Studio su spazzola laser e Aga.

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Se puo' servire, io la uso da circa 2 mesi e mezzo e trovo una migliore qualita' del capello esistente, consistente nell'ispessimento dello stesso. Ciao a tutti

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In due mesi e mezzo aumenta il diametro? [|)]

domanda
si inspessisce con caduta indotta quindi, e ne cresce uno di uguale lunghezza per far si che si possa valutare l'aumento di diametro? Il tutto in due mesi e mezzo?
Un vero miracolo

Oppure
aumenta altrettanto miracolosamente il diametro dello stesso capello senza che cada?
così, semplicemente

Oppure
è un miglioramento dovuto a un altra terapia prolungata nel tempo che sta iniziando a dare dei risultati?
E' un ipotesi anche questa

Oppure
...mah!

Sia chiaro, non metto in dubbio l'efficacia della spazzola laser. E' il parere che non convince.

milan, szeru tituli!!!!!!

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io la sto usando e nn ho avuto caduta indotta anche se stiamo cmq in ricambio stagionale. Credo che il diametro aumenti senza cadere

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Proxy...ho comprato da un utente una spazzola wired usata. Inizio anch'io la terapia laser. Tu quando la usi? Dopo aver lavato i capelli? Oppure in qualunque momento della settimana?
E poi una curiosità...ma la wired sullo shop non c'è più vero? Ora c'è quella che ha anche le microscariche...sono tanto diverse tra loro?
Grazie.

Mi faccio i dread?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
La puoi usare quando vuoi,meglio sarebbe pero' a capelli puliti senza gel ad esempio.
Beh le due spazzole sono due cose differenti.
La Wired ha solo il laser,la nuova spazzola ha laser+led ad infrarossi+microscariche.

Per rispondere a The Cure,semplicemente il diametro del capello miniaturizzato,aumento di diametro senza cadere e ricrescere..
Evidentemente la terapia svolge un'azione attiva sul bulbo che si sta attrofizzando...
C'e' una bella ricostruzione in 3D sulla Hairmax ,tanto per capire il principio di funzionamento:
http://www.hairmax.com/Breakthrough/HowHairMaxTechnologyWorks3DVideo.aspx

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ok, grazie per il link
Torno a dire chemi riferisco a un certo genere di testimonianze. In due mesi e mezzo non è possibile.
Sai come si dovrebbe fare per usare un approccio scientifico?
Non si fanno altre terapie

ci si rasa i capelli e si aspetta sei mesi circa senza fare terapia alcuna. Ci si rasa nuovamente e si pesa l'intero volume del tagliato. occorre una bilancia molto precisa.

Si parte con la terapia a capelli rasati che nel frattempo crescono. Solo laser, of course.

Dopo sei mesi, ci si rasa di nuovo e si effettua la stessa operazione di peso, intanto si continua la terapia laser. Si pesa di nuovo il tagliato per evidenziare un auspicabile aumento di peso della massa tagliata. Serve per verificare l'aumento di volume.

La terapia contiuna per altri sei emsi e si fa la solita operazione. L'ideale sarebbe arrivare a 18 mesi di sola terapia laser. La variazione di peso finale, ci dirà se il capello è aumentato di consistenza...peso superiore rispetto all'inizio. se l'aga è avanzata, calo di peso rispetto all'inizio.

Non è uno scherzo eh. E' un approccio già usato in passato.

capite bene che due mesi sono pochi.
ripeto, non metto in dubbio la spazzola caro Proxy, non mi interessa. Sono solo le testimonianze date troppo alla leggera che non trovo utili.

Ancora grazie per il link

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Guarda,in piu' di tre anni ormai ,sono parecchie le testimonianze che riportano i primi risultati dopo i primi 2-3 mesi di terapia(costante 3 volte a settimana)..La cosa non e' tanto strana in quanto alla fine non e' che riscresce un capello nuovo che ha necessita' di un ciclo follicolare ex novo...Semplicemente il bulbo che si sta attrofizzando,ritorna a produrre un capello piu' grosso,sotto lo stimolo del laser...Sarebbe fantascienza,dire che in 2-3 mesi nasce un nuovo capello,questo si !!

Purtroppo credo che nessuno sarebbe disponibile a fare quello che dici(quindi utilizzare SOLO il laser),io in prima persona[:D] Non avrebbe senso in caso di AGA,perche' la laser terapia non ha azione contro il DHT,sarebbe una lotta persa in partenza...
Ricordo quindi(l'ho sempre fatto),che questa terapia e' da considerarsi come valido supporto alla terapia farmacologica,ma che in nessun modo la puo' sostituire !!

