Strane fitte

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Salve a tutti.
Volevo porvi questa domanda.
Ogni tanto, mi capita di sentire delle fitte piuttosto fastidiose all'altezza dell'ano ma molto più internamente.
Non so se a quell'altezza c'e' la prostata.. non saprei collocarmela nel corpo con precisione..
Non vorrei fosse la fina che fa qualcosa alla prostata..
che ne pensate?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Salve a tutti.
Volevo porvi questa domanda.
Ogni tanto, mi capita di sentire delle fitte piuttosto fastidiose all'altezza dell'ano ma molto più internamente.
Non so se a quell'altezza c'e' la prostata.. non saprei collocarmela nel corpo con precisione..
Non vorrei fosse la fina che fa qualcosa alla prostata..
che ne pensate?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Salve a tutti.
Volevo porvi questa domanda.
Ogni tanto, mi capita di sentire delle fitte piuttosto fastidiose all'altezza dell'ano ma molto più internamente.
Non so se a quell'altezza c'e' la prostata.. non saprei collocarmela nel corpo con precisione..
Non vorrei fosse la fina che fa qualcosa alla prostata..
che ne pensate?
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la fina non centra assolutamente nulla per il tuo problema..certo che se ne sentono di tutti i colori eh!! [:D]
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh si dice che quando uno ha questi fastidi potrebbe essere una prostite....chiedi al dottore
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... e ti pareva che la colpa fosse della fina!
sai, potrebbe dipendere dal Minox (ogni tanto diamo la colpa di qualche fastidio anche a lui, senza utilizzare fina come capro espiatorio di tutto!).[:D]
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
si molto probabilmente e' colpa delaa fina...auhauhauhauh scheroo scherzo non mi linciate
no apparte gli scherzi molto probabilmente e prostatite...e successo anche a me quando la avevo..limportante sarebbe un controllino perche se la prendi subito la prostatite si cura se lalasci a se stessa poi non ne esci piu ..basta fare una cosache si chiama ecografia transerettale(che non e ne dolorosa ne invasiva tranquillo) e ti togli il pensiero..e se vai dall urologo stai attento poiche la maz paret degli urologi specie anziani sono vecchio stampo ovvero tendonoa sottovalutare la prostatite ..io per colpa loro ho preso la mia prostatite con 2 anni di ritardo..e se lho beccata e' perche di testa mia sono andatoa fare lecogrfia seno ancora stavo a caro amico
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
ah dimenticavo..la finasteride pero' puo mascherare i sintomi della prostatite..o attenuarli anche di molto..essi comunque non appena smetti di prenderla ti ricicciano fuori in tutto il loro splendore...motivo in piu per farti controllare
 
13 Settembre 2005
511
1
265
è di enorme importanza la frequenza di queste fitte.. ogni giorno? se è capitato qualche volta e basta magari era solo qualche muscolo un po' contratto..
se persiste fatti vedere come dice il dottor gigli
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Pelotudo
Messaggio inserito da pochi maledetti
si perchè se sono state saltuarie pochi giorni e poi non si è più ripetuta la cosa non è niente..

altrimenti?
[/quote
altrimenti bisogna controllare da che dipendono ma nn ho detto che sia una cosa grave
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
daddo81 questa cosa che la fina allieva i dolori della prostatite è ceerta?
a me è capitato un paio di volte in questo mese di avere un paio di fitte fortissime,ho pensato anche io alla prostatite ma mi capita molto raramente...adesso te mi dici che se è prostatite e interrompo con fina è facile che le fitte si facciano sentire con più forza?

