Studio su spazzola laser e Aga.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19366270?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

L'uso di bassi livelli di visibile o in prossimità di luce a infrarossi per la riduzione del dolore, infiammazione e edema, promuovere la guarigione delle ferite, nervi e tessuto più profondo, e di prevenire danni ai tessuti è stata conosciuta per quasi 40 anni dopo l'invenzione del laser. Il HairMax LaserComb (R) è una mano Classe 3R livello inferiore laser terapia dispositivo che contiene un unico modulo che emula laser 9 travi a una lunghezza d'onda di 655 nm (+ / -5%). Il dispositivo utilizza una tecnica di separazione che l'utente da pettini i capelli che sono allegate al dispositivo. Questo migliora la fornitura di luce laser distribuiti al cuoio capelluto. I pettini sono progettati in modo tale che ciascuno dei denti sul pettini allinea con un raggio laser. Allineando i denti con il laser, i capelli possono essere separati e l'energia laser consegnato al cuoio capelluto, senza che l'utente di ostruzione da parte dei singoli capelli sul cuoio capelluto. L'obiettivo primario dello studio era di valutare la sicurezza e l'efficacia del HairMax LaserComb (R), fototerapia dispositivo laser per la promozione della crescita dei capelli e la cessazione della perdita di capelli negli uomini con diagnosi di alopecia androgenetica (AGA). Questo doppio cieco, controllato con dispositivo sham, multicentrico, 26-settimana di prova randomizzati pazienti maschi con Norwood-Hamilton classi II-V AGA al trattamento con il HairMax LaserComb (R) o il finto dispositivo (2: 1). Il finto dispositivo utilizzato nello studio è stata identica a quella attiva, salvo che il dispositivo di luce laser è stato sostituito da un non-attivi sorgente di luce incandescente. Dei 110 pazienti che hanno completato lo studio, i soggetti in HairMax LaserComb (R), trattamento di gruppo hanno evidenziato un significativo incremento maggiore in media densità di capelli terminali di soggetti nel gruppo sham dispositivo (p <0,0001). Coerentemente con questa prova di efficacia primaria, miglioramenti significativi in generale la ricrescita dei capelli è stata dimostrata in termini di pazienti 'valutazione soggettiva (p <0,015) a 26 settimane nel corso di base. Il HairMax LaserComb (R) è stato ben tollerato senza gravi eventi avversi segnalati e non statistici differenza di effetti avversi tra i gruppi di studi
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19366270?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

L'uso di bassi livelli di visibile o in prossimità di luce a infrarossi per la riduzione del dolore, infiammazione e edema, promuovere la guarigione delle ferite, nervi e tessuto più profondo, e di prevenire danni ai tessuti è stata conosciuta per quasi 40 anni dopo l'invenzione del laser. Il HairMax LaserComb (R) è una mano Classe 3R livello inferiore laser terapia dispositivo che contiene un unico modulo che emula laser 9 travi a una lunghezza d'onda di 655 nm (+ / -5%). Il dispositivo utilizza una tecnica di separazione che l'utente da pettini i capelli che sono allegate al dispositivo. Questo migliora la fornitura di luce laser distribuiti al cuoio capelluto. I pettini sono progettati in modo tale che ciascuno dei denti sul pettini allinea con un raggio laser. Allineando i denti con il laser, i capelli possono essere separati e l'energia laser consegnato al cuoio capelluto, senza che l'utente di ostruzione da parte dei singoli capelli sul cuoio capelluto. L'obiettivo primario dello studio era di valutare la sicurezza e l'efficacia del HairMax LaserComb (R), fototerapia dispositivo laser per la promozione della crescita dei capelli e la cessazione della perdita di capelli negli uomini con diagnosi di alopecia androgenetica (AGA). Questo doppio cieco, controllato con dispositivo sham, multicentrico, 26-settimana di prova randomizzati pazienti maschi con Norwood-Hamilton classi II-V AGA al trattamento con il HairMax LaserComb (R) o il finto dispositivo (2: 1). Il finto dispositivo utilizzato nello studio è stata identica a quella attiva, salvo che il dispositivo di luce laser è stato sostituito da un non-attivi sorgente di luce incandescente. Dei 110 pazienti che hanno completato lo studio, i soggetti in HairMax LaserComb (R), trattamento di gruppo hanno evidenziato un significativo incremento maggiore in media densità di capelli terminali di soggetti nel gruppo sham dispositivo (p <0,0001). Coerentemente con questa prova di efficacia primaria, miglioramenti significativi in generale la ricrescita dei capelli è stata dimostrata in termini di pazienti 'valutazione soggettiva (p <0,015) a 26 settimane nel corso di base. Il HairMax LaserComb (R) è stato ben tollerato senza gravi eventi avversi segnalati e non statistici differenza di effetti avversi tra i gruppi di studi
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19366270?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Traduzione approssimata:

L'uso di bassi livelli di visibile o in prossimità di luce a infrarossi per la riduzione del dolore, infiammazione e edema, promuovere la guarigione delle ferite, nervi e tessuto più profondo, e di prevenire danni ai tessuti è stata conosciuta per quasi 40 anni dopo l'invenzione del laser. Il HairMax LaserComb (R) è una mano Classe 3R livello inferiore laser terapia dispositivo che contiene un unico modulo che emula laser 9 travi a una lunghezza d'onda di 655 nm (+ / -5%). Il dispositivo utilizza una tecnica di separazione che l'utente da pettini i capelli che sono allegate al dispositivo. Questo migliora la fornitura di luce laser distribuiti al cuoio capelluto. I pettini sono progettati in modo tale che ciascuno dei denti sul pettini allinea con un raggio laser. Allineando i denti con il laser, i capelli possono essere separati e l'energia laser consegnato al cuoio capelluto, senza che l'utente di ostruzione da parte dei singoli capelli sul cuoio capelluto. L'obiettivo primario dello studio era di valutare la sicurezza e l'efficacia del HairMax LaserComb (R), fototerapia dispositivo laser per la promozione della crescita dei capelli e la cessazione della perdita di capelli negli uomini con diagnosi di alopecia androgenetica (AGA). Questo doppio cieco, controllato con dispositivo sham, multicentrico, 26-settimana di prova randomizzati pazienti maschi con Norwood-Hamilton classi II-V AGA al trattamento con il HairMax LaserComb (R) o il finto dispositivo (2: 1). Il finto dispositivo utilizzato nello studio è stata identica a quella attiva, salvo che il dispositivo di luce laser è stato sostituito da un non-attivi sorgente di luce incandescente. Dei 110 pazienti che hanno completato lo studio, i soggetti in HairMax LaserComb (R), trattamento di gruppo hanno evidenziato un significativo incremento maggiore in media densità di capelli terminali di soggetti nel gruppo sham dispositivo (p <0,0001). Coerentemente con questa prova di efficacia primaria, miglioramenti significativi in generale la ricrescita dei capelli è stata dimostrata in termini di pazienti 'valutazione soggettiva (p <0,015) a 26 settimane nel corso di base. Il HairMax LaserComb (R) è stato ben tollerato senza gravi eventi avversi segnalati e non statistici differenza di effetti avversi tra i gruppi di studi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,337
7,318
2,015
Si i medici Italiani che non sanno nemmeno cosa sia(ricordo che Marliani diceve che il laser serve solo per la depilazione[:D]......negli USA la terapia laser viene usata in molte cliniche ed anche come post trapianto..
Come al solito io dico sempre che bisogna provare,prima di scartare a priori..



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Personalmente ho usato la Wired per 5 mesi e non ho osservato alcun risultato degno di nota -anzi sono peggiorato perché ho sperimentato una caduta allucinante in autunno.
Ora, le opzioni sono le seguenti:
1. La Wired non vale la Hairmax.
2. La Wired, come la Hairmax fa poco, ci vuole qualcosa di più potente come il casco dei centri americani (o quello studiato da OverMachoGrande).
3. Il laser non funziona affato, come dice ad esempio il dott.D'Ovidio: al massimo ti fa crescere più velocemente i capelli.
Personalmente immagino (e spero) che la scelta ricada tra la 1 e la 2.
EDIT: sarà pure wishful thinking ma c'è gente che dice di essersi trovata benissimo coi suddetti caschi quindi non vedo perché non dargli retta e credere invece ciecamente a chi non l'ha provata..

