesto se è possibile preparare la lozione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,220
7,286
2,015
Lasci perdere,una soluzione cosi non regge.
Puoi solo pensare ad versione in crema al massimo,fosse cosi facile avremmo tutti la nostra super lozione[:D]
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ragazzi riporto quanto riferitomi dalla farmacia:

...Buonasera, le sconsiglio di utilizzare una lozione con residio fisso cosi alto.
senta il suo dermatologo che saprà sicuramente consigliarle una formula più sensata
saluti...

Caro Dottore, Proxy mi sà che avevate proprio ragione...però nn mi è chiaro a cosa si riferisse, quando mi hanno detto una lozione con residuo fisso cosi alto.

Adesso cercherò di snellire la lozione, e portarla ad almeno quattro componenti e vado a fare la ricetta, poi se la sbrigano loro, e vediamo cosa sono capaci di fare.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
- Latanoprost 0.03%

- 17 Alfa Estradiolo 0.05%

- Ciproterone Acetato 1%

- Progesterone 2%

- Ketoconazolo 2%

- Glicole Propilenico 10%

- Glicerina 5%

- Alcool 70° qb 100ml

Al limite chiederò di regolare la quantità di glicole e la g
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Meno male che almeno lei è sempre chiaro..[:)] anche se non comprendo dove sia il residuo fisso cosi alto in questa formulazione..se lo dicono loro, possiamo crederci.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Aggiungo hai avuto 2 parerti esattamente iientici da me e dala farmacia, nessuno comunque vuole convincerti
saluti
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Dottore come potrei mai contraddirla? Qui nessuno ha mai messo in discussione le sue competenze ed i suoi consigli, lei ha anni ed anni di esperienza diretta alle spalle io al più dispongo di qualche informazione reperita sul web, e non possiamo che ringranziarla quando fà luce con i suoi interventi, nn le nascondo che mi piacerebbe essere seguito da lei, peccato per la distanza, ha lo studio solo il toscana?

Tornando al discorso della soluzione mi rendo conto, che occorre farne due, per nn compromettere la stabilità, una a base di solo latanorpost e l'altra a base di qualche antiandrogeno, e questa credo che sia la soluzione più congeniale, la palla sarebbe andare a fare poi più applicazioni e questo ciò che volevo evitare...