Non so che dirti, davvero hahahaha mi sento molto scoraggiato a riguardo, sento di aver perso quasi sei mesi in una situazione già messa maleMa come fa ad non esserne certa, stai perdendo tutto il frontale...
Non so che dirti, davvero hahahaha mi sento molto scoraggiato a riguardo, sento di aver perso quasi sei mesi in una situazione già messa maleMa come fa ad non esserne certa, stai perdendo tutto il frontale...
Mi sembra troppo cauta la dottoressa, forse perché sei tanto giovane@supereddy94 lo penso anche io, e la cosa è che sarei più che disposto a prendere sia fina che minox non ho alcun problema e riguardo (sono sano come un pesce), ma la dottoressa sembra riluttante all'idea di parlare di Aga e boh non so che pensare, pensavo di farmi visitare da Paolo Gigli per avere un altro parere ma devo aspettare fino a gennaio (
Grazie per la risposta! Escludo possa trattarsi di uno dei casi che hai citato perché la dottoressa mi ha diagnosticato con Telogen Effluvium comunque ho già prenotato Gigli per togliermi ogni dubbio, ma purtroppo dovrò attendere fino a Gennaio spero in questi sette mesi la situazione non peggiori più di tantoGuarda ti dico la mia Opinione: in questo forum NESSUNO (apparte ovviamente Gigli) può dire con CERTEZZA che un medico ha sbagliato la diagnosi. Gli unici attendibili sono Proxy e marlin, oltre ovviamente al grande luminare gigli.
Detto questo, se ha visto un infiammazione (che magari è del derma oppure profonda) magari è una patologia a carattere infiammatorio (come può esser alopecia areata incognita, diradamento diffuso)
Quindi ovviamente AGA e AAI possono essere sovrapposte.
Chiudo con il dire che una patologia infiammatoria profonda non può essere valutata solamente con tricoscopia; vai da uno esperto del settore, gigli o Marliani oppure qualche ricercatore (Tosti, della quale marlin parla molto bene)
MANTIENI SEMPRE LA CALMA, primo passo per combattere TUTTI i tipi di alopecia
Segui i miei consigli se vuoi; spero siano corretti. Prova a prenotare da quelli che ti ho detto !
--ma potrei averne una, ho notato la cute assumere un colore giallastro--Ciao, non saprei dare un numero certo non mi sono mai messo a contarli ma ne trovo svariati tra bagno/cameretta e sono fragili, passandoci la mano me ne trovo cinque/sei in mano... @proxy non ricordo se la dottoressa mi abbia parlato di seborroica, anche se i primi mesi della terapia prendevo dirahist, credo parlasse di un'infiammazione alla cute ma non ricordo bene (era sei mesi fa), scusa l'ignoranza. Comunque, credi che dovrei aggiungere il minoxidil? È qualcosa che potrei fare anche di mia iniziativa o serve prescrizione medica? Infine, credi che la situazione sia peggiorata più di tanto? Grazie in anticipo per le risposte, mi è molto utile confrontarmi
Ciao, anche a me purtroppo i capelli (dopo 8 mesi di cure senza né minoxofil e fina) sono molto pagliosi e fragili, a me alla chierica fortunatamente non c'è ancora nulla di grave, il problema è tutto il frontale e il mild scalp, secondo te se insisto per la fina potrebbe prescrivermela?ciao io ti scrivo perche anche io sono in cura dalla dottoressa e anche lei mi aveva proposto la stessa cura tua praticamente e io venivo gia da 7 mesi di minoxidil dove sono solo peggiorato purtroppo ho un aga aggressiva che e iniziata a 18 anni dalla chierica a me e con 7 mesi e 3 mesi con lei di minoxidil e anti dht naturali sono migliorato ma i capelli super fragili erano paglia secchi e ho insistito io a farmi dare carefinast 1 mg prima 4 volte a sett e ora lo prendo tutti i giorni anche se per lei ritiene la fina troppo forte e se sei un nw2 come ti dicono i capelli ci sono ma sono fragili non ce ne bisogno cmq ho preso la situazione in mano perche stava iniziando a cedere anche il front e ora sono a quasi 6 mesi di fina e i capelli si sono rafforzati sono contento e nessun sides pero secondo me ho perso un po di densita le tempie ma nulla di esageratoi rispetto a come stavo diventando nw3 vertex ora ho 21 anni e ho iniziato a perdere i capelli a 18 senza la fina sarei sicuramente un nw piu alto ora sono nw2 stabile
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: