Studio Dutasteride fase 3

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
alec ha scritto:
Scusate ma io cercando su hairlosshelp ci sono post che parlano della fase 3 gia da diversi anni....non è che è una news vecchia?


buon punto, non è una news vecchia ma a quanto pare hanno fatto parecchi studi e non solamente uno riguardante la duta e quasi tutti sono alla fase 3
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
http://www.hairsite.com/hair-loss/forum_entry-id-82200.html
Qui però fanno riferimento a quell articolo già nel 2011.... Qualcosa non torna secondo me.
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
boh, davvero strano...

Io alec, con la mia esperienza e i vari cicli che ho fatto,
dico: 8 mesi di carico, più 6-8 mesi di scarico, ovvero senza prendere nulla.

Nel primo ciclo prendevo una capsula al dì, come prescritto da Rinaldi, ma secondo me è troppo, infatti nei cicli successivi ne prendevo non più di 3-4 a settimana, per poi calare ulteriormente a 2-3.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
grazie Christian,in pratica secondo te la dose ideale è 8 mesi con 3/4 a settimana per poi 8 mesi di nulla e poi di nuovo 8 mesi 2/3 poi 8 mesi di nulla e poi di nuovo 3/4 per 8 mesi poi 8 mesi nulla poi 2/3 poi nulla e così via? ho capito bene!?
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
alec ha scritto:
grazie Christian,in pratica secondo te la dose ideale è 8 mesi con 3/4 a settimana per poi 8 mesi di nulla e poi di nuovo 8 mesi 2/3 poi 8 mesi di nulla e poi di nuovo 3/4 per 8 mesi poi 8 mesi nulla poi 2/3 poi nulla e così via? ho capito bene!?


Ahah si è così! Anche un anno senza prendere nulla, se ci si vuole disintossicare... Io mantenevo tutto senza il minimo peggioramento.

Il problema sono i sides, forse li ho avuti perchè avevo fatto un ciclo con un capsula al dì prescritta da Rinaldi, se ne avessi prese meno forse li avrei avuti ma in forma minore...
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
Li avevo elencati per bene in un topic apposito, cmq sono stati:

calo libidine sessuale, poco sperma, leggera ginecomastia.

I primi 2 sides sono scomparsi dopo un anno o anche più, mentre per la ginecomastia non si può fare nulla, in quanto non è reversibile, a differenza di ciò che dice Rinaldi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,343
7,318
2,015
Francex93 ha scritto:
Proxy ha scritto: (oltre ad avere un sacco di sides)

Proxy mi dispiace, ma questa è un cavolata che continuano e continuamo a mettere in giro. Duta non ha più sides della fina secondo gli studi di GSK, si parla sempre di 3-4% di chi la prende 1/die. Provatela, prima.
Cito pagina 5 di http://us.gsk.com/products/assets/us_avodart.pdf e la mia personale esperienza con il farmaco in questione, facciamo tante cose molto più pericolose ogni giorno in cui mettiamo il piede fuori casa


Guarda sara' pure una cavolata,ma di utenti con sides negli anni ne sono passati molti qui.Oltre al fatto che non esiste un dosaggio clinico per il nostro problema e quindi bisogna andare a tentoni,come ha fatto l'utente Chris,gia' questo puo' bastare credo[;)]
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Proxy ha scritto:
Guarda sara' pure una cavolata,ma di utenti con sides negli anni ne sono passati molti qui.Oltre al fatto che non esiste un dosaggio clinico per il nostro problema e quindi bisogna andare a tentoni,come ha fatto l'utente Chris,gia' questo puo' bastare credo[;)]

Secondo me invece non basta [:)] Di utenti con sides ne sono passati qui molti? E ti dirò, grazie tante! Dove dovrebbe scrivere chi ha avuto problemi con un farmaco tricologico? Su ieson o su bellicapelli [:)] Tutti gli altri, cioè chi sta avendo risultati senza sides o con sides imperscrutabili (anche a me ogni due mesi da fastidio il testicolo destro, ma devo pensarci per accorgermene) semplicemente se ne frega del problema tricologico e scrive magari ogni 6-7 mesi per aggiornare la terapia, o per aiutare chi ha ancora problemi. Finché non sarà fatta un indagine statistica seria da un ente terzo nessuno potrà dire quanti sides dia un determinato farmaco, ma onestamente posso assicurarvi che merck e gsk non possono imbrogliare nei trials:
uno perché è troppo rischioso far mentire 5000 tester di cui non sai se ti puoi fidare (se uno parla?), due perché non siamo in itaGlia, siamo nel mondo, e posso assicurarti che se il consumatore statunitense sente puzza di fregatura scatta la class action in meno di un secondo (che è poi quello che sta succedendo con propecia negli USA perchè Merck non ha scritto sul foglietto illustrativo che i sides se uno li ha possono perdurare anche dopo aver smesso di prendere fina).
Il dosaggio di duta? Hasson e Wong dal 2006 la prescrivo primo mese full, dal secondo i poi eod, io la prendo eod da quasi un anno e mi trovo benissimo [:)] E se avrò sides seri in futuro, pazienza, tornerò alla serenoa, ma il boost che mi ha dato duta per le tempie è stato fenomenale


