La Dutasteride non è, tricologicamente parlando, molto più efficace della fina... Consente solo di raggiungere i massimi risultati in un tempo inferiore. Ormai nei forum USA c'è gente che la prende da cinque e passa anni e c'è il medesimo calo di efficacia riscontrato con fina...In alcuni soggetti la forza della Dutasteride può causare effluvi cronici per svariati motivi (la Duta può agire anche sul TSH). Considerate che molti assumono Duta dopo anni di fina qindi la molecola va già a lavorare su un DHT ridotto e può essere realmente un trauma...Tutte le varie sperimentazioni con gli schemini in cui si leggono i risultati sono fatte su pazienti che non avevano mai preso nulla quindi i risultati sembrano eclatanti ma in realtà sono solo più veloci...Fina e Duta sono praticamente uguali sui capelli.
Personalmente ho riscontrato una qualità del capello migliore ma effetti collaterali maggiori con una ritenzione idrica ed un nervosismo notevoli.
SECONDO ME non vale la pena a meno che non si soffra di una iper seborrea.
Il punto è che gli androgeni diventano veleno per i follicoli: o riduci il DHT oppure cerchi di rendere impermeabili i follicoli allo stesso. Io sto tentando questa strada con prodotti ricchi di acidi grassi e roba varia unita alla ginnastica facciale e sono soddisfatto. Vi aggiornerò in futuro.
8 litri d'acqua sono inutili e dannosi, fatti una bustina di Polase al limite!
Ciao fetuso I primi di Ottobre ti scrivo in privato il cell e usciamo...C'ho un paio di multine da darti
...ti sei dimenticato di aggiungere che insieme duta e fina fanno miracoli su alcune persone