suppongo ke finito l'effluvio stagionale?

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
Purtroppo continua il mio effluvio .. ormai sono quasi 4 anni

Non riesco a trovare un rimedio

Perdo sempre le 30 capelli al di e 70/80 al lavaggio
Il PEGGIO e che non ce ricrescita

nessuno in famiglia ne soffre

Ma la calvizia e contagiosa??? E iniziato tutto da quando sono andata a vivere con il mio compagno (e calvo)

Aspetto un aiutino da voi

(p.s oltre agli capelli con bulbo chiari perdo anche quelli con bulbi neri e non tanto pronunciati)


grazie a tutte
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
coraggio e pazienza, non so se hai letto i miei post in giro per il forum ma esco massacrata da wash test di 200 capelli e oltre, per non parlare di quelli quotidiani che a volte cadono a decine insieme uniti dal sebo ... e pensare che non mi pettino neanche dal terrore... in piu' aggiungici una sana dermatite che mi prude.... e...basta direi .-
mi dicono tutti di avere pazienza, seguire le terapie ecc
Tu cosa fai per contrastare il tutto...
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
sto pensando a una protesi.. non ho tutta la questa patienza
continuo la cura .. ma purtroppo quando mi vedo allo specchio mi viene da piangere
e non voglio aspettare che si peggiora la situazione..
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi spiace leggerti cosi'.... anch'io a volte spessissimo sono avvilita e ormai non mi guardo allo specchio ne mi pettino..però bisogna tirare avanti quindi......in bocca al lupo e non mollare
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Dio come ti capisco jasmine!
Ma perchè siamo cosi sfigate????
X gli uomini è diverso.... ce ne sono tanti di calvi in giro... è quasi la normalità al giorno d'oggi!
...e poi alcuni di loro stanno pure bene pelati!
Ma noi donne invece.... i capelli sono cosi importanti nell'aspetto di una donna.... perche' ci succede tutto questo????
Giuro che se si potesse... venderei l'anima al diavolo x riavere i miei capelli....
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
cara jasmine...............fai come me!
anch io non so bene cosa mi sia successo.......ho effluvio da poco tempo ma diramento da perecchi anni. sai adesso cosa sto facendo ? sto facend di tutto per scoprire la causa.........esami, esami, esami e ancora esami! Sto ispezionando ogni strada possibile.
tu , sarai andata sicuramente come me dai medici,e ti avroanno detto le solite diagnosi orrende........e di conseguenza le solite cure.......
be, io adesso non sto facendo nessuna cura ma sto indagando.......
prima bisogna trovare la causa....poi si può rimediare
e non credere cne nella mia vita io nno abbia provato cure....ne ho provate tante!
ma finche non si capisce la vera causa non si può guarire!
e fidati la causa c'è!
Quindi..........rimboccati le maniche e agisci!
ciao
anna
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nn x farmi i fatti tuoi, Jasmine....ma ti trovi bene con il tuo compagno?? nn è che ci sia sotto sotto dello stess, dei sensi di inadeguatezza...?
sembrerebbe che lo stess sia micidiale x i capelli...
magari nn è l'unica causa, ma assieme ad altre...

hai modificato l'alimentazione??

Ps: posso sapere quanti anni hai?
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ho 32 anni e con mio compagno e sempre stato un tira e molla per motivi varie
non ho modificato l'alimentazione.. sono stata sempre molto attenta al mangiare e adoro la cucina mediterranea

per anna laura : che tipo di indagine stai facendo?
per cocacola : grazie e bocca lupo anche a te
per dharma: lo penso come te.. che siamo sfigate.. pero non voglio arrendermi cosi.. voglio vivere e essere felice.. ora che e estate non sono ancora andata al mare.. mi sento a disaggio..non voglio che mi si guarda in testa.. uffa uffa.. a me piace il mare..
non posso farmi neanche la frangia , ci sto male...
che faccio ????????????????
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ciao jasmine
ora ti dico cosa ho fatto io stamattina.-
Mi sono rasata alla soldato Jane hai presente? pensa che a furia di lavarmi male i capelli e sopratutto il cuoio per paura di vedere i capelli cadere e nelle mani ormai neanche piu' l lavavo, versavo lo schampoo aprivo l'acqua e passavo sotto la testa.- la diagnosi nel mio caso da 3 derma diversi era di dermatite seborroica psioriasi forme da stress e non mi dilungo oltre ma ti assicuro che oggi quando la parrucchiera mi ha passato il pettine tra i capelli e ha visto ( dopo il lavaggio) le centinaia di cadaveri pensavo svenisse.-Poi pero' mi ha rincuorato e sgridato allo stesso tempo per come mi ero trascurata.- cosi' facendo avevo aggravato tantissimo la dermatite, soffocato cuoio e capelli e peggiorato lo stress......quindi pensiamo positivo e ripartiamo.-

