studi fina topica

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
qualche aggiornamento sulla fina topica?vorrei ordinarla all sant'antonio all 1%,(prendo anche fina sistemica)qualcuno ha qualche update?consogli si come prepararla?

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
raga ma quant'è la dose di fina topica della genhair?

secondo voi potrebbe andare a giorni alterni fina (propecia) a 0,50 e fina topica?

jaque come prosegue?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,494
292
615
io ordinato dalla s.antonio lozione 1% di fina topica con trascutol...prendo però anche la fina sistemica...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Enhancement of percutaneous absorption of finasteride by cosolvents, cosurfactant and surfactants.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19929166

The enhancing effects of routinely used co-solvents, propylene glycol and 2-propanol, anionic and cationic surfactants and a co-surfactant with different concentrations were evaluated on the skin permeation of Finasteride. In vitro permeation experiments with rat skin revealed that the solvent mixture is a very important factor in the penetration of Finasteride through the skin. Unexpectedly, cationic and anionic surfactants in various concentrations did not show any enhancement effect on drug transdermal absorption but co-surfactant Transcutol P increased skin penetration of Finastride significantly. Transcutol P with 0.25% and 1% showed the best enhancement in the initial and final sampling time, respectively. Transcutol P in a concentration of 0.25% increased skin absorption of the drug nearly 3.6 times in the first 15#8201;min. The highest enhancement ratio (ER) was gained in the presence of 1% Transcutol P (ER#8201;=#8201;5.98). In this study, among the different topical Finastride formulations, Transcutol P 1% in combination with water, propylene glycol and 2-propanol (30, 10, and 60) showed the highest enhancement ratio.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
ragazzi,

state continuando a usare fina topica (mi riferisco per esempio a jacque 82)?

Non sarebbe male se questo post raccogliesse anche i risultati (positivi o negativi) di chi la usa da diversi mesi/anni visto che di fina per os si sa molto mentre sull'efficacia in lozione ci sono sempre dubbi...ovviamente sarebbe opportuno anche dire se avete avuto side (in fono l'uso topico serve proprio a prevenire gli effetti collaterali)

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La sto usando da quasi un mese, cercherò di aggiornarvi nel tempo, per ora sides nessuno, diversi anni fa non ne avevo avuti neanche con finasteride 1mg e proscar/4 se non una sola diminuzione del volume dell'eiaculato. Insieme a me la sta usando un mio amico che è più compromesso e non l'ha mai assunta prima, nemmeno in pasticche.
Nessun sides per lui, niente di niente per ora (quasi un mese come me).

p.s. Fina topica genhair 0,25% tagliata con corvinex o locoidon e portata allo 0,125%. Se tagliata con acqua demineralizzata si diluiscono anche i solventi ed eccipienti e non va bene.

30 Settembre 2010
157
0
165
BioS ha scritto:
La sto usando da quasi un mese, cercherò di aggiornarvi nel tempo, per ora sides nessuno, diversi anni fa non ne avevo avuti neanche con finasteride 1mg e proscar/4 se non una sola diminuzione del volume dell'eiaculato. Insieme a me la sta usando un mio amico che è più compromesso e non l'ha mai assunta prima, nemmeno in pasticche.
Nessun sides per lui, niente di niente per ora (quasi un mese come me).

p.s. Fina topica genhair 0,25% tagliata con corvinex o locoidon e portata allo 0,125%. Se tagliata con acqua demineralizzata si diluiscono anche i solventi ed eccipienti e non va bene.

Io da una settimana faccio proprio così: 3/4 lozione genhair + 1/4 acqua demineralizzata. Quindi non va bene?
Non è che mischiandola con lozione già cariche come il corvinex ci siano dei problemi di stabilità?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Al massimo si disattivano i principi attivi del corvinex ma la finasteride dubito fortemente che cambi o diventi instabile o si leghi chimicamente diventando un'altra cosa.
Per il resto la lozione che ho fatto è limpida e stabile.
Se usi acqua demineralizzata diluisci anche i vettori che penetrano lo scalpo, probabilmente sarà efficace uguale ma per sicurezza io taglierei la fina genhair con il locoidon che è preciso 30ml e ti semplifica la vita ed hai due vantaggi, la quantità di eccipienti e penetranti rimane costante per l'assorbimento, in più l'idrocortisone butirrato che male non fa al tuo scalpo.
Quando avrò finito il corvinex farò così ed il mio amico dietro mio consiglio sta già facendo in questa maniera con il locoidon.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
BioS,

non essendo uno pratico il tuo consiglio sarebbe 30ml di fina genhair+ 30ml di locoidon per un totale di 60ml di soluzione?

Ma tu diluisci fina perchè credi che allo 0,25% ci sia troppo assorbimento sistemico potenziale e quindi sides oppure a parità di rischio side ritieni ugualmente efficace lo 0,125?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
io la uso all'1%,ricordate che lo studio compara 1 mg sistemico con l'1% in lozione....allo 0,1 % e' dieci volte meno non so quanto possa funzionare...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
a parte che la finasteride sistemica stando agli ultimi studi funziona anche con percentuali più basse di 1mg al giorno. quindi topicamente non bisogna arrivare a quelle dosi (anche perchè aumenta il rischio di sides), canonicamente viene prescritta allo 0.1%. e non aspettatevi miracoli, è chiaro che funziona sicuramente meglio in capsule.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sì intendo 30ml di locoidon + 30ml di finasteride genhair, avendo una bottiglietta vuota da 60ml con il contagocce uso quella per la miscela.
A 0,25% mi sembra troppa,i prodotti sinere e del dr.Klein la usano allo 0.1% quindi voglio provare tale concentrazione, se devo usare dosaggi elevati tanto vale assumerla per via orale, cosa che non voglio, o funziona allo 0,1% o niente, preferisco non spingermi oltre.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Bios,

sono d'accordo anch'io con te per quanto riguarda dosaggio topico e rapporto costi/benefici.

Altre testimonianze di utilizzatori (mi riferisco soprattutto a quelli che già più di un anno fà avevano iniziato ad usare fina topica!)?

sanzo

Utente
12 Agosto 2010
36
0
15
Ragazzi, io sto usando minoxidil Kirkland e K-max anti dht, ma non sono soddisfatto dei risultati..secondo voi è consigliabile provare fina topica? E in che concentrazione? Premetto che tempo fa ho preso Propecia per due anni e non ho avuto sides..

sanzo

Utente
12 Agosto 2010
36
0
15
Grazie per la risposta Andrea [:)] volevo chiedere, è un farmaco? Volendo chiedere la preparazione in farmacia, bisogna avere la ricetta?