"SULT1A1" AB-103

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
A gennaio 2021 uscirà in commercio questo nuovo prodotto che ha lo scopo di aumentare i livelli di enzima sulfotransferasi nei follicoli piliferi per migliorare la risposta del minoxidil.

Chiedo a @marlin a @proxy ed al buon dottor @dr_paolo gigli cosa ne pensano. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Come sempre,prima bisogna provare e poi si danno pareri.
Sulla carta tutto è promettente
Prima di questo proverei lozione con minoxidil solfato

• Mi Piace
Reazioni: Lucio83

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Come sempre,prima bisogna provare e poi si danno pareri.
Sulla carta tutto è promettente
Prima di questo proverei lozione con minoxidil solfato
Purtroppo il minoxidil solfato dopo 3 giorni perde di stabilità (parole del farmacista della parati)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Purtroppo il minoxidil solfato dopo 3 giorni perde di stabilità (parole del farmacista della parati)
Beh questa è una stupidaggine,il problema è solo il reperimento.
Pensa che 20 anni fa,si usava principalmente quello,per i galenici,poi è sempre stato più difficoltoso trovarlo e si è passati al base .
Ci sono prodotti veicolati con nanosomi(vedi nanominox,fino a qualche tempo fa anche spectral) che lo utilizzano ancora oggi.

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Beh questa è una stupidaggine,il problema è solo il reperimento.
Pensa che 20 anni fa,si usava principalmente quello,per i galenici,poi è sempre stato più difficoltoso trovarlo e si è passati al base .
Ci sono prodotti veicolati con nanosomi(vedi nanominox,fino a qualche tempo fa anche spectral) che lo utilizzano ancora oggi.
Proxy non penso sia una questione di reperibilità anche perché il farmacista mi disse che se avessi ricetta medica in 2 giorni la lozione sarebbe già bella pronta ed impacchettata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Proxy non penso sia una questione di reperibilità anche perché il farmacista mi disse che se avessi ricetta medica in 2 giorni la lozione sarebbe già bella pronta ed impacchettata.
Allora non la fanno perché non garantiscono la stabilità.
Ripeto è stato usatissimo ed attuale anche ora nei prodotti citati
Io l'ho usato per anni so di cosa parlo ;)

• Mi Piace
Reazioni: Giovannii

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Chiedo a @marlin a @proxy ed al buon dottor @dr_paolo gigli cosa ne pensano. Grazie
[/QUOTE]
Io ne penso male perché ieri ho approfondito con lo studio di base su questo prodotto. In pratica la sulfotransferasi aumenta aumentando il PH dei follicoli, quindi aumentando l'alcalinità (riducendo l'acidità). Ora questi hanno usato i liposomi con dentro il bicarbonato di sodio. Tutto bene, anzi meglio, perché il bicarbonato ce lo abbiamo tutti in casa? No, perché nello studio su 19 soggetti la sulfotransferasi è aumentata in 10, ma è diminuita in altri 9. Maschi e femmine, ma con le femmine con più risultati positivi. Ne deduco che se magari concludevano la sperimentazione in 20 pareggiavano tra chi aumentava la SULTA1 e chi la diminuiva:)

Ora prendere un prodotto che magari non mi cambia le cose ci può stare, ma prendere un prodotto "roulette" che al 50% mi peggiora le cose non mi pare il massimo.

Leggere qui per credere:

Ciao

MA - r l i n

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io ne penso male perché ieri ho approfondito con lo studio di base su questo prodotto. In pratica la sulfotransferasi aumenta aumentando il PH dei follicoli, quindi aumentando l'alcalinità (riducendo l'acidità). Ora questi hanno usato i liposomi con dentro il bicarbonato di sodio. Tutto bene, anzi meglio, perché il bicarbonato ce lo abbiamo tutti in casa? No, perché nello studio su 19 soggetti la sulfotransferasi è aumentata in 10, ma è diminuita in altri 9. Maschi e femmine, ma con le femmine con più risultati positivi. Ne deduco che se magari concludevano la sperimentazione in 20 pareggiavano tra chi aumentava la SULTA1 e chi la diminuiva:)

Ora prendere un prodotto che magari non mi cambia le cose ci può stare, ma prendere un prodotto "roulette" che al 50% mi peggiora le cose non mi pare il massimo.

Leggere qui per credere:

Ciao

MA - r l i n
[/QUOTE]
Liposomi caricati con bicarbonato: i liposomi non superano lo strato corneo, perché troppo voluminosi e non sufficientemente flessibili per passare almeno agli strati vitali dell'epidermide e saremmo ancora a 3.5 mm in media dalla papilla dermica, quindi non mi sembra una buona strategia per ottenere il risultato sperato, perché in practica non molto diverso dall'applicare il bicarbonato in soluzione sulla cute.

