studi sulla finasteride a diversi dosaggi

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
man mano che aumenti la dose i risultati aumentano, ma sempre meno volevi dire. ma cmq aumentano

è qui che sbagli...i risultati sono pressochè uguali...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da matty
è qui che sbagli...i risultati sono pressochè uguali...

Quoto, aumentando i dosaggi sopra una certa soglia i benefici si appianano e raggiungono un punto di saturazione.
I risultati quindi sono dose-dipendente solo entro un range di valori molto ristretto (0,01-1mg)

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
no da quei dati non è come dici tu.se prendi 2 invece di 1 hai sicuramente piu' benefici

non hai capito...
da 0,2 a 1 i risultati sono pressochè identici meno che i risultati per le tue tasche (dato il risparmio economico)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
i risultati cambiano di una percentuale bassissima , quasi impercettibile (sempre parlando da 0.2 mg a 1 mg)

risparmi , hai meno effetti collaterali , e hai gli stessi risultati...

se non esistesse il LUCANO non saprei cosa chiedere di piu[:D][:D][:D][:D][:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
i risultati cambiano di una percentuale bassissima , quasi impercettibile (sempre parlando da 0.2 mg a 1 mg)

[:D]
e da ieri ho cominciato ad assumere metà confetto di fina

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615

non dire cavolate piu' di un medico scettico sugli effetti della fina alla mia domanda del perchè del suo scetticismo mi ha risposto che 1 mg è poco e piu' di 1 mg sarebbe l'ideale ma sec loro cìe' l'inconveniente dei saids che non ci sono quando la dose è bassa.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
fidatevi di me io sono l'esempio vivente della potenza ed efficacia della fina. iniziate a prenderla da giovani quando avete ancora tutti i capelli, non aspettate di stempiarvi, e mai assumere meno di 1 semmai di piu'[^][^][^][^]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
metà confetto di propecia ?? equivale a 0.5mg

lo so lo so
però considerando ch ela concentrazione del principio attivo non è uniforme in tutta la pasticchina, così evito rischi.
Inoltre se il dosaggio a 0,2 è lievemente inferiore (roba di 7 capelli) a quello da 1 mg magari quello da 0.5 è sensibilmente identico a quello di 1 mg[X]

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Io non capisco i problemi.

0.2mg di finasteride equivale quasi a 1mg. La differenza è quantificabile in un 5-10% in meno di efficacia con la posologia più bassa. Allo stesso modo 5 mg di finasteride al giorno ti danno un maggior beneficio quantificabile in un 10% in più di efficacia rispetto ad 1mg.

A questo punto alcune considerazioni:
1) finasteride è dose dipendende, ma la differenza fra le varie posologia è talmente minima che il gioco non vale la candela.
2) chi pensa davvero che quel 10% di efficacia in più si riesca a vedere davvero ad occhio nudo sulla testa? Io credo proprio di no. Magari in qualcuno sarà visibile ( come dice sempre gigli ogni androgenetica ha la sua storia), ma statisticamente la risposta è negativa.

Detto questo (che non è il parere di un medico)saluti a tutti.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma mi fate ridere quelli sono solo dati statistici, quello che succede alla radice del capello non lo dicono se prendi mezza pasticca è troppo poco.

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Dreagonn, tranquillo, prendi 3 pastiglie al giorno e vediamo se tra un anno hai i capelli di Branduardi ! Sembra proprio che tu non abbia orecchie per intendere...ci sono dati, analisi fatte da esperti i quali ti dicono che se prendi 0,2 e quasi identico a prenderne 1...tu fai quello che vuoi, ci mancherebbe, ma non dire che sparano ca**ate e inviti gli altri ad aumentare la dose più passa il tempo.....proprio non ti capisco. Tu fai quello che vuoi, io, dopo queste analisi/dati, la mia pastiglia la sto dividendo in 2, cioè 0,5mg al di.
Ciao e impara ad ascoltare...è un consiglio che ovviamente non ascolterai!

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da magicomirko
Dreagonn, tranquillo, prendi 3 pastiglie al giorno e vediamo se tra un anno hai i capelli di Branduardi ! Sembra proprio che tu non abbia orecchie per intendere...ci sono dati, analisi fatte da esperti i quali ti dicono che se prendi 0,2 e quasi identico a prenderne 1...tu fai quello che vuoi, ci mancherebbe, ma non dire che sparano ca**ate e inviti gli altri ad aumentare la dose più passa il tempo.....proprio non ti capisco. Tu fai quello che vuoi, io, dopo queste analisi/dati, la mia pastiglia la sto dividendo in 2, cioè 0,5mg al di.
Ciao e impara ad ascoltare...è un consiglio che ovviamente non ascolterai!

secondo me è un dirigente della merck[:D]

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
secondo me cmq sta storia è vera... io dividevo una psticca di propecia in 4 quindi ne prendevo 0,2 al giorno ... i risultati erano uguali a quelli ottenuti con 1mg (in termini di vigore del capello),di questo sono sicuro perke io rispondevo bene alla fina, i risultati si vedevano subito. .. ma ahime' gli eff. collaterali c'erano anche con 0,2 mg ..un po di meno ma c'erano sempre...così ho smesso !!!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma questi sono pazzi come si fa a dividere il propecia in 4, gia' è microscopica la pasticca. la verita' è che piu' ne prendi e piu' è efficace, io mi accorgo che prendendone 2mg mi spuntano i capelli sulle tempie