Studio Minox + Finasteride Topica

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Joy
Scusa Steffy,secondo te posso usare la mousse della equicell per veicolare anche la lozione di fina?

P.S. Mi è arrivato tutto,io parto col trial

si la mousse equicell è proprio buonissima, aumenta l'assorbimento di tutto ciò che si mette dopo(grazie alla presenta di veicolanti specifici) apporta e soprattutto un mix di agenti stimolanti e vascolarizzanti che fanno comunque bene ai capelli

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ragazzi ieri ho provato per la prima volta la lozione così composta:

Alcol 80° 80g
Glicole Prop. 20g
Finasteride 10 mg
Dutasteride 0,5 mg

Dal punto di vista cosmetico è una bomba,non irrita,non unge e lascia i capelli voluminosi.
L'assorbimento pare ottimo.

Il trial è iniziato.

P.S. Haga penso di aver risposto qui,giusto? (La base glico+ alcool in farmacia)
P.P.S. Grazie per tutte le dritte Steffy [;)]

Saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao giacasale,ho preso Fina 1mg/die da agosto 2005 fino a Ottobre 2006,dopo sono passato a Duta 1cps ogni 2 gg e da marzo 2007 prendo quasi tutti i gg 1 cps di Duta.
Ciao

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
caspita che cura pesante!!!
e non stai ottenendo risultati?
Io sto avendo più fortuna; in quasi 4 mesi sto recuperando parecchio...
Mi chiedo una cosa...
Se a te la duta/fina ha fatto poco per via sistemica, perchè dovrebbe funzionare per via topica?
Solo perchè la concentrazione è presumibilmente più alta?
Considerazioni di un ignorante in materia le mie....

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Guarda,non so da dove hai percepito che non ho risultati!
In realtà avevo una bella piazza enorme in centro alla testa (a.psicogena) e ora non sono guarito ma è tutta un'altra cosa! Mi è cambiata la vita.
Solo che voglio provare ad ottenere di più,e questa strada mi sa un po' di novità.
Avendone provate davvero tante,mi butto anche qua.
Per altro,tu dici che la cura è pesante,ma è soggettivo,io non ho MAI AVUTO SIDES.
Ciao

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
si, ok...
non stavo sostenendo che non avevi ottenuto risultati..
mi chiedevo solo perchè provassi anche questo.
la mia era solo una domanda per capire....
cmq siamo tutti con te...facci sapere se noti ulteriori miglioramenti...
Ciao

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
joy cmq secondo me almeno che nn stavi avendo risultati la fina hai smesso di usarla troppo presto...tutti ormai dicono che la fina raggiunge il max dei risultati dopo 2 anni di assunzione...

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Si,hai ragione,ho smesso presto nonostante i risultati li stavo avendo,ma in teoria non ho peggiorato di sicuro,la duta ormai risulta certamente più potente come inibitore della 5-a-reduttasi.

Ora sono proprio curioso di vedere la mia lozioncina bomba!

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
si pero quello che volevo dire e ke se stavi avendo risultati saresti quasi di sicuro migliorato fino ai 2 anni...cmq se usi duta è normale ke nn peggiori

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
oggi sono andato a panorama per vedere c'era la mousse anticellulite dell'equilibra ma ho trovato i 31 natural oil a 7 euro e 33...ne ho presi due pacchi....solo che non capisco una cosa....se solo il 3% è di eccièienti vari e l'ethoxydilglycol è il resto perchè compare solo come terza voce della inci???

al primo e secondo posto c'è limonene e eucaliptus globulus.....

poi ho visto a 5 euro un olio per capelli che aveva come prima voce acqua-ethoxydilglicol[:O] solo che ho pensato che essendo un olio da mettere sui capelli e costando solo 5 euro forse non era adatto ma mi pento del ragionamento fatto ci tornerò....ilprodotto si chiamava OilnonOil e sul pacco c'era scritto Five action.....steffy lo conosci??