• Mi Piace
Reazioni: elduderino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Siamo andati avanti coi liposomi per almeno due decenni, credo che in giro ci siano ancora prodotti coi liposomi e ora ci dici questo :)

Comunque non so se hai letto l'ultimo articolo che ho messo nella home, commenta uno studio recente sull'uso del dermaroller con minox e tra quello con aghi di 1,2 mm e quello con aghi di soli 0,6 mm quest'ultimo è risultato il più efficace. Mi sono chiesto il perché e ho ipotizzato che se i capelli da rianimare sono quelli miniaturizzati, allora è ovvio che con 0,6 mm si abbia più efficacia perché è questa la profondità con cui arrivi poco dopo il bulge di questi follicoli che sono 6 volte meno profondi dei terminali di diametro maggiore che arrivano quasi a 7 mm con la base del bulbo in cui è inserita la papilla dermica. Questi terminali ovviamente non hanno bisogno della spinta del minoxidil, invece i miniaturizzati sono il nostro vero target.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: joehope

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Siamo andati avanti coi liposomi per almeno due decenni, credo che in giro ci siano ancora prodotti coi liposomi e ora ci dici questo :)

Comunque non so se hai letto l'ultimo articolo che ho messo nella home, commenta uno studio recente sull'uso del dermaroller con minox e tra quello con aghi di 1,2 mm e quello con aghi di soli 0,6 mm quest'ultimo è risultato il più efficace. Mi sono chiesto il perché e ho ipotizzato che se i capelli da rianimare sono quelli miniaturizzati, allora è ovvio che con 0,6 mm si abbia più efficacia perché è questa la profondità con cui arrivi poco dopo il bulge di questi follicoli che sono 6 volte meno profondi dei terminali di diametro maggiore che arrivano quasi a 7 mm con la base del bulbo in cui è inserita la papilla dermica. Questi terminali ovviamente non hanno bisogno della spinta del minoxidil, invece i miniaturizzati sono il nostro vero target.

Ciao

MA - r l i n
Sinceramente, che i liposomi fossero così limitati l'ho appreso solo di recente leggendo un po' di studi. Capisco adesso che hanno senso se il target è lo strato superficiale (vedi gel liposomiali con antifungini), altrimenti pare che al massimo possono passare in parte dall'ostio follicolare (e va ancora bene credo se il bersaglio è qualcosa come un fungo).

Quello studio l'ho visto tempo fa, ma non quello che hai postato sulla home. l'ipotesi della "profondità giusta" la trovo sensata. Io continuo a fare dermastamp a 1.5, perché non associo a minox, quindi punto al meccanismo di rigenerazione per il quale serve andare più in profondità.

Penso però che I recuperabili (i vellus spinti li diamo per andati) saranno ad una via di mezzo di profondità: sarà 1.2 mm più o meno?

Roller 1.5 mm l'ho usato una sola volta è l'ho trovato poco utilizzabile, almeno quello low cost a rullo viola che trovi ovunque: mi è sembrato alla fine di trattare meno che con lo 0.5, a parte quando punta e si manifesta con un microsanguinamento sporadico. Forse gli aghi più lunghi tendono a fettere, avendo la stessa sezione, ma lunghezza maggiore. Forse la spiegazione sta nel numero di fori effettivamente praticati con il trattamento.
Capito come girava con roller 1.5, sono subito passato a dermastamp regolabile: passata veloce a 0.7-0.8 mm una volta a settimana (corrego andando su mid per compensare ingombro capelli), insieme ad 1.5 mm con più calma a 3/4 giorni di distanza.
Leggo articolo su home.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sto occupandomi del progetto di Follica (vedi ultimo articolo e il prossimo) e quindi i vellus sono ritenuti recuperabili sono anzi il target principale. Un anagen VI può stare con la papilla dermica tra i 6-7 mm di profondità, ma gli altri follicoli stanno proporzionalmente più in superficie. I vellus stanno a un millimetro circa, ma il dermaroller da 0,6 arriverebbe a metà dove però troviamo le staminali del bulge.

I lavori di Van Neste hanno dimostrato che i follicoli recuperati alla crescita con le cure sono più che altro follicoli in fase kenogen ossia in pausa, a riposo, ma anche questi stanno più verso la superficie a una profondità di 2 mm o anche meno. Credo che l'obiettivo principale resti il bulge che sta sempre alla stessa profondità, ma piuttosto in superficie.

racine-cheveux.jpg

Ciao

MA - r l i n

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Vedi mio mega-thread di fabbricazione di nanobombs. Forse mi sono polarizzato troppo su DP e mi stavo perdendo staminali bulge e questo aspetto dei miniaturizzati, grazie!

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì derma pen o derma stamp; secondo Follica tagli e lacerazioni non sono adatti a rigenerare nuovi follicoli, serve azione verticale a 0,8 di profondità, non di più.

Ciao

MA - r l i n

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta

questo può andare bene?
Io uso quello del link che hai postato e mi trovo bene.

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Io non faccio un numero esatto di passate: mi regolo a eritema. Le stampate le faccio abbastanza frequenti e vicine, cambiando orientamento dello strumento. La frequenza dipende anche da lunghezza aghi e tua capacità di sopportare il fastidio. Se stai su 0.5-0.8 mm, non dovrebbe darti fastidio più di tanto e puoi stampare molto rapidamente. 1.5 mm "inchioda" e se stampo a ripetizione lacrimo. Nessun dolore insopportabile, ma un po' da fastidio. Ovviamente la risposta e' soggettiva, quindi da provare e regolarsi.

• Mi Piace
Reazioni: artiglio5825