 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Io non sono un medico, non so voi. Però posso dirvi che sono caduto anche io nello stesso tranello.
Circa 7-8 mesi fa, esasperato dalle mille paranoie che mi facevo sull'uso di finasteride (fa male? non fa male? che effetti collaterali può avere? di che tipo?dove?) ho iniziato a ricondurre tutta una serie di fitte, doloretti, senso di pesantezza che avevo (o che pensavo di avere) in una zona imprecisata del basso ventre.
Ho iniziato a fissarmi sulla prostata. Non a caso dat che uso finasteride e dato che le paranoie e l'ansia sull'uso di questo farmaco era notevole. Ho iniziato a informarmi su internet. Ho riconosciuto i miei sintomi con quelli di malattie tipo prostatiti etc. Ero così preoccupato che sono andato a farmi una ecografia prostatatica transerettale (non vi dico che bello!). Costo circa 150 euro.
Il dottore appena mi ha visto (soprattutto per la mia giovane età- 25 anni) mi ha chiesto come mai un esame del genere. Fatto l'esame mi ha detto che era tutto apposto e che invece di pensare a queste cose dovevo divertirmi e fare dell'altro. In sostanza mi ha fatto notare la tendenza all'ipocondria.
Uscito dal centro medico i dolori erano spariti. Ve lo giuro.
Circa una settimana fa, ho riavuto di nuovo le paranoie sull'uso di finasteride. Di nuovo ho accusato dolori nel basso ventre. Questa volta non sono caduto in tentazione.
Il fatto che si utilizzi un farmaco sul quale abbiamo dubbi, paranoie e confusione fa si che ogni minima cosa venga ricondotta a lui o a qualche cosa che a lui si collega ( casualmente ho senti parlare di prostatiti).
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
no aspe non allarmiamo che seno poi qua dicono che faccio terrorismo..io ti riporto la mia esperienza..anche io avevo delle fitte nella stessa zona in cui diceva il nostro caro amico..erano istantanee e non erano frequenti solo che notavo che ogni tanto mi vevinavo cosi mi chiedevo..ma che sara' poiche i crampi e i dolori di pancia intestino testicoli lo sappiamo tutti come sono..queste fitte erano in un luogo dove non lvevo mai sentito e differenti dai classici dolorini tipici di stomaco,o intestino o altro...insomma per farla breve a me alla fine era prostatite...ma lo scopri con cetezza solo facendo un eco transrettale..la fina si puo nascondere i sintomi..in quanto immagina che la prostata in una prostatite viene attacata da un agente patogeno che puo' o essere tuo che scende dall'intestino oppure puoi prendere con rapporti sessuali non protetti(anche sesso orale)la piu comune e ' la clhamydia.Ora una prostata a causa dell'infezione si infiamma e quini si ingrossa ..la finasteride dove piu' dove meno causa un rimpicciolimento delle dimnsioni della prostata moderando quindi anche gli effetti collaterali dovuti all infiammaizone/ingrossamento della prostata.una volta smessa di prendere quelli escon fuori per quello che sarebbero naturalmente.Cio non significa che sono chissa quanto piu intensi eh bada bene...magari manco ti accorgi della differenza.solamente che per la mia esperienza e per quello che mi dice smpre il mio urologo e' di grande differenza prendere una prostatite subito e curarla cercando di risolvere il problema alla radiceh con degli antibiotici piuttosto che lasciarla al suo destino per anni perche poi dopo anni e anni i dolori di prostat sono davvero fastidiosi e hai sempre meno possibilita di guarirne.
ora che sia prostatite che siano emoridi interne non lo so se ti interessa fai un controllo nel caso fpensi o ti dicono che sia prostatite ti consiglieri di contattarmi perche potrei darti dritte molto utili che ti risparmierebebro tempo e soldi sprecati...telo dico per esperienza personale in mano non a uno m a molti urologi inesperti ch rischiavano davvero di farmi dei danni seri per loro incompetenza.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
boe anche io ebbi di questi problemi...cmq adesso nonn centra nulla con le paranoie 1 perchè sulla fina non ne ho più dopo tre anni di esperienza personale[X]di letture scientificamente valide che la reputano sicura oltre i rari effetti elencati......,io ho accusato un paio di fitte e non affatto lievi un paio di volte questo mese che non so nemmeno se la suggestione che trall'altro non avevo riesca a riprodurre...trall'altro ho avuto anche un paio di volte più sul mese scorso fastidi ad urinare dopo svegliato al bassdo ventre....se mi si ripresentano credo farò qualcosina quindi daddo81 se puoi darmi delle dritte anche a me in pvt sarei lieto
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
non ho emorroidi cmq.. e i dolori vanno a periodi..
alcune volte anche 2 volte al giorno... alcune volte non si sentono per 2-3 settimane
 

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Devo dire una sola cosa: beati e fortunati ( e io non sono tra questi) coloro i quali che invece di stare ore davanti a questo forum in cerca di informazioni e sicurezze per scacciare le proprie paure e angoscie, vivono serenamente, si curano serenamente e soprattutto non stanno ad ogni minimo dolore, fitta, fastidio a farsi mille paranoie su cosa possa essere, su cosa sarà mai, prostatiti, uretriti, tumori, etc.etc.
E'allucinante ciò che scrive daddo 81. I tuoi sono teoremi, elocubrazioni, dubbi filosofici!
Basta leggere uno dei tuoi post: finasteride e il mondo dei dottori!
Secondo me sei sovrastato da una parte inconscia che non ti lascia tranquilla e che ti fa porre mille dubbi e problemi.
Cosi come sull'uso della finasteride: sono sicuro che se uscisse fuori la notizia che questo farmaco al 100% è sicuro, troveresti un teorema o qualcosa di simile per confutarlo.