taglio adattoagli stempiati...

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
ragazzi,il mio problema,unico problema,è la stempiatura e il fatto è che sono sfrontato.per il resto dei capelli ne ho moltissimi e pure folti.
secondo voi,in questi casi,qual'è il taglio adatto,e la lunghezza adatta?ovviamente se li faccio un centimetro si nota troppo la stempiatura...consigli di taglio?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Un pò difficile giudicare così in generale, dipende anche dal tuo stile, dal tipo di capelli, dalla forma del viso.
Fossi in te ne parlerei apertamente col tuo barbiere / parrucchiere che sicuramente ti darà il consiglio giusto.
ciao
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da francy80
e il fatto è che sono sfrontato.



Perfetto, approfittane con le donne[:D]
Ah, mi raccomando.. occhio a non esagerare[|)]



 

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da francy80
e il fatto è che sono sfrontato.



Perfetto, approfittane con le donne[:D]
Ah, mi raccomando.. occhio a non esagerare[|)]






Aah ah ah[:D]! Bella questa Klaus!

Comunque io ti consiglierei un taglio non troppo corto in modo tale da poterli pettinare in avanti e mascherare un po'; ad ogni modo parlane con il tuo barbiere che meglio di chiunque altro può consigliarti...

saluti

Vinz da Wonderland
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Assolutamente favorevole al taglio corto...se ne hai tanti portali belli sparati con il gel, senza stare troppo a pensare alla stempiatura, è normalissimo che un ragazzo di 27 anni sia stempiato!
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Quoto boldi, ho un amico che ha una buona stempiatura, ma proprio buona con un'attaccatura un pò arretrata...l'ho visto con i capelli corti alzati in avanti col ciuffetto sta troppo bene!!!
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
TE LO DO IO UN CONSIGLIO ALMENO E QUELLO CHE FACEVO IO!!!
QUANDO VAI DAL BARBIERE GLI DICI LASCIAMI I CAPELLI SULLA STEMPIATURA PIU LUNGA E IL CIUFFO DE LA FAI ACCORCIARE COSI COPRI UN PO!!!
IL SISTEMA FUNZIONA BENE AMMENO CHE NON HAI UNA STEMPIATURA ENORME
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
in attesa di un bel trapiantino per risolvere la stempiatura... io li porto in avanti col gel... e copro... eheheh
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
I capelli come samo non sono male
20071019191518_samo07.jpg
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io li ho solo rasati a 6/7 mm e stanno come crescono...sono favorevole ai capelli corti perchè almeno non ti fai paranoie tipo colpi di vento, gente che ti spettina o controllarti in ogni specchio.
Io ho un'amica che continua a dirmi di farli crescere e farmi un ciuffo sparato in avanti (stranamente come un suo ex...) perchè dice tanto di capelli ne hai, sei solo stempiato così si vede meno...) io da quando ho iniziato a perderli seguo la regola meno capelli / capelli più corti e allungo e accorcio (da 5 mm a 1 cm) a seconda delle stagioni...
 

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
samo,se questa tua foto è recente,non stai poi cosi male,secondo me se li cresci rendono un bell'effetto,però non 2-3 cm,almeno 6-7 centimetri credo.quanti anni hai?si sta stabilizando?
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
se io li avessi folti me li farei crescere, il brutto è che oltre ad avere la tua stempiatura io sono anche fortemente diradato su frontale e vertice.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
la foto è del mese scorso ho 32 anni, primi segni a 21/22 e inizio cure vere e proprie a 27/28 ma aga molto lenta e abbastanza stabile. sul vertex sono al 90% direi e con le cure son migliorato. Non mi ci vedo più con i capelli più lunghi di così anche perchè come dicevo evito molte paranoie visto che così corti non si possono spettinare...poi in 20 secondi li asciugo[:D]
vi posto una foto fatta poco prima di iniziare le cure purtroppo non ne ho di migliori...questa è quella della patente, si vede poco ma considerando che i capelli erano della stessa lunghezza se non più corti mi son sempre detto che se non son migliorato son rimasto cmq stabile
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
gabriele79 ha ragione!! sono messo come lui.. beati tutti voi che le stempiature ve le nascondete con tutti i capelli che vi sono rimasti!! è anche vero pero che con 5 6 mila euro (operazione con fue) risolvereste tutti(diciamo per il momento) i vostri problemi..un salutone dal tiks[pt]
 

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
caspita samo,complimenti!!!sembra che hai max 22-23 anni.e ti lamenti?vorrei arrivare anche io a 32 anni cosi,spero proprio...comunque,io ho la tempia destra che è un po piu scoperta della sinistra...dovrebbero equilibrarsi,o non è detto?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
grazie, anche se normalmente me ne danno 27/28 (e qualcuno 30...) che non è comunque male, per le tempie anch'io ho la destra più alta, capita spesso tra l'altro e non è detto che tendano ad equilibrarsi ma secondo me con fina e minox qualcosa si recupera specie se si ha costanza con le lozioni (che non è sempre facile)
Per quanto riguarda il trapianto di cui parla tiks dipende dai casi, io sono stato due anni fa (in un periodo di particolare effluvio stagionale) da un chirurgo (nn faccio il nome visto le continue polemiche) che naturalmente non faceva fue ma strip ma mi disse che non avevo l'età (avevo circa 30 anni) e che non dovevo lamentarmi perchè stavo bene e secondo lui si vedeva che mi stavo curando e rispondendo bene alle cure.
Inoltre mi disse anche che era presto non avendo una calvizie stabile (seppur lenta) e che se proprio avessi deciso dovevo aspettare fino a 35/36 anni...ne parliamo nel 2010 ma spero di no...[X]
 

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
comunque ha ragione il dottore,non mi sembri da trapianto,anche se come me forse,vorresti i capelli perfetti...certo,spenderemmo poco rispetto agli altri,ma se lo facciamo e poi la stempiatura aumenta un po,rischiamo di ritrovarci ciuffi di capelli isolati dagli altri...meglio la stepiatura!!;-)
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
per chi è stempiato e diradato l'unica scelta per riavere una capigliatura folta senza stempie è la protesi.