TE' VERDE IN BOTTIGLIA

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Ciao,

qualcuno conosce te' verde in bottiglia da prendere tutti i giorni come una normale bevanda, senza quindi avere la scocciatura di cucinarlo ?

Grazie

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Ciao,

qualcuno conosce te' verde in bottiglia da prendere tutti i giorni come una normale bevanda, senza quindi avere la scocciatura di cucinarlo ?

Grazie

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Ciao,

Grazie

medwood

Utente
1 Luglio 2006
392
0
265
Ciao,

Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da medwood
Ciao,

Ragazzi ma cosa volete fare? Non è che si possa integrare tutto e riempire l'arco della giornata con pillole. Eppoi perché prendere un prodotto raffinato quanto la natura dispensa naturalmente qualcosa di molto più efficace...
Prendere il Té sotto forma di integratore è anche abbastanza limitante. Se si prende il Long life non si arriva a 600 mg di catechine con 2 opercoli. Se invece si bevono 7 tazze di té verde di qualità si raggiungono almeno 3,5 grammi! Se poi si masticano i germogli di té (per quelli bisogna rifornirsi delle varietà ORANGE PEKOE) si fa scorta di plifenoli con più di qualunque altro integratore.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=15969262&query_hl=56&itool=pubmed_docsum

La camellia sinensis resta a mio parere uno dei complementi più importanti nella cura dei capelli. Anche alla luce del recente articolo che sembra suggerire un effetto antiapoptotico a seguito di una modificazione del rapporto Bcl-2/bax nella DPC.

X Marlin,
Non so quanto sia giusta la teorie dell'elastasi ma ho trovato un abstract che dice che L'EGCG è uno elastase inhibitor molto potente, anche a basse concentrazioni. http://www.jimmunol.org/cgi/content/full/170/8/4335
E' inoltre un antifibrotico, un anti TGF-Beta1
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=16682975&query_hl=63&itool=pubmed_docsum

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Ma infatti il nostro amico chiedeva se esiste un buon the in bottiglia già pronto da bere non delle pastiglie...

Ottimo il tuo intervento solo un pò fuori tema. [:D]

Non esiste. Anche se esistesse sarebbe sempre meglio fare l'infuso classico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Giusto Julien, però quanto EGCG ti garantisce il bere 7 (sette!) tazza di the ? E masticare l'Orange Pekoe ?(Io lo tritavo e lo bevevo il the verde, ma non è una pratica igienica, inoltre fa quasi rimettere tanto è cattivo il sapore).
Sinchè non lo saprò mi tengo ben stretto il Long Life con il suo dosaggio certo. Tieni conto che un estratto concentra i principi attivi in poca sostanza.

Sto arrivando molto attentamente alla fine delle 40 pag che hai postato, vado piano perchè ogni riga è interessante.
Lì si parla di proteasi che è un termine generico che include anche l'elastasi se non sbaglio (ma mi mancano ancora 10 pag[:)])

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Giusto Julien, però quanto EGCG ti garantisce il bere 7 (sette!) tazza di the ? E masticare l'Orange Pekoe ?(Io lo tritavo e lo bevevo il the verde, ma non è una pratica igienica, inoltre fa quasi rimettere tanto è cattivo il sapore).
Sinchè non lo saprò mi tengo ben stretto il Long Life con il suo dosaggio certo. Tieni conto che un estratto concentra i principi attivi in poca sostanza.

Sto arrivando molto attentamente alla fine delle 40 pag che hai postato, vado piano perchè ogni riga è interessante.
Lì si parla di proteasi che è un termine generico che include anche l'elastasi se non sbaglio (ma mi mancano ancora 10 pag[:)])

In genere ne bevo quttro. L'orange pekoe (selezione di gemme apicali) ha un ottimo sapore ma è una prelibatezza di difficile reperibilità. normalmente il 30-40% del peso delle foglie secche è costituito da polifenoli. poco meno della metà dei polifenoli presenti nel té è costituito da EGCG, quindi se bevi (o mastichi)un ammontare di té pari a 2g di polifenoli totali arrivi qu grammo di EGCG. Inoltre masticare il té non ti fa assumere solo polifenoli ma anche teanina (che non è un alcaloide ma un amminoacido in forma libera), che cotrobilancia gli effetti della caffeina e ha un ottimo effetto sull'umore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Ma l'Orange Pekoe non si trova nelle scatole metalliche della Twinings (quelle di lusso), oppure quella è robaccia ?

Resta il problema dell'igiene perchè ho letto che ci sono stati casi di epatite per simili assunzioni di foglie di the non bollito.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ma l'Orange Pekoe non si trova nelle scatole metalliche della Twinings (quelle di lusso), oppure quella è robaccia ?

Resta il problema dell'igiene perchè ho letto che ci sono stati casi di epatite per simili assunzioni di foglie di the non bollito.

Il té verde non si bolle mai. Si infonde a 70 gradi. Quello nero nemmeno, si lascia a 90 gradi.
Il Twining in latta non è PEKOE ma GUNPOWDER, una qualità di té certamente non pregiata.
Quanto all'igiene il problema sarebbe lo stesso di moltri altri prodotti naturali con la differenxa che il té, dato l'elevato numero di polifenoli praticamente non ha bisogno di diserbanti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sì intendevo scaldato non bollito, anche se la bollitura assicura un'effice distruzione dei bacilli, quelle temperature elevate fanno comunque il grosso del lavoro.

Io intendevo proprio L'ORANGE PEKOE, questo:

http://store.drsoda.com/twinorpektea.html

Per l'igiene mi riferivo a questi casi segnalati da Farmacovigilanza:

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/corsi/200501-01.asp

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Sì intendevo scaldato non bollito, anche se la bollitura assicura un'effice distruzione dei bacilli, quelle temperature elevate fanno comunque il grosso del lavoro.

Io intendevo proprio L'ORANGE PEKOE, questo:

http://store.drsoda.com/twinorpektea.html

Per l'igiene mi riferivo a questi casi segnalati da Farmacovigilanza:

http://www.farmacovigilanza.org/fitovigilanza/corsi/200501-01.asp

Non conosco quella confezione della twinings quindi non mi pronuncio.
Quanto alla ruminazione lo mastico dopo aver fatto l'infuso, quindi... (secche sarebbe impossibile) Pensa che anche il matcha giapponese si mangia perché non è un infuso ma una emulsione di polvere di té, polvere di té che se guardi bene è presente anche negli opercoli della Long life (300mg di estratto, 300 di foglie polverizzate)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
A me pare di averlo visto da mo' l'Orange Pekoe e non solo della Twinings(nella mia lunga esistenza sono stato anche estimatore di varietà di the, ma sono passati lustri[:)]). Devo fare un salto al super per rinfrescare la memoria.

Pensa che io invece tritavo le foglie e le scioglievo in un bicchiere, soprannominato l'amaro calice[:)].

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Pensa che io invece tritavo le foglie e le scioglievo in un bicchiere, soprannominato l'amaro calice[:)].

[:D][:D] sono morto dalle risate leggendoti... http://en.wikipedia.org/wiki/Pekoe già qualità come FOP o GFOP
da masticare sono buonissime (soprattuto i te cinesi di alta montagna...