Per chi chiede quando gsk rilascerà i dosaggi per tricologia o una pillola con nome diverso? MAI! Non lo faranno mai. La merck è già stata scottata con pochi profitti e grandi grane legali, e gsk ha imparato la lezione. Non possono uscire con un prodotto diverso perchè hanno già avodart, se uscissero con qualcosa di più costoso a 0.25mg/die la gente si farebbe prescrivere avodart e andrebbe di 0.5/EOD, tanto l'emivita è lunga... non potrebbero aumentarne il prezzo perchè il punto di non ritorno è segnato dal superamento del costo del quartino di proscar (se i risultati sono simili, la gente tende a risparmiare), ecc... Il prossimo farmaco che uscirà per le calvizie approvato fda, se uscirà, farà diventare bisio in severgnini nel giro di un paio di mesi e costerà un botto. fine della storia..
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
ohhhhhhhhhhhhh. finalmente uno che la pensa come me.
Francex, quando parli di boost sulle tempie cosa intendi? ricrescita?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Anche perche se ci basiamo sui side qui nel forum quanti ce né che cpn fina si sentono impotenti?
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
account_01 ha scritto:
ohhhhhhhhhhhhh. finalmente uno che la pensa come me.
Francex, quando parli di boost sulle tempie cosa intendi? ricrescita?

Si, già con kmax la tendenza si era invertita ma con duta sono passato da un v di frontale ad angolo piuttosto stretto a una v con un frontale piuttosto largo, tutta un'altra storia per me che non ho una faccia ovale. Ovvio che poi con duta e fina si va a cicli, quindi tipo un paio di settimane fa quando è iniziato l'autunno mi vedevo più diradato, già adesso è tutta un'altra storia.
Comunque al di là di questo spendo 15euro al mese per avere mantenimento e recupero senza ricorrere a minoxidil, quindi per me questa è un buona cura, senza side tra l'altro.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Duta come ho detto altre volte su di me da sides ma anche grandi risultati 3 CPS a settimana tutti i gg mi secca i capelli.. Anche a me ha ripopolato le tempie, certo non è una caramella può avere effetti anche molto gravi e ognuno
Si fa le sue valutazioni!!!
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
non ho mai capito il problema della secchezza...se veramente duta riesce a mantenere, meglio avere i capelli secchi come paglia, piuttosto che non averli.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
...IO SMISI PER QUELLO....i miei capelli grossi e mossi mi aiutano molto a coprire la duta me li faceva una paglia....rendendo le cose peggiori per i miei gusti...magari ci riproverò con dosaggi più bassi...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
lucatrevi ha scritto:
Duta come ho detto altre volte su di me da sides ma anche grandi risultati 3 CPS a settimana tutti i gg mi secca i capelli.. Anche a me ha ripopolato le tempie, certo non è una caramella può avere effetti anche molto gravi e ognuno
Si fa le sue valutazioni!!!


con 3 a settimana riesci a evitare effetto paglia con medesimi risultati?
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
non credo, è troppo poco per avere un discreto follow up, da quanto ho letto dosi sotto i 0.25 mg/die (cioè EOD) non danno grandi risultati nel lungo periodo, cioè dopo 6 mesi la curva cala progressivamente. Ho sempre sentito parlare di ED o EOD, il resto magari dopo un trapianto per dare una spinta..
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Francex93 ha scritto:
non credo, è troppo poco per avere un discreto follow up, da quanto ho letto dosi sotto i 2,5 mg/die (cioè EOD) non danno grandi risultati nel lungo periodo, cioè dopo 6 mesi la curva cala progressivamente. Ho sempre sentito parlare di ED o EOD, il resto magari dopo un trapianto per dare una spinta..


Non ti seguo,EOD significa a giorni alterni se non sbaglio,un avodart è da 0,5 mg
Come può essere 2,5mg /DIE prendendola EOD?
 

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
alec ha scritto:
Francex93 ha scritto:
non credo, è troppo poco per avere un discreto follow up, da quanto ho letto dosi sotto i 2,5 mg/die (cioè EOD) non danno grandi risultati nel lungo periodo, cioè dopo 6 mesi la curva cala progressivamente. Ho sempre sentito parlare di ED o EOD, il resto magari dopo un trapianto per dare una spinta..


Non ti seguo,EOD significa a giorni alterni se non sbaglio,un avodart è da 0,5 mg
Come può essere 2,5mg /DIE prendendola EOD?



Errore mio, 0.5 mg eod è uguale a 0.25 mg ed, non 2.5 ovviamente
Rispondo a quelli che lamentano dell'effetto paglierino, quell'effetto è tipico di una riduzione del dht sullo scalpo da effetto di minore densità ma alla fine se si va alla conta i capelli sono di più, purtroppo la coperta è corta...
L'unica per verificare è l'esame istologico, però costa, e quindi se vedete capelli simil paglia vuol dire che la terapia funziona, e se non avete sides continuate a denti stretti.