Sto perdendo i capelli?

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
230
124
165
30
@supereddy94 lo penso anche io, e la cosa è che sarei più che disposto a prendere sia fina che minox non ho alcun problema e riguardo (sono sano come un pesce), ma la dottoressa sembra riluttante all'idea di parlare di Aga e boh non so che pensare, pensavo di farmi visitare da Paolo Gigli per avere un altro parere ma devo aspettare fino a gennaio :((
Mi sembra troppo cauta la dottoressa, forse perché sei tanto giovane
 
  • Mi Piace
Reazioni: kaede_77

kaede_77

Utente
11 Agosto 2023
19
5
5
Va bè capisco, ma ho quasi ventuno anni... Ho letto in giro di chi ha iniziato a diciotto. Quantomeno vorrei provare ad assumerla, poi se ho sides pace, ma preferirei tentare la via più sicura alla preservazione dei miei capelli che mantenermi su cure blande, secondo te dovrei contattare un altro medico?
 
Ultima modifica:

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
130
15
165
Guarda ti dico la mia Opinione: in questo forum NESSUNO (apparte ovviamente Gigli) può dire con CERTEZZA che un medico ha sbagliato la diagnosi. Gli unici attendibili sono Proxy e marlin, oltre ovviamente al grande luminare gigli.
Detto questo, se ha visto un infiammazione (che magari è del derma oppure profonda) magari è una patologia a carattere infiammatorio (come può esser alopecia areata incognita, diradamento diffuso)
Quindi ovviamente AGA e AAI possono essere sovrapposte.
Chiudo con il dire che una patologia infiammatoria profonda non può essere valutata solamente con tricoscopia; vai da uno esperto del settore, gigli o Marliani oppure qualche ricercatore (Tosti, della quale marlin parla molto bene)
MANTIENI SEMPRE LA CALMA, primo passo per combattere TUTTI i tipi di alopecia
Segui i miei consigli se vuoi; spero siano corretti. Prova a prenotare da quelli che ti ho detto ! :)
 

kaede_77

Utente
11 Agosto 2023
19
5
5
Guarda ti dico la mia Opinione: in questo forum NESSUNO (apparte ovviamente Gigli) può dire con CERTEZZA che un medico ha sbagliato la diagnosi. Gli unici attendibili sono Proxy e marlin, oltre ovviamente al grande luminare gigli.
Detto questo, se ha visto un infiammazione (che magari è del derma oppure profonda) magari è una patologia a carattere infiammatorio (come può esser alopecia areata incognita, diradamento diffuso)
Quindi ovviamente AGA e AAI possono essere sovrapposte.
Chiudo con il dire che una patologia infiammatoria profonda non può essere valutata solamente con tricoscopia; vai da uno esperto del settore, gigli o Marliani oppure qualche ricercatore (Tosti, della quale marlin parla molto bene)
MANTIENI SEMPRE LA CALMA, primo passo per combattere TUTTI i tipi di alopecia
Segui i miei consigli se vuoi; spero siano corretti. Prova a prenotare da quelli che ti ho detto ! :)
Grazie per la risposta! Escludo possa trattarsi di uno dei casi che hai citato perché la dottoressa mi ha diagnosticato con Telogen Effluvium 🙃 comunque ho già prenotato Gigli per togliermi ogni dubbio, ma purtroppo dovrò attendere fino a Gennaio :( spero in questi sette mesi la situazione non peggiori più di tanto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,706
7,420
2,015
Ciao, non saprei dare un numero certo non mi sono mai messo a contarli ma ne trovo svariati tra bagno/cameretta e sono fragili, passandoci la mano me ne trovo cinque/sei in mano... @proxy non ricordo se la dottoressa mi abbia parlato di seborroica, anche se i primi mesi della terapia prendevo dirahist, credo parlasse di un'infiammazione alla cute ma non ricordo bene (era sei mesi fa), scusa l'ignoranza. Comunque, credi che dovrei aggiungere il minoxidil? È qualcosa che potrei fare anche di mia iniziativa o serve prescrizione medica? Infine, credi che la situazione sia peggiorata più di tanto? Grazie in anticipo per le risposte, mi è molto utile confrontarmi
--ma potrei averne una, ho notato la cute assumere un colore giallastro--

mi riferivo a questo,se i capelli si sporcano velocemente,sono unti,hai una seborrea

comunque hai fatto bene a sentire un altro parere in questa condizione
 
  • Mi Piace
Reazioni: kaede_77

kaede_77

Utente
11 Agosto 2023
19
5
5
@proxy hai ragione, è che una volta andato dalla dottoressa ho anche rimosso la cosa, essendomi affidato a lei. Comunque grazie mille per i consigli, come riportato prima ho già prenotato per Gigli, anche se purtroppo dovrò attendere fino a gennaio, ma così almeno mi sento più sicuro. Secondo voi in questo lasso di tempo di sei mesi per cercare di non far peggiorare ulteriormente la situazione potrei integrare con qualcos'altro? (Oltre alla seronea, la Melannurca e il galenico che mi è stato prescritto)
 

kaede_77

Utente
11 Agosto 2023
19
5
5
Ciao ancora, allora ho ordinato la vitaminity che prenderò a partire dai prossimi giorni, per quanto riguarda il minoxidil mi potreste consigliare una confezione nello specifico? Ho letto ce ne sono in varie forme (spray etc) e non so quale prendere ahaha. Inoltre, è strettamente necessario che io lavi i capelli tutti i giorni applicandolo? Andrebbe bene anche lavarmeli ogni due giorni o rischio che non si assorba bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,706
7,420
2,015
Galenico con veicolo Ieson
non sporca,non irrita,non lascia residui
Puoi acquistarlo dalla farmacia Sali.
basta chiedere minox 5% (60-100 ml ) a seconda di quanto ne vuoi.

Per il lavaggio sarebbe sempre consigliato il quotidiano
 
  • Mi Piace
Reazioni: kaede_77