Studio Dutasteride fase 3

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Francex93 ha scritto:
non credo, è troppo poco per avere un discreto follow up, da quanto ho letto dosi sotto i 0.25 mg/die (cioè EOD) non danno grandi risultati nel lungo periodo, cioè dopo 6 mesi la curva cala progressivamente. Ho sempre sentito parlare di ED o EOD, il resto magari dopo un trapianto per dare una spinta..


Francex non capisco.in un post più sopra dici di usare duta da 1 anno e piu EOD e di tro arti benissimo,qui su invece dici che npn basta secondo te.
Puoi chiarire?

X luca: grazie della info.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
No, rileggi bene, ho detto che dosi INFERIORI a EOD non fanno molto, cioè se ne prendi 2 o 3 a settimana non hai risultati apprezzabili, o diciamo ci sono più probabilità di non averne.
SE la prendi ED (0.5mg/die) o EOD ( equivalente a 0.25mg/die, che non vuol dire che rompi la pastiglia a metà, semplicemente avendo un emivita lunga è come prenderne 0.25 al giorno) avrai al 90% risultati. Io ti consiglio, se interessa, di partire ad attacco con ED e se dopo hai sides o vuoi risparmiare passi a EOD, che è un pò quello che fanno in molti.
Cerca di prenderla sempre alla stessa ora, così ti diventa un'abitudine.

PS. effetto paglia assicurato sia in EOD che in ED, ma è un buon segno
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Grazie per la spiegazione francex io consideravo EOD la stessa cosa di 3 a settimana,
L effetto paglia lo odio, anche perche poi esteticamente cè meno copertura e volume anche se poi magari i capelli alla conta sono di più....
Quando feci 2 mesi ED la paglia veni' fuori dopo 1 mese.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
alec ha scritto:
Grazie per la spiegazione francex io consideravo EOD la stessa cosa di 3 a settimana,
L effetto paglia lo odio, anche perche poi esteticamente cè meno copertura e volume anche se poi magari i capelli alla conta sono di più....
Quando feci 2 mesi ED la paglia veni' fuori dopo 1 mese.

Si si, siccome tagli il dht del 90 per cento mandi in vacca le ghiandole sebacee che usano il tipo uno. Io da adesso ho un terapia in testa, duta eod e vit c 1500 tr eod intervallati ( giorni pari duta, dispari vit c). Voglio vedere che effetto fa, lo proverò per almeno 6 mesi. Ora fra la stagione degli effluvi e la secchezza di duta faccio fatica anch'io..

Ah, ogni anno esami del fegato, spermiogramma non credo sia così importante, cioè se vuoi avere un figlio duta la devi chiudere almeno un anno prima
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
alec ha scritto:
Vitamina c per cosa?



Perchè fa bene ai capelli e a un sacco di cose; Perché o spendo i soldi in vit c o in fazzoletti; perché seguo ingegneria e se perdo una settimana di lezione causa febbre perdo un semestre..
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
Francex93 ha scritto:
alec ha scritto:
Vitamina c per cosa?



Perchè fa bene ai capelli e a un sacco di cose; Perché o spendo i soldi in vit c o in fazzoletti; perché seguo ingegneria e se perdo una settimana di lezione causa febbre perdo un semestre..


ahahah è vero...io la vitamina c cerco di integrarla in maniera massiccia con gli alimenti, e devo dire che da quando lo faccio mi ammalo pochissimo. ok fine OT [:D]
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Anche io avevo Lo stesso effetto con duta , secchezza e capelli di paglia. Per me se facessero una compressa con dosaggio inferiore da prendere tutti i giorni si starebbe tutti al grande! Ho dovuto smettere perché sono diventato padre di un bel maschietto e poi era uno sbattimento trovarla! Non te la prescrive nessuno. Molecola potente....tornai così a fina che poi Ho smesso mesi prima per sicurezza,Ho concepito senza prendere dht per mesi! Adesso vado di serenoa latte di cocco e minoxidil ma ovviamente non Ho più i risultati di allora. Ho 35 anni e purtroppo siamo ancora qui in.pratica a Parlare dei soliti prodotti [:eek:)]
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ma voi dite che la secchezza potrebbe implicare anche un peggioramento della caduta? mi spiego: se duta mi apportasse buoni risultati, come blocco o addirittura inversione del processo di miniaturizzazione, anche se i capelli diventassero secchi come pagliuzza ci passerei volentieri sopra. altro conto sarebbe se la secchezza determinerebbe un aumento della miniaturizzazione...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Nono la secchezza è solo una questione estetica di qualità del capello che ha una rilevanza se porti i capelli a una certa lunghezza.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
ottimo allora...bè il io li porto abbastanza lunghi , ma all'estetica del fusto si può sopperire facilmente con spume, lacche e gel. alla mancanza di densità, tenendo i capelli lunghi, non si può rimediare
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Ragazzi a me la duta non da secchezza , forse perché ho sempre avuto i capelli grassi , o forse perche è solo 2 mesi che la uso.
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Christian85 ha scritto:
nemmeno a me la duta ha mai dato secchezza...

evidentemente dipende parecchio dalla reazione personale, come tutti i sides del resto..
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Francex93 ha scritto:
Christian85 ha scritto:
nemmeno a me la duta ha mai dato secchezza...

evidentemente dipende parecchio dalla reazione personale, come tutti i sides del resto..


Sicuramente ^^

Cmq sono sicuro anche io che non verrà mai approvata come farmaco per la cura dell'aga...
 

hellcobra84

Utente
27 Agosto 2013
36
0
15
Ma allora perché la merk spende molti soldi per la fase 3 ? Se non hanno intenzione di metterla sul mercato perché spendono i soldi li invece di investirli in altro.