@dragon
Credo invece di stare scoprendo di essere celiaco e intollerante al lattosio.
Ma esattamente è saputo come agisce il minoxidil? A quanto ho capito neanche gli esperti l'hanno capito esattamente come agisce.
Più leggo, e più mi rendo conto che la chimica è un ginepraio multifattoriale... a volte si tratta di diversi elementi che concorrono tutti assieme a creare un danno o che entrano in contrasto. C'è da impazzire.
Quando fà male il cuoio capelluto e cadono i capelli, significa che sei sotto attacco del dht, questa è una chiccha che mi spiegò un utente sull'altro forum.
La questione è un'altra: il dolore al cuoio Non dipende dal dht, ma (la mia ipotesi) è che il dht sia stimolato (a volte) da altre cause non chiare (probabilmente indirette,a loro volta), e sarebbero queste (in alcuni casi) che creano dolore
Mi chiedo ad esempio perché molte persone a cui viene diagnosticata alopecia hanno generalmente nello stesso periodo problematiche di forfora ed irritazione... però non so darmi una risposta: se non è il dht a provocare i problemi cutanei, potrebbe essere l'opposto...
Una persona che conosco ha perso gran parte dei capelli, diventando quasi calva, in concomitanza dei periodi di forfora-dermatite seborroica o non so che.
Un po' come me... nei periodi in cui il cuoio capelluto è sano non mi succede niente.
In sintesi, Ho il sospetto che le irritazioni stimolino la produzione del dht o attivino quel determinato meccanismo che induce il dht a far danno, come però non ne ho idea.
Mi piacerebbe sapere che ne pensa il dottor Gigli di questa ipotesi. E' plausibile o è già stata smentita scientificamente?