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
è vero è al terzo posto l'etissidiglicole mi ero posto la stessa domanda...cmq attento cibelli io già l'ho provato ..ho mischiato mezzo ml di regaine e mezzo ml di natur oil 31 e applicato su tempie....stavo crepando dal rossore sulle tempie e dal bruciore...ci ho provato due volte ma ho dovuto rilavare subito i capelli...provane poco per testarlo...la mousse anticellulite invece nn da problemi ...i 31 oli li scarto a priori...la mouse nn lo so anche se l'ho comprata se la userò

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
strano alla fine i 31 oli sono un prodotto fatto apposta per essere messo in testa...ma il rossore te lo dà anche s enon ci mischi il minox dentro??

in ogni caso fai a bene a smettere se ti dà di sti problemi....magari è l'assorbimento troppo rapido del minox,nel mio caso che uso un minox al 3% dovrei avere meno rogne,in ogni caso se ho problemi anche io smetto....

cmq ho trovato una mousse che forse batte quella della equilibra di steffy.....allo stesso steffy l'ardua sentenza [:)]
http://cgi.ebay.it/PROVA-SHOCKCELL-CREMA-ANTI-CELLULITE!!!_W0QQitemZ200159412410QQcmdZViewItem

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
boh cibelli mi sono fatto l'idea che se voglio il minox con transcutol me lo faccio preparare galenicamente .lulò suggeriva questa composizione

MINOXIDIL BASE 5%
GLICOLE BUTILENICO 35%
ETOSSIDIGLICOLE 10%
ALCOOL 80° quanto basta a 100 ml
forse ci vorrebbe più etossidiglicole vero?

steffy i miglioramenti che hai avuto li attribuisci più alla spuma o al transcutol?

cmq i 31 oli c'hanno un odore fortissimo e mi hanno arrossato tutto incredibile

sarebbe bello sentire il parere del dr gigli su queste spume anticellulite [8D]

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ragazzi se vi posso dire la mia, tempo fà, e con precisione Novembre 2000, un dermatologo comune della mia città di cui non dico il nome, mi ha diagnosticato alopecia androgenetica, e mi ha prescritto ALOXIDIL 2%, 40 gocce la sera per 8 mesi circa, e 3 compresse di Prostide da sciogliere in un flacone di minoxidil!

Dopo aver seguito la cura, per circa 2 mesi, mi sono consultato con un altro dermatologo, per sentire anche pareri riguardo la mia diagnosi, e dopo avermi confermato l'alopecia androgenetica, mi disse che tale cura non era efficiente, in quanto la finasteride non poteva essere assorbita topicamente, e mi ha così prescritto Propecia per via orale, che non ho poi assunto per side.

Stavo pensando, che ho sbagliato tutto a non aver seguito la sua cura!
Mi piacerebbe ricontattarlo per sapere se i suoi pazienti hanno avuto dei risultati con la cura da lui proposta.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cmq akeron è facile possa essere pure il glicole la causa del rossore visto che il trascuotol lo fa assorbire maggiormente....

cmq se già usi il minox al 5% non vedo perchè usare i 31 oli per aumentare l'assorbimento...cioè se è vero che in alcool il 2% alla lunga si comporta come il 5% vuol dire che alzare le dosi o aumentare l'assorbimento è inutile...

io i 31 oli li vedevo bene più per la fina a livello topico datosi che in questo caso l'assorbimento migliorato può dare un gran contributo...
se dovessi mischiare il minox con i 31 oli lo farei con una lozione con poco o senza glicole(lo sto facendo con il mio minox al 3%(1,5ml minox 0,5 31 oli) dove ho sciolto 2 compresse di proscar[lo faccio per via del proscar dentro più che altro]) e a quel punto contando sull'assorbimento maggiore userei un minox di gradazione non superiore al 4%

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
1
265
nell'etichetta dei 31 oli gli ingredienti sono messi alla rinfusa (evidentemente per non far vedere che non sono 100 ml oli essenziali puri cosa impossibile hanno messo gli ingredienti alla rinfusa, mescolando l'eccipiente in un asfilza di nomi botanici degli oli essenziali.

Io lo uso senza nessuna irritazione (in fondo anche sulla confezione c'è scritto che possono essere usati per il cuoio caoelluto la forfora e la caduta dei capelli) ovviamente l'irritazione può essere data esclusivamente dagli oli essenziali (anche se sono molto diluiti) oli essenziali come il timo, la canfora, la cannella, il ginepro possono essere irritanti: credo che sia possibile diminuirne la concentrazione (tipo meno di mezzo millitro nel minoxidil)o visto che sono una miscela di molti oli essenziali è anche possibile che si possa essere allergici o intolleranti anche ad un singolo olio essenziale