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Capisco Proxy.
Purtroppo esprimo solo il mio problema personale che nasce dalla difficoltà di comprendere come un capello possa ingrossarsi di suo, così. Quasi come fosse il tronco di un albero, la logica dei cerchi se lo si taglia, per intenderci. L'albero non cade per ricrescere più grosso, si ingrossa e basta.
Ho sempre saputo che un capello non può irrobustirsi stando al suo posto. la mia idea era che dovesse cadere per poi ricrescere più forte. In genere funziona così. E' questo aspetto che mi blocca. Potrebbe anche essere che non ci sia una copiosa caduta indotta ma cmq sufficiente a vedere dei benefici senza che si sia avvertito il ricambio.
Però ci sarebbe il limite dei 2 mesi.
L'importante è che dia benefici a chi la usa
[8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Come sai l'unico modo per togliersi il dubbio e' provare su se stessi...
Comunque ti posso confermare che non c'e' nessuna caduta indotta(te lo posso confermare io e tutti gli utilizzatori),purtroppo l'esatto meccanismo d'azione della terapia laser,non lo si conosce.
Io credo semplicemente che come ad esempio aminexil,previene la fibrosi delle radici(in questo caso il capello produrra' un capello di maggior densita'),lo stesso fa' in modo piu' incisivo la luce laser.
Colpendo il bulbo atrofizzato,genera una scarica di energia(ATP)che permette allo stesso di riprendersi..ecco quindi la non necessita' di attendere un nuovo ciclo follicolare.

ciauzz[8D]

Proxy©

jacque82

Utente
8 Maggio 2006
242
0
165
ragazzi ho un taglio in testa mi hanno messo la colla..secondo voi la noostra spazzola aiuta o danneggia la fomazione della cicatrice??

jacque82

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
In linea teorica dovrebbe aumentare l'angiogenesi,quindi di certo non danneggia...Magari evita di usarla in quel posto se ti hanno messo quel prodotto da poco tempo..

ciauzz[8D]

Proxy©

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Ciao The Cure, e' vero che sto usando altri prodotti da prima, tipo minox 5%, hair-max anti dht, b mineral complex, aloe, revita shampoo e revitalizing shampoo, spectral rs, altri prodotti comprati dalla svenson, gf e tanto altro, ma l'ispessimento e' dovuto,per me, senz'altro alla spazzola laser sui capelli esistenti. Ciao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Proxy,
Ok ma non si è mai visto da nessuna parte che un vellus, per esempio, si trasformi in qsa di più senza cadere e ricrescere. Ce lo dicono i medici. Quello che mi stupisce è che si tratterebbe di un mezzo potentissimo, la spazzola laser, se fosse in grado trasformare un capello sofferente in qsa di più, come già detto, senza nemmeno dare caduta indotta!
Roba rivoluzionaria! Se un presidio fosse in grado di svolgere una simile azione in due mesi, dovrebbe dare risultati clamorosi nel tempo. E non è così.
Non posso pensare che sia questa l'azione che svolge, dev'esserci qsa di diverso.
Si è spesso parlato di miglioramenti estetici, facciamo un esempio terra-terra.
Esistono prodotti volumizzanti per la chioma, balsami etc. Bene, pur donando un aumento del volume effettivo, nessuno si sognerebbe di dire che sono in grado di agire su un capello sofferente, dando una botta di energia. Facendo le debite proporzioni, il concetto è il medesimo.
Rimango convinto che un apparecchio con qti risultati in così poco tempo, sarebbe una conquista eccezionale.
In due mesi, il capello si ingrossa. Pensiamo in 6 mesi o in un anno cosa potremmo aspettarci! E invece non succede nulla di meglio.

Mikeli, grazie per la precisazione ma purtroppo messa così, manca un riscontro oggettivo e inequivocabile. Troppe variabili da considerare.

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Io uso solo laser (X5 della Spencer e Forrest) da ottobre, con annesso un pò di ginnastica facciale. Devo dire che non sono peggiorato, ed i capelli sono più belli. Devo dire che ho avuto anche un reinfoltimento nel vertice. Proxy, e questa come la spieghi???

Chi visse corrugando, morì capellone!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
The cure,che vuoi che ti dica,queste sono le impressioni degli utilizzatori.
Se ci sono vellus o capelli fini e deboli con l'uso COSTANTE della terapia laser,si ha un netto miglioramento !!

Per Joko,io credo che la tua non sia nuova ricrescita(cioe' non eri calvo totalmente in quelle zone)semplicemente i vellus che avevi hanno guadagnato in diametro e lunghezza..

Negli USA la terapia laser viene usata anche come post trapianto,lo stesso Tesauro qui da noi e' intezionato a farlo..
Questo per migliorare e dare energia ai bulbi trapiantati..

Certo che e' rivoluzionaria questa tecnica,ma sempre nell'ottica del supporto alla terapia farmacologica...
I riscontri sono soggettivi,sul sito dell'Hairmax ci sono molte foto del pre-post trattamento,non sono di certo miracolose,ma dove c'erano vellus il miglioramento si nota,dove non c'e' piu' nulla,ovviamente non ci vede nulla..

ciauzz[8D]

Proxy©