succo di aloe

6 Marzo 2006
325
0
265
ho trovato al discount sotto casa il succo d'aloe, venduto in bocce da un litro e alla modica cifra di 10 euro al litro! c'è scritto che è roba bio... che dite? e che fa il succo d'aloe?

6 Marzo 2006
325
0
265
ho trovato al discount sotto casa il succo d'aloe, venduto in bocce da un litro e alla modica cifra di 10 euro al litro! c'è scritto che è roba bio... che dite? e che fa il succo d'aloe?

6 Marzo 2006
325
0
265

6 Marzo 2006
325
0
265

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro triccheballacche
l'Aloe Vera è una fonte naturale ricchissima di doti tra le quali si annoverano, nello specifico dell'assunzione come bevanda, quella purificante e quella disintossicante che favoriscono la rigenerazione delle cellule agendo positivamente su tutto l'apparato digerente. E' un ottimo tonico ed un buon concentrato di nutrienti..basti pensare alle vitamine del gruppo B, alla E ed alla C, al ferro, al magnesio, al calcio ed ai vari aminoacidi (solo per citarne alcuni!).
Una sua imporante caratteristica è l'essere adattogena ossia capace di aiutare il corpo a reagire ai diversi problemi (in particolare allo stress) consentendo quindi l'aumento della capacità di adattamento (una delle pinate più famose come adattogeno è il guaranà!).
Inoltre, che io sappia, è un potente lassativo anche se credo che quello venduto per assunzione orale sia depurato da alcune sostanze specifiche, tuttavia non andrebbe utilizzato da coloro che soffrono di calcolosi e ritenzione urinaria!

Puoi dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.lerboristeria.com/index.php?articoli/2002_12.php

Ovviamente, come con tutte le cose, non ci si devono aspettare miracoli...è un'ottima bevanda ed un buon nutriente ma personalmente ritengo che le sue qualità si esplichino maggiormente in applicazioni esterne!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

6 Marzo 2006
325
0
265
quanto sei gentile cleo! e pure un bel po' frikkettona, rispondi sempre su rimedi naturali e roba così, grande!

una cosa: ma com'è di sapore? è molto forte o disgustoso?

e 10.90 al litro è tanto secondo te?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Non ho capito se frikkettona è un complimento o meno! [:D][:D][:D][:D]
Cmq si, il naturale mi affasciana ed appassiona e cerco di saperne sempre di più in materia...non devi ringraziarmi.
L'aloe non ha un sapore dei più decenti nel senso che è abbastanza amaro per quanto oramai le bibite sono spesso arricchite di aromi vari.
Il prezzo, per quanto a mio parere alto, è nella media...varia generalmente dai 10€ ai 20€.

Un abbraccio

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Riguardo all'Aloe, posso dire che c'è molto businnes intorno a quel prodotto, spacciato come rimedio miracoloso per ogni cosa....in effetti ha molte proprietà positive, ma riguardo alla crescita dei capelli è pressochè inutile...
Ciao

filangieri

Utente
23 Maggio 2003
7
0
5
Concordo. L'aloe è ottimo per tutti gli stati di infiammazione interna, specialmente legati al tratto gastro-intestinale. Va molto bene nei problemi di irritazione della pelle originati da causa interna. Non mi risulta che abbia nulla a che fare con la crescita dei capelli. Certo invece è molto utile per uso esterno. Io utilizzo l'Impacco capelli della Naturando da anni e mi trovo benissimo.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Concordo con bruce e Filangieri.
Come detto anche nel mio primo post è un ottimo concentrato di nutrienti e, appilcato topicamente, è sicuramente un buon coadiuvante nella cura contro le irritazioni e le infiammazioni dello scalpo (tricologicamente parlando)...ovviamente nulla a che fare con la ricrescita propriamente detta!

Bacissimi

6 Marzo 2006
325
0
265
mmm, in effetti anche a me puzza parecchio tutto questo interesse intorno all'aloe vera, la spacciano davvero come panacea per tutto! Non ho mai provato l'impacco per capelli, forse lo farò, il succo invece lo provo subito, vi faccio sapere.
P.S. Frikkettona è un complimento, tranquilla! Anche a me piacciono molto i rimedi naturali, ma non sono tanto esperto in materia... mi sa che vi tartasserò per saperne di più!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ah, grazie tricchi (lo abbrevio in maniera confidenziale![:D])
già mi preoccupavo!
Sono felice che anche a te piacciano i rimedi naturali...domanda pure..è sempre bello alimentare le discussioni.
Per quanto riguarda l'aloe, succede un pò con la stragrande maggioranza dei prodotti...se ne fa un gran parlare attribuendo a questa o a quella sostanza il merito di essere utile , se non indispensabile! In verità non esiste la panacea a tutti i mali e bisogna sempre valutare bene la sostanza a cui ci si interessa.
L'aloe, come già detto, è sicuramente una pianta versatile ed utile, ma non di certo serve a tutto! [;)]

Un abbraccio