ps per le indagini mediche affidati a medici appunto
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Caspita COCACOLA! Che coraggio rasarti a zero! Probabilmente hai anche un bel faccino e una bella testa... io non starei bene manco rasata.... [:(]
Jasmine, xke dici ke la frangia ti sta male? PROVA!
Ora ti dico come copro il mio diradamento...
Ti assicuro che sono molto diradata, non potrei andare in giro con i capelli che ho al naturale, però ti posso garantire che NESSUNO si è mai accorto del mio problema!
Sicuramente tutto quello che butto in testa non fa bene ai miei capelli, ma preferisco vivermi bene il momento e andare in giro a posto e che nessuno si accorga di nulla!
Per prima cosa, ho cambiato acconciatura e ho fatto la frangia (che anche a me non piaceva molto, ma x lo meno abbiamo dalla nostra la fortuna che va di moda)!!!!
Beh, la frangia copre il diradamento frontale e funge pure da riporto...
Porto i capelli lunghi, quindi il diradamento laterale e posteriore è coperto dalla lunghezza dei capelli...
(Tieni conto che io ho i capelli lisci e finissimi, quindi anche se ne avessi molti sembrerebbero pochi comunque!)
Utilizzo SEMPRE il toppik perchè anche se ho la frangia, ormai si intravede sotto la cute e quindi col toppik volumizzo un po', copro il diradamento e il sebo si asciuga...
Sulla frangia utilizzo (purtroppo) un sacco di lacca xke l'idea che una folata di vento possa mostrare il diradamento mi terrorizza...
E in ultimo, al vertice della testa, dove parte la frangia x intenderci, avendo un forte diradamento purtroppo anche col toppik si vede, quindi x nasconderlo mi raccolgo due ciocchettine di capelli laterali e le incrocio proprio li', al vertice della testa, mettendoci delle mollettine...
Ti assicuro che il risultato finale è davvero carino, NESSUNO direbbe che ho problemi di capelli xke nascondo ogni buco in modo infallibile!
Certo, tutto questo comporta anche dei contro... L'utilizzo di toppik e lacca non farà benissimo ai capelli e inoltre... ci impiego piu' di un'ora a fare tutto questo! ... ma è il prezzo da pagare, e lo faccio!
X il mare non ti preoccupare! Io ci sono andata l'anno scorso che ero già conciatissima e pure quest'anno ci andro'! Oltre a tutto con un'amica che non è a conoscenza del problema, quindi qualcosa dovro' pur dirle!!!
Di giorno mi metterò la bandana, la sera se ho fretta mettero' una fascia (che pure quella va di moda [8D] ), altrimenti x fare l'acconciatura di cui sopra ci impieghero' le ore... ma chissenefrega, tanto siamo in vacanza!
Un bacio e un abbraccio...

 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
Brava dharma..

io per il momento faccio la riga sul lato..
avevo pensato anche a una parrucca di capelli naturale da usare per le uscite importante..
Prima stavo vedendo i prezzi sul sito.. certo non capisco niente di queste cose chi avrebbe mai pensato a parrucche e robba simile

Per ora uso cappellini, fascia e mi sono fatta anche i meche..
Ke ne dice se ci facciamo ricci.. per dare volume???
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
cavolo...noto che l'età si aggira sui 30....
ma c'è qualcuna sotto i 25 ??????

dharma complimenti x l'acconciatura!!
io ho la riga di lato fermata da una molletta...certo la riga è diradata, xò nn riuscirei a mettermi le fibre...
mi sento diventata dipendente della riga di lato...

l'altra sera un ragazzo (ovvio che c'era un po' di intimità..[:I]) aveva iniziato a passarmi la mano nei capelli e...l'ho dovuto fermare altrimenti mi spostava tutto! mollettina e diradamento frontale in bella vista!
sai che rabbia!!!!! sto odiando qsta riga e qsta molletta!!
tant'è che ultimamente pensavo di rifarmi la riga nel mezzo con panoramica della cute!! ma nn oso...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Jasmine, forse i ricci possono aiutare in effetti...
Per quanto riguarda la parrucca, ti diro' che io mi sono già rivolta a stefano (il venditore di reinfoltimenti non chirurgici) da parecchio tempo e mi sono fatta preparare una protesi che pero' non ho mai utilizzato...
Tieni conto che quando passi ad un sistema di reinfoltimento non chirurgico poi non puoi piu' tornare indietro!
Quindi direi che è proprio l'ultima spiaggia!!!
Giu, perchè pensi che non riusciresti mai ad utilizzare il toppik? Io ormai lo uso da 4 anni e ci convivo perfettamente!
Come ti capisco... anche io ho il problema dei ragazzi che ti passano le loro manacce tra i capelli!!! Pensa che ho rinunciato ad un sacco di week end proprio x paura che svelassero l'arcano!
D'altra parte, non possiamo farci nulla, nella speranza che il problema che ci affligge prima o poi se ne vada!!!!
Un bacio a tutte
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
nn voglio usare il toppik xchè sono già diventata riga-di-lato-dipendente...e mi sta infastidendo molto!
no nn voglio altre droghe...
e poi i toppik li devi mettere sempre sennò si nota la differenza.....e io nn voglio rinunciare ai weekend!!

quest'inverno ero andata in delle terme in austria col mio ex (che nn sa nulla)...beh x finire mi sono anche bagnata i capelli (senza cuffia)...io nn volevo, ma giocando va sempre a finire così..

il doverlo nascondere mi provoca una specie di ansia...soprattutto se poi il trucco nn regge...

boh...spero che si risolvi...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sono micro fibre (tipo polverina) che applichi ai capelli x coprire il diradamento...
ma chi le usa ti darà indicazioni + precise...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao betta, benvenuta!
In parole povere, il toppik è un prodotto composto da fibre di cheratina che una volta applicate sui capelli vanno a legarsi coi capelli stessi coprendo così il diradamento e dando più volume..
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Ah...ho capito...è una specie di RIMMEL per capelli. Ha controindicazioni?
Grazie ragazze.
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
No, non ha controindicazioni (almeno cosi dicono!)
Io lo uso da 4 anni e l'unica cosa che posso dirti è che quando inizi ad utilizzarlo, poi non riesci più a smettere...
nel senso che, siccome migliora parecchio la situazione, quando non lo metti ti accorgi della differenza, quindi sei costretto ad applicarlo sempre!