Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Giusto Julien, però quanto EGCG ti garantisce il bere 7 (sette!) tazza di the ? E masticare l'Orange Pekoe ?(Io lo tritavo e lo bevevo il the verde, ma non è una pratica igienica, inoltre fa quasi rimettere tanto è cattivo il sapore).
Sinchè non lo saprò mi tengo ben stretto il Long Life con il suo dosaggio certo. Tieni conto che un estratto concentra i principi attivi in poca sostanza.
Sto arrivando molto attentamente alla fine delle 40 pag che hai postato, vado piano perchè ogni riga è interessante.
Lì si parla di proteasi che è un termine generico che include anche l'elastasi se non sbaglio (ma mi mancano ancora 10 pag[

])
In genere ne bevo quttro. L'orange pekoe (selezione di gemme apicali) ha un ottimo sapore ma è una prelibatezza di difficile reperibilità. normalmente il 30-40% del peso delle foglie secche è costituito da polifenoli. poco meno della metà dei polifenoli presenti nel té è costituito da EGCG, quindi se bevi (o mastichi)un ammontare di té pari a 2g di polifenoli totali arrivi qu grammo di EGCG. Inoltre masticare il té non ti fa assumere solo polifenoli ma anche teanina (che non è un alcaloide ma un amminoacido in forma libera), che cotrobilancia gli effetti della caffeina e ha un ottimo effetto sull'umore.