Succo di mirtillo Bio Selex

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
308
25
265
Sono un po' preoccupato per la quantità di zuccheri.
Cosa ne pensate?

Ingredienti:
Succo di mela da concentrato* Succo di mirtillo da concentrato* 40% Sciroppo d'agave* *Da agricoltura biologica

Valori medi per 100 ml di prodotto:
Energia 169 kJ - 40 kcal
Grassi <0,5 g
di cui acidi grassi saturi <0,1 g
Carboidrati 9,1 g
di cui zuccheri 8,8 g
Fibre <0,5 g
Proteine <0,5 g
Sale 0,02 g

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,413
9,595
2,015
Il problema è trovarli freschi di stagione. Non penso che quelli surgelati mantengono tutte le loro proprietà.
Lo trovi da banco frigo
Se hai un. Terrazzo,un pezzetto di terra te lo puoi piantare,non hanno bisogno di particolari cure

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,369
59
1,415
Il problema è trovarli freschi di stagione. Non penso che quelli surgelati mantengono tutte le loro proprietà.
Ciao Sceriff
in realtà proprio alcune settimane fa ho seguito una trasmissione con biologi e nutrinizionisti che spiegavano come, paradossalmente, i frutti rossi congelati (mirtilli, more, ribes, ecc.) non solo mantengano intatte le proprietà ma garantiscono un apporto di antociani maggiore dei frutti freschi perchè la surgelazione (ovviamente in filiera corretta) blocca la decomposizione e stabilizza gli antiossidanti (motivo per cui anche il colore dei frutti surgelati è più intenso).
Accortezza necessaria, però, è cuocere almeno un paio di minuti prima di mangiarli per abbattere l'eventuale carica di virus anch'essa congelata (basta sbollentarli velocemente).

A presto
Cleop..