Succo d'uva (xMarlin)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Quindi nel succo di mirtillo ? Non ho mai mangiato tanti mirtilli come quest'anno, non tutti di qualità, ma il succo di mirtillo è forse la cosa più pratica, anche se costa di più di quello di cranberry (mirtillo rosso). Se ci fosse pure nel cranberry, tanto meglio.

Ciao

MA - r l i n

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
....la marmellata ai mirtilli, a colazione, spalmata su fette di frumento integrale (o biscotti integrali)....va bene?
Intendo per una colazione salutistica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Direi di no, con tutto lo zucchero che contiene e poi i cereali sono appunto altri zuccheri essendo in gran parte carboidrati. Va meglio però se poi vai a fare lavori pesanti, come quelli che faceva una volta la maggior parte della popolazione....

Ciao

MA - r l i n

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ci sono marmellate ai mirtilli senza zucchero dove viene usato il succo d'agave oppure il succo di uva o di mela.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...in effeti, condivio quanto affermato da Marlin.
Tuttavia, la mamellata di mirtilli - che io conumo - ha solo zuccheri della fruta.
Ora, non so se questi zuccheri....producano non benefici....
Insomma....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
No, per l'aga non dovrebbe essere influente questa cosa, anche se potrebbe essere alla lunga scatenante seguendo certe recenti ricerche sull'epigenetica e dintorni. Ma tu hai usato la parola salutistica e io ti ho detto la mio opinione, per me non è una colazione salutistica.

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Ho paura che nelle marmellate di mirtilli, anche quelle piu' concentrate, di pterostilbene ve ne sia pochissimo....