Caro triccheballacche
l'Aloe Vera è una fonte naturale ricchissima di doti tra le quali si annoverano, nello specifico dell'assunzione come bevanda, quella purificante e quella disintossicante che favoriscono la rigenerazione delle cellule agendo positivamente su tutto l'apparato digerente. E' un ottimo tonico ed un buon concentrato di nutrienti..basti pensare alle vitamine del gruppo B, alla E ed alla C, al ferro, al magnesio, al calcio ed ai vari aminoacidi (solo per citarne alcuni!).
Una sua imporante caratteristica è l'essere adattogena ossia capace di aiutare il corpo a reagire ai diversi problemi (in particolare allo stress) consentendo quindi l'aumento della capacità di adattamento (una delle pinate più famose come adattogeno è il guaranà!).
Inoltre, che io sappia, è un potente lassativo anche se credo che quello venduto per assunzione orale sia depurato da alcune sostanze specifiche, tuttavia non andrebbe utilizzato da coloro che soffrono di calcolosi e ritenzione urinaria!
Puoi dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.lerboristeria.com/index.php?articoli/2002_12.php
Ovviamente, come con tutte le cose, non ci si devono aspettare miracoli...è un'ottima bevanda ed un buon nutriente ma personalmente ritengo che le sue qualità si esplichino maggiormente in applicazioni esterne!
Un abbraccio
Cleopatra...[

]