Sulla vicenda di Khil e la cancellazione del post

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Rik è tornato ad ogni modo come ha detto cloud non ha neanche letto il post. Io ho letto il topic solo dopo che khil ha esposto la sua lamentela e dopo il reply dell'utente gordonquesto, lo posso assicurare. Perdonate la calligrafia e il modo di scrivere ma da giorni ho 1 notebook con la tastiera rotta,sto scrivendo dal cellulare. Per me che ho dovuto affrontare la questione dai primi momenti(come anche cleo d'altronde) parlarne ancora mi da in un certo senso una brutta sensazione, lo so che khil ha ragione, al 100% ma mi sembra che si stia un pò uscendo dai limiti già da un bel pezzo, in quanto non vedo cosa possano riguardare alcune polemiche relative alla moderazione con altre relative alla gestione del forum, alla amministrazione e alla struttura del forum stessa. Mi sembra che ogni scusa sia buona per attaccare per giudicare e per criticare, questo non solo oggi o una settimana fa, ma da oltre un anno mi sembra che sia diventato glamour, voi vi lamentate della gestione ed io mi lamento degli utenti, tutta la mia solidarietà a claudia e a chiunque riferiva che la moderazione ot non era cosa semplice, è verissimo; in questi pochi giorni me ne sono reso conto perché qualcuno ogni tanto esce fuori di testa e non si rende conto di quali siano i limiti, questa è una di quelle situazioni secondo me! Permettetemi di restare fedele alle mie convinzioni, per quanto ne so, io non ho cancellato il post di khil, ne sono strasicuro come sono sicuro che non sia stato ne proxi ne rik(non conosco una persona più cristallina di lui). Cleo secondo me non è stata, resterebbero per me Danu Danny e Geko ma sinceramente alla luce degli ultimi avvenimenti preferisco non puntare il dito su nessuno, e considerare anche la folle possibilità che possa essere stato lo stesso khil a cancellare il suo stesso post.
Ciao e grazie per l'attenzione!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,486
8,136
2,015
Credo abbia gia' risposto Salus,non si puo' fare.

ciauzzz[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Domenica ho passato un quarto d'ora-venti minuti a cancellare (o meglio a ridurre il numero) dei post di un utente che continuava a ripetere lo stesso messaggio in varie sezioni. Ne avrò cancellati almeno 5 o 6 tutti uguali salvando gli originali. Vedendo questa discussione mi si stava insinuando il dubbio che potessi essere stato io in quel concitato momento (pareva un attacco al forum); ho potuto però verificare che non si possono cancellare i messaggi al di fuori della sezione in cui si è moderatori, quindi direi che non si può accusare tutti i moderatori nuovi, nonchè quelli vecchi di aver cancellato quel messaggio, è evidente peraltro che si è trattato di una svista in buona fede e non credo che vada messo in croce nessuno per questo, anche perchè se lo ha fatto potrebbe non ricordarselo o addirittura non sapere che se ne sta discutendo qui.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si si Marlin,erano quelli dei peperoncini,scommetto....
si c'è stata un'invasione di post identici ovunque....
ma come si fà,dico io.......
vabè mi ha fatto sorridere la cosa....[:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Geppo
preferirei che non incolpassi sulla base di supposizioni.
Il fatto che Danny non abbia risposto alla tua accusa non implica affatto che sia stato lui.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Oh Grazie Akiraa ti farò un monumento!!!![tp][tp][tp][tp][tp]
Per concludere (spero) la faccenda, direi che tutti sono d'accordo nel dare ragione a Khil e fin qui tutto bene.
Da parte mia posso solo rammaricarmi che invece di contattare i moderatori in pvt, lui abbia preferito mettere un post pubblico.
Probabilmente sarebbe più facile chiedere scusa o spiegare le ragioni (sempre che ce ne siano state)direttamente con l'interessato prima di essere messo alla gogna pubblica.
E questo vale sempre.
Aggiungo che danny è un bravissimo moderatore, come del resto gli altri che sono stati così gentili da accettare la carica. Nel caso di danny poi ci sentiamo spesso per pvt per decidere il da farsi, così come è sempre stato finora con lo sparuto gruppetto dei vecchi.
Ripeto, prima di affilare la mannaia, non sarebbe male avere un po' di pazienza....

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
faccio un bel cross posting e ricopio un'altro mio post SEMPRE sull'argomento:

Allora, più o meno il post era questo:
Citazione:
si ma la firma di rik 75 (uno dei moderatori)
è inaccettabile e fuorviante, poichè riecheggia
(si fa per dire) memorie kantiane.Il libero arbitrio sul proprio operato non può essere mai
soprattutto su un forum, la misura del bene morale cui attenersi.
propongo quindi l'immediato bannaggio del nick

ohhh, finalmente vedo questo post!
io non ci trovo assolutamente nulla di offensivo e provocatorio nei miei confronti. a me sembrava sarcastico! e francamente non capisco perche' sia stato cancellato e chi l'ha fatto non voglia dirlo.
anche perche' ove l'avessi letto e mi avesse dato noia ne avrei parlato con khil (e ribadisco, non ci vedo nulla di incriminato), non ho bisogno di un avvocato difensore che intervenga per me...

tengo a precisare che tra l'altro la mia firma era antecedente alla nomina a moderatore, e comunque l'ho cambiata piu' volte nel tempo!
qualche tempo trovai questa frase di kennedy su internet (non ricordo nemmeno cosa stessi cercando), mi piacque e la misi.
la moderazione arrivò solo dopo.

cmq vorrei porre un quesito a khil, se ci legge: ricordi a che ora hai messo quel post? penso che sia un aspetto molto importante... come vedi nel mio avatar c'è il tenente Colombo... un po' mi rispecchia perche' io scavo, scavo e ancora scavo finche' la verità non viene a galla!
basta guardare gli orari delle mie connessioni e dei miei post durante la settimana... difficile ce ne siano prima delle 18.30-19.

saluti. rik

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini

Che si deve fare? Semplice. Una cena a Modena con tortellini, arrosti misti con aceto balsamico di 20 anni, purè e buon vino rosso.
[:D]
[/quote]

... vino bianco nun se po???[:eek:)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Se non sbaglio l'unico a non aver dato spiegazioni e' Rick75,che e' all'estero.Dobbiamo solo attendere il suo ritorno,tutto qui,magari e' stato lui per errore.
Come gia spiegato in chat anche con Khil,ha perfettamente ragione.
Dobbiamo solo attendere il rientro di Rick,se per errore o no,lo ha fatto lui ,dara' le dovute spiegazioni.
In caso contrario,qualcuno ha mentito,ma purtroppo non e' che possiamo sottoporre alla macchina della verita' tutti i moderatori.
Quindi e' inutile continuare,KHIL ha ragione,punto e basta !!

ciauzz[8D]

ciao Proxy, sono rientrato dall'estero.
ho già dato spiegazioni sia sul forum sia in pvt a Khil.
non ho cancellato io il suo post, ne' l'avevo visto fino a qualche minuto fa quando ho letto il messaggio di Claudia che lo riassumeva.
io la coscienza ce l'ho a posto, evidentemente qualcun altro non potrà dire lo stesso.
ripeto: Khil dica a che ora ha postato il suo post... poi voi potete verificare, se ne avete voglia, gli orari in cui il sottoscritto da un anno a questa parte durante la settimana posta... ossia sempre di sera non prima delle 18.30-19... ma spesso dopo cena...
direi che è sufficiente!
poi se Khil o altri utenti non vogliono credere alla mia parola, non so che farci. io sono tranquillo perché non ho cancellato quel post.
ma prima o poi qualcuno si contraddirà, perche' la verità viene sempre a galla.
saluti. rik

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Domenica ho passato un quarto d'ora-venti minuti a cancellare (o meglio a ridurre il numero) dei post di un utente che continuava a ripetere lo stesso messaggio in varie sezioni. Ne avrò cancellati almeno 5 o 6 tutti uguali salvando gli originali.

... se l'utente era tale marceloo e la serie di post riguardava il peperoncino, Cleo puo' testimoniare che, avendoli visti, le ho scritto in pvt per un consiglio su cosa ritenesse opportuno fare. dopodiche' ho scritto un pvt all'utente dandogli il benvenuto nel forum e dicendogli, se riteneva, di aprire il post una sola volta nell'apposita sezione.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si rik
posso testimoniare...mi hai chiesto sul da farsi ed hai agito di conseguenza in maniera corretta. Marlin ci ha preceduti nella cancellazione agendo sulle sue sezioni! [;)]
Baci

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche io confermo che rik mi aveva mandato un messaggio riguardo cm fare sulla questione di tale e gli avevo scritto che doveva rivolgersi a proxy che era l'unico col potere di bannare o sospendere qualcuno!
io invece quando ho cancellato il messaggio di listanozze dalla discussione aperta da khil saluti a tutti che era provocatorio nei confronti di khil poichè gli diceva che era una xxxxxxxx viziata l'ho detto pubblicamente!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Come ho già detto, quando ho letto il thread in questione, il messaggio già non c'era più, e dopo averne letto il contenuto riferito da altre persone in un altro thread, non mi sembrava passibile di cancellazione.Secondo me si sta esagerando.Io dico, è possibile sbagliare, però ho notato che subito ci si è scagliati verso i moderatori, senza vagliare l'ipotesi che sarebbe anche potuto essere Khil stesso l'autore della cancellazione, dal momento che è possibile cancellare i proprio messaggi.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tra tutte le ipotesi quella di Khil che cancella se stesso è la più assurda ed inverosimile, dai...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
siamo in novembre, potrebbe anche essere! mica siamo ad agosto![:eek:)]
potrebbe anche nevicare proscar in quartini, anziche' fiocchi![8)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, dopo tutti gli attacchi che ha subito questo forum, sinceramente non mi stupirebbe che fosse accaduta una cosa simile, ma non avendone le prove, non posso affermarlo con certezza.Comuqnue alla fine si tratta sempre della stessa storia, polemiche, polemiche e ancora polemiche.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, sabato mattina a vienna nevicava...[:D]
meno male che avevo recuperato i miei guanti![|)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche secondo me è impossibile che khil abbia cancellato il messaggio cmq potrebbe essere un'ipotesi seppur remota...
restando nell'ipotesi più probabile ossia che l'abbia cancellato qualcuno, da quello che ho letto tutti siamo d'accordo che il messaggio di khil nn doveva essere cancellato e quindi sicuramente chi l'ha cancellato l'avrà fatto per errore...
e penso, ovviamente rimane una mia opinione, che chi ha cancellato il messaggio di khil l'avrebbe già contattato se avesse voluto....forse per vergogna nn l'ha fatto chi lo sa..
quindi khil spero che riposterai il tuo messaggio originale nella discussione benvenuti e penso che tutti noi nuovi moderatori saremmo contenti se lo ripostassi [;)] e chiudiamo qua questo capitolo sperando, cm ha detto proxy, che nn si ripeta più una cosa del genere!