May the Rock be with you.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,337
7,318
2,015
Guarda Maurizione,conosco Marliani di persona da molti anni(sono stato anche a casa sua) e lo stimo molto..quindi stai tranquillo...
Ho fatto questo esempio,tanto per far capire cosa si conosce in Italia della terapia laser..
Tu l'hai provata?Hai la prova di quello che hai scritto?Io ti posso dire che molti sul forum,hanno notato proprio quello che e' descritto in quello studio e cioe' un miglioramento della qualita' dei capelli gia' presenti.
La terapia laser(come ripeto da qualche anno ormai),non fa' crescere i capelli,questo e' assodato!!!


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Questo studio è fatto da medici privati, non da un'istituzione, come un'università o un centro di ricerca, quindi non è molto attendibile.

Inoltre non sono solo i medici italiani a non credere nell'efficacia del laser, ma è questa l'opinione dominante della comunità scientifica internazionale. Ecco cosa dice, ad esempio, il dott. Rassman:
http://www.baldingblog.com/index.php?s=lasercomb
 

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Senza voler nulla togliere a Proxy, che difende sempre a spada tratta il laser, posso confermare, per quanto mi riguarda, che il laser non serve ad una mazza. Anzi, qualcosa fa, consuma corrente.[;)]
Anticipo che dico questo solo sulla base della mia esperienza. So di essere criticabile per questo (ti anticipo Proxy), ma un tanto andava riportato. Chi vuole una laser comb originale a buon prezzo, mi contatti, me ne libererò volentieri, così nel mio cassetto ci sarà spazio per i veri sogni[;)].
Ciao!
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
non capisco perche nessuno si sta intressando al casco laser di OverMachoGrande ,molti utenti americani danno testimonianze di ricrescita ,c'è da dire non hanno nessun interesse a COMMERCILALIZZARE ,visto che sono caschi autocostruiti quindi che ognuno si fa a casa ,certo non ci sono studi autofinanziati come in tutti i prodotti che escono ogni anno propagandanti di risolvere il problema calvizie , ma alla fine non servono a niente ....quindi io mi fido di piu di questo casco autocostruito credendo che le testimonianze siano prive di interessi Commerciali e quindi attendibili....appena ho un po di tempo provo a costruirmelo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,337
7,318
2,015
Se questo studio e' privato,almeno il parere di FDA e' abbastanza autorevole...comunque per me la laser terapia fatta con costanza,da un buon contributo,non di certo ricrescita(magari con strumenti piu' potenti,potrebbe fare di piu',ma non si conoscono gli effetti secondari).


ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Vorrei ricordare che la FDA ha certificato solo la sicurezza del dispositivo, non l'efficacia. In parole povere, ha accertato solo che non fa male, non che funziona.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,337
7,318
2,015
Mi sa che ti sei perso qualcosa:
http://www.hairmax.com/ClinicalResearch/FDAClearance.aspx



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
Anch'io mi sono interessato x costruire il casco di OMG ma leggendo un pò le pagine in inglese ho letto che si arriva ad una spesa di qualche migliaio di euro x comprare i laser necessari..c'e qualcuno che può confermare?
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
La clearance da parte della FDA non va interpretata come una dimostrazione di efficacia.
Il sito riportato da Proxy (che - si noti - è quello della ditta produttrice, quindi è l'oste che dice che il vino è buono...) fornisce una rappresentazione fuorviante di come stanno le cose.
Per chi ha la pazienza e la voglia di approfondire la questione, qui è spiegato tutto molto bene:
http://www.baldingblog.com/2008/05/02/reader-adds-to-the-lasercomb-fda-debate/
 

superboy

Utente
19 Aprile 2009
57
0
65
salve, io e' da quasi un anno che sto usando la spazzola 3 volte a settimana per 15 minuti circa... ultimamente la uso per 10 minuti...ho usato solo la spazzola senza ne minoxidil ne propecia per curare la mia Aga... ora invecie ho iniziato anche con minoxidil e propecia... da quando ho iniziato con la spazzola fino 3 mesi fa la situazione si e' mantenuta abbastanza stabile.. cmq nn ho notato nessun infoltimento! cmq continuo ad usarla.... io ho la hairmax
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,337
7,318
2,015
Il sito riportato da Proxy (che - si noti - è quello della ditta produttrice, quindi è l'oste che dice che il vino è buono...)
Essendo la ditta stessa che ha portato avanti gli studi sulla laser terapia con hairmax,evidentemente avra' anche il diritto di parlarne sul proprio sito.
Tratta da:
http://www.fda.gov/cdrh/pdf6/K060305.pdf

Finally, the clinical data summarized in
the 5 10(k) notice confirms the safety and effectiveness of the LaserComb for OTC use in
promoting hair growth in its intended patient population, despite those technological
characteristics. For those reasons, the LaserComb satisfies FDA's substantial
equivalence with respect to both the intended use and technological characteristics.
The clinical data demonstrates that the LaserComb is effective in promoting hair growth
and does not present any safety issues. Therefore, the LaserComb satisfies FDA's
substantial equivalence criteria. Thus, FDA should clear the device via the 510(k) notice
containing clinical data.


Io resto del parere che come ribadisco da anni,la terapia laser fatta con COSTANZA almeno 4 volte a settimana,apporta notevoli benefici in termini di qualita'e diametro dei capelli.
Confermo che con questi dispositivi non si ha RICRESCITA,magari quella la si puo' avere con dispositivi piu' potenti(come riportato dalle testimonianze in USA),ma per i quali non si conoscono i rischi nel lungo termine.Resta quindi un buon supporto alla terapia FARMACOLOGICA.



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
io non voglio smentire nessuno sull'efficacia perchè non l'ho provata, però sono stato da due tricologi che mi hanno detto che nn serve ad una mazza...


YOOOOOOOOOOO
 

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Mi spiace se sembro insistente, ma sono particolarmente sensibile al tema della tutela dei consumatori e della pubblicità ingannevole.

Il pdf sopra riportato (http://www.fda.gov/cdrh/pdf6/K060305.pdf) si divide in 2 parti: la prima parte (pagg. 1-3) è la richiesta della Lexington, la ditta che produce il laser. Le parole citate fra virgolette, secondo cui il Lasercomb sarebbe efficace nel promuovere la crescita (The clinical data demonstrates that the LaserComb is effective in promoting hair growth ecc.), sono parole della Lexington (anche se riportate in un documento FDA). E' il solito oste che dice che il vino è buono.

La seconda parte (da pag. 4 in poi) è invece la risposta della FDA. Qui non si fa cenno all'efficacia del prodotto, ma solo alla sua sicurezza, in quanto sostanzialmente equivalente ad altri apparecchi laser già legittimamente commercializzati (ma non per i capelli).

La Lexington è stata particolarmente abile nello sfruttare la confusione che i non addetti ai lavori fanno fra clearance (semplice facoltà di commercializzare il prodotto, che è ciò che la ditta ha ottenuto dalla FDA) e endorsement (riconoscimento dell'efficacia del prodotto, che la ditta NON ha ottenuto né richiesto).

Chi vuole ad approfondire questa complicata questione, faccia una ricerca su google e troverà molto materiale. E' un caso molto studiato, soprattutto fra i giuristi, perché emblematico di come una ditta abile può sfruttare bene i regolamenti e le procedure della FDA (Chi è interessato legga questo: http://www.kslaw.com/Library/publication/FDLIUpdate_HairMax.pdf)
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
deprenyl la penso esattamente come tè per quanto riguarda la tutela dei consumatori altri casi simili in italia erano quando si usavano frasi ingannevoli del tipo :prodotto xxxxx per la ricrescita dei capelli . tutti sanno che i capelli ricrescono continuamente anche chi ha 4 peli in testa ......ma tu come spieghi il successo del casco laser di OverMachoGrande assolutamente non spinto da una politica commerciale ( si autocostruisce a casa )