Surmontil(trimipramina) e peggioramento capelli

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Mi scuso per aver inserito questo argomento in questa sezione,ma ero incerto su dove postarla.
Da circa 6-7 mesi ho problemi di sonno causati da ansia(lavoro nel mondo della finanza).Circa 2 mesi fa ho iniziato ad assumere, prima di andare a letto, 3-4 gocce di surmontil(trimipramina).
La dose da me assunta rispetto alla posologia indicata e' minima.
Il sonno e' migliorato tantissimo,mi sveglio massimo 1 volta a notte ,rispetto alle 10 di 2 mesi fa.Sfortunatamente ho notato che i capelli sembrano piu' sottili del solito e ho anche riscontrato qualche problema di erezione(cosa che non avevo prima di iniziare il farmaco).
Sul bugiardino ,sono riportati come possibili effetti collaterali anche alopecia e impotenza.Facendo una piccola ricerca su internet ho letto che tali sides si verificano solitamente a dosi medio alte.
Chiedo ai piu' esperti se sia possibile che dosi cosi basse di farmaco abbiano la capacita' di provocarmi i sides da me descritti,o se e' solo una mia suggestione.grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Pare che il meccanismo alla base di questo farmaco non sia noto, però se dicono che può causare alopecia significa che hanno riscontrato questi casi. Facile comunque che questo tipo di farmaci influiscano sulla libido. Diciamo che in questo caso rinunciando alla libido non si favoriscono i capelli...(peggio di così[:)]).

Ciao

MA - r l i n