Tè Bianco

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Oggi al supermercato ho visto per la prima volta delle confezioni di Tè Bianco della Twinings, che non avevo mai visto. L'ho comprato per curiosità (io vado matto per il tè, di tutti i tipi). Costo 3 euro e 35 (un pò caro rispetto agli altri). Ultimamente bevo regolarmente tutti i giorni almeno una tazza di Tè verde con la scusa che fa bene ai capelli ( in realtà lo bevo perché mi piace[:D] ). Cmq sia i benefici del Tè verde sui capelli sono noti.
Volevo chiedere se qualcuno aveva notizia di eventuali effetti positivi del Tè bianco sui capelli. Se l'Erbolario lo mette negli Shampoo un motivo ci sarà no?[X]

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Oggi al supermercato ho visto per la prima volta delle confezioni di Tè Bianco della Twinings, che non avevo mai visto. L'ho comprato per curiosità (io vado matto per il tè, di tutti i tipi). Costo 3 euro e 35 (un pò caro rispetto agli altri). Ultimamente bevo regolarmente tutti i giorni almeno una tazza di Tè verde con la scusa che fa bene ai capelli ( in realtà lo bevo perché mi piace[:D] ). Cmq sia i benefici del Tè verde sui capelli sono noti.
Volevo chiedere se qualcuno aveva notizia di eventuali effetti positivi del Tè bianco sui capelli. Se l'Erbolario lo mette negli Shampoo un motivo ci sarà no?[X]

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Il té bianco è il té essiccato naturalmente e non sottoposto al processo di riscaldamento. Il processo di riscaldamento, tipico del té verde, serve per inattivare un enzima che è il responsabile della metabolizzazione delle catechine e epigallocatechine in tearubigine e teaflavine (che conferiscono al té nero il caratteristico colore).
In genere è un té pregiato e viene venduto sfuso: si presenta nella qualità superiore come una selezione di foglie apicali non ancora spocciate, racchiuse in gemme lanuginose. In genere se il té è di qualità, sia té verde che té bianco hanno una composizione simile, e eccetto rare eccezioni, come il Silvery Yn Zen, detto anche té perfetto (il prezzo però è astronomico! da Mariage Freres, a Parigi, un vero e proprio tempio per i cultori del té http://www.cosmopolis.ch/images/paris/mariage_freres_4.jpg, sfiora i 60 euro l'etto) io preferisco i té verdi.

Quello in busstina è un sacrilegio compiuto dalla twinings per incauti acquirenti. Lo ripeto, il té in bustina, qualunque esso sia, è una eresia.

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Scusa Julien quindi dici che il the verde, di qualsiasi marca sia, in bustina non serve ad una cippa per i capelli?
Io ultimamente stavo provando una miscela di the verde e nero in bustina di marca Everton che ho trovato al supermercato e ne prendevo fiducioso due tazze al giorno ma se dici che in bustina è inutile lascio perdere.
Dovrei buttarmi su quello sfuso che si trova in erboristeria?
Peccato perchè la bustina è molto pratica e veloce